|
Rank: Amateur Level 2 Gruppi: Iscritto: 29/06/2015 Messaggi: 45 Points: 138
|
grazie admin. Dopo la sostituzione dell'ESC, per cui ringrazio per la sollecitudine nell'inviarmelo, il mio drone tende a ruotare a destra e se aumento il gas cappotta a destra. I sensi di rotazione delle eliche sono corretti. Ant.sx e post dx in senso orario mentre ant.dx e post sx in senso antiorario. i led di coda accesi con luce fissa, a parte il verde del gps che essendo in casa non riceve. Non è che sia un pro blema di centralina
|
|
|
ho già provato a contattare i tecnici, ma nessuna risposta
|
|
Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 11/01/2016 Messaggi: 452 Points: 1.370
|
piero55 ha scritto:grazie admin. Dopo la sostituzione dell'ESC, per cui ringrazio per la sollecitudine nell'inviarmelo, il mio drone tende a ruotare a destra e se aumento il gas cappotta a destra. I sensi di rotazione delle eliche sono corretti. Ant.sx e post dx in senso orario mentre ant.dx e post sx in senso antiorario. i led di coda accesi con luce fissa, a parte il verde del gps che essendo in casa non riceve. Non è che sia un pro blema di centralina Hai provato a pilotarlo soltanto in manuale? Di solito accade così quando si volo in modalità assistita con i sensori calibrati male e senza il segnale del GPS.
|
|
Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 09/12/2015 Messaggi: 269 Points: 816
|
Prova anche a calibrare gli esc; sembra un problema di questo tipo
|
|
|
Grazie TheSkyRider. Per calibrare gli ESC e corretta la procedura di ComputermanAM13 che ho visto su toutube?
|
|
|
|
|
Rank: Member
Gruppi:
Iscritto: 05/12/2015 Messaggi: 18 Points: 54
|
Ieri sera ho provato a calibrare gli esc seguendo la procedura del video. Nel calibrare l'esc. 2 è uscito dall'esc un pennacchio di fumo. Ho tolto subito il contatto della batteria e successivamente ho ripreso la procedura. A me sembra che l'esc si sia calibrato. Ho provato a dargli gas e mi sembra che vada bene. E' solo una mia impressione o l'esc non è più attendibile e lo devo sostituire? Grazie Buona giornata a tutti
|
|
Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 11/01/2016 Messaggi: 452 Points: 1.370
|
Non me ne intendo tanto ma un po do elettronica l'ho studiata e a mio avviso il fumo non è mai un buon segno almeno che non è stato solo il surriscaldamento dei cavi.
|
|
Gruppi:
|
Ho sentito un tic come quando inserisci la batteria che scocca la scintilla e subito una nuvoletta di fumo. Poi, e mi ripeto, ho tolto la batteria e ho ripetuto la calibrazione dello stesso esc. Alla fine ho provato a dare gas al motore e mi è sembrato che funzionasse. Puntualizzo che io non sono un esperto ed è la prima volta che mi cimento in questo genere di cose.
|
|
|
Non è che hai collegato male qualcosa?
|
|
Gruppi:
|
Ho controllato ancora i collegamenti, sembrano tutti OK. Ho provato a un esc per volta inserito nella ricevente al n. 3. Il 2-3-4- funzionano perfettamente, mentre l'esc 1 non da segno di vita. quando innesco la batteria non si accende nemmeno la luce rossa della ricevente. Mi sa che è proprio fuso. Provvederò subito a richiederne la sostituzione. Voi esperti cosa mi consigliate?
|
|
|
|
|
|
Grazie The Sky Rider. Ho effettuato la calibrazione degli ESC come da tuo tutorial. Di seguito ho rifatto le calibrazioni pre volo come da fascicolo 55. Il drone ora sembra stabile. Non cappotta più a dx. Appena possibile effettuero una prova di volo all'aperto e ti farò sapere.
|
|
|
Vedi, per me il problema era quello.
|
|
|
Ciao The Sky Rider. risolto problema con cappottamento ora ho il seguente problema con la fotocamera: Collegata al canale 8, con filo bianco verso la ricevente(ovvero verso il numero 8), come da istruzioni. L'interuttore a tre vie in posizione centrale. <<<<<<<<la stessa dovrebbe accendersi con la luce verde accesa, invece ho una luce rossa sempre accesa. Non reagisce al comando quando voglio scattare una foto o effettuare un video. Hai una soluzione? Grazie
|
|
|
Hai inserito correttamente la sd? Prova a formattarla sul pc. (sai come si fa, vero?)
|
|
|
Ho controllato la sd. posizionata correttamente. mi ha creato due cartelle, una video ed una foto. <continua ad avere solo la luce rossa fissa e non diventa verde (con lo switch in posizione centrale) e non risponde hai comandi. Hai qualche dritta? Grazie. Le calibrazioni pre volo conviene farle all'aperto posizionando il drone verso nord?
|
|
Guest
|