vassy ha scritto:
Non si tratta tanto di un gps scarso ci sono tanti fattori che influiscono sul segnale gps quello principale è il luogo dove ti trovi come nel tuo caso su un balcone e quindi avendo tanti muri attorno a te il GPS fa fatica agganciarsi. Anche la copertura del cielo, raggi solari(radiazioni) e l'umidità influenzano il segnale ed è per questo che ti consiglio di volare in modalità assistita nei luoghi aperti...
In quanto all'ultima domanda ancora non ho provato so solo che quando la batteria si scarica il buzer comincia a suonare velocemente e il drone non avendo più la forza di stare in aria comincia a scendere da solo ma sempre controllato da me. Oggi pomeriggio provo a fare una ripresa video con una videocamera montata sulla testa e in serata vi faccio vedere la mia prova di volo in ogni modalità di volo...
Vassy io posso capire tutto, se vogliamo disquisire dell'accuratezza della risoluzione di un GPS si può scrivere molto.
Ma: se uno smartphone effettua il FIX in 10 secondi quando il GPS DeA impiega 25 MINUTI (e non so con quanti satelliti, rispetto agli oltre 12 agganciati dallo smartphone) la differenza di qualità è inequivocabile.