|
Rank: Member
Gruppi:
Iscritto: 05/12/2015 Messaggi: 18 Points: 54
|
Flight Controller Tool Ho scaricato sul mio P.C. il software dedicato al settaggio di alcuni parametri del drone. Ho inserito il cavo USB, allegato al n. 54, nella parte posteriore del drone, ma appena lo collego alla porta USB del P.C., il drone emette un forte sibilo continuo. Io l'ho staccato immediatamente. Qualcuno mi sa dire il motivo di tutto questo? Grazie
|
|
Gruppi:
Iscritto: 05/12/2015 Messaggi: 18 Points: 54
|
Scusate sono un nuovo iscritto. Il nome del nuovo topic non è certamente "ezio" ma "Flight Controller Tool". Non so come cambiarlo.
|
|
Rank: Nuovo Iscritto Gruppi: Registered
Iscritto: 05/09/2015 Messaggi: 4 Points: 12 Locazione: Rome
|
allego link del software: http://www.model-space.com/it/software-drone
ciao. NB: sapete dirmi come si usa ? Grazie. Ciao.
|
|
Rank: Semipro Level 2 Gruppi: Iscritto: 28/09/2015 Messaggi: 82 Points: 252
|
Dove troviamo le istruzioni per usarlo? non si può andare a caso
|
|
Rank: Amministratore
Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds
Iscritto: 07/01/2015 Messaggi: 626 Points: 1.928 Locazione: UK
|
L'opera non è ancora conclusa, ci sono ancora due fascicoli dedicati al setup del drone.
Saluti, Admin
|
|
Rank: Semipro Level 2 Gruppi: Iscritto: 28/09/2015 Messaggi: 82 Points: 252
|
admin ha scritto:L'opera non è ancora conclusa, ci sono ancora due fascicoli dedicati al setup del drone.
Saluti, Admin Grazie
|
|
Rank: Nuovo Iscritto Gruppi: Iscritto: 26/12/2015 Messaggi: 1 Points: 3
|
ezio ha scritto:Flight Controller Tool Ho scaricato sul mio P.C. il software dedicato al settaggio di alcuni parametri del drone. Ho inserito il cavo USB, allegato al n. 54, nella parte posteriore del drone, ma appena lo collego alla porta USB del P.C., il drone emette un forte sibilo continuo. Io l'ho staccato immediatamente. Qualcuno mi sa dire il motivo di tutto questo? Grazie Ciao a tutti,(flink 15) Premesso che ho apportato le modifiche proposte dall'editore (inversione della spinetta-sequenza ESC) ho proceduto a collegare il cavo USB alla relativa porta del PC- risultato, nella scheda dei led posteriori si accende il led bleu (fisso) ed il led rosso (intermittente) nonché il cicalino emette un suono intermittente con frequenza molto rapida. Non penso che ciò sia normale. Inoltre come avviene il collegamento tra lo SRD (Sky Rider Drone)e la scheda di controllo? Personalmente sarei disponibile ad inviare lo SRD a ditta specializzata che effettui tutte le regolazioni e lo renda perfettamente funzionante). Grazie
|
|
Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 09/12/2015 Messaggi: 269 Points: 816
|
Quando colleghi il drone al PC anche il radiocomando deve essere acceso.
|
|
Rank: Nuovo Iscritto Gruppi: Iscritto: 28/12/2015 Messaggi: 3 Points: 9
|
salve a tutti, ho scaricato il software ma non lo posso aprire perchè ho un mac, per caso pensate di fornirne uno anche per chi ha il mac e se no come faccio a settarlo. ovviamente non sono disposto a comprare un pc per settare il drone. grazie e buana serata
|
|
Rank: Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 09/12/2015 Messaggi: 109 Points: 327 Locazione: Ornago
|
admin ha scritto:L'opera non è ancora conclusa, ci sono ancora due fascicoli dedicati al setup del drone.
Saluti, Admin Ora mi pare che l'opera sia conclusa... E' possibile avere istruzioni riguardo il software (ed i driver relativi al cavo USB)?
|
|
Rank: Beginner Level 1 Gruppi: Iscritto: 30/07/2015 Messaggi: 8 Points: 24
|
Su Windows 8 e successivi, dopo aver installato i driver della porta bisogna lanciare il programma con i permessi di Amministratore, così si riconosce la porta collegata al drone.
|
|
|
spanzetta ha scritto:admin ha scritto:L'opera non è ancora conclusa, ci sono ancora due fascicoli dedicati al setup del drone.
Saluti, Admin Ora mi pare che l'opera sia conclusa... E' possibile avere istruzioni riguardo il software (ed i driver relativi al cavo USB)? nessuna risposta?
|
|
|
oruam61 ha scritto:Dove troviamo le istruzioni per usarlo? non si può andare a caso Domanda per admin: è previsto che vengano fornite istruzioni sull'utilizzo del sw oppure è tutto lasciato al caso? Mancano anche le indicazioni ufficiali sui driver da utilizzare (dobbiamo cercarceli da soli su Internet con il rischio di sbagliare?) Come è ormai ben noto l'opera è conclusa.. Grazie per l'attenzione
|
|
Rank: Amministratore
Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds
Iscritto: 07/01/2015 Messaggi: 626 Points: 1.928 Locazione: UK
|
Stiamo preparando tutorial a tutto campo, ma i nostri uffici saranno chiusi per le festività fino al 03/01. Appena riprenderanno le attività e i video saranno pronti troverete i link sul forum, sulla pagina fb di model space e sul relativo canale youtube.
Saluti, Admin
|
|
|
admin ha scritto:Stiamo preparando tutorial a tutto campo, ma i nostri uffici saranno chiusi per le festività fino al 03/01. Appena riprenderanno le attività e i video saranno pronti troverete i link sul forum, sulla pagina fb di model space e sul relativo canale youtube.
Saluti, Admin
Riprendo questa citazione che sa tanto (ma tanto) di promessa non mantenuta Dove sono i "tutorial a tutto campo"? Stiamo ancora aspettando... Quanto ci vuole ? Quanta pazienza dobbiamo avere ancora? GRAZIE!
|
|
Gruppi:
Iscritto: 20/04/2015 Messaggi: 19 Points: 57
|
un saluto a tutti,vorrei sapere come si fa' a cambiare i dati nel programma,io ho scaricato i driver,istallati come amministratore,il computer mi legge l'usb,ma i datti non si riescono a variare. ieri ho provato a volare,ma e' impossibile manovrare in manuale continua a rovesciarsi un po' da una parte e' un po' dall'altra,ho provato anche a regolare con gli switch ma non cambia nulla,con ch.6 in posizione centrale e ch.5 in manuale e'schizzato come un missile a circa 5 metri si e' ribaltato ed e' piombato in terra come un sasso,distruggendo le eliche. spero che me le sostituiscono gratuitamente. ci vuole una soluzione cosi' e pericoloso.
|
|
Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 11/01/2016 Messaggi: 452 Points: 1.370
|
Prima devi calibrare il tuo drone e poi collegandolo al PC(batteria sul drone deve essere scollegata) verifica i parametri della scheda di volo(bussola e orizzonte artificiale). Puoi settare alcuni dei parametri di volo come l'altitudine, la distanza e la velocità di atterraggio ma il resto ti consiglio di non toccare. Però se dici che il tuo drone si rovescia anche in modalità manuale allora o hai la batteria quasi scarica oppure hai collegato male i motori. Verifica la corretta rotazione dei motori se ti può aiutare segui questo video https://www.youtube.com/watch?v=TP5KomS7r84
|
|
Gruppi:
Iscritto: 20/04/2015 Messaggi: 19 Points: 57
|
[quote=vassy]Prima devi calibrare il tuo drone e poi collegandolo al PC(batteria sul drone deve essere scollegata) verifica i parametri della scheda di volo(bussola e orizzonte artificiale). Puoi settare alcuni dei parametri di volo come l'altitudine, la distanza e la velocità di atterraggio ma il resto ti consiglio di non toccare. Però se dici che il tuo drone si rovescia anche in modalità manuale allora o hai la batteria quasi scarica oppure hai collegato male i motori. Verifica la corretta rotazione dei motori se ti può aiutare segui questo video https://www.youtube.com/watch?v=TP5KomS7r84[/quote] grazie per la risposta,batteria carica motori collegati bene,le poche volte che si e'alzato da terra,40 cm.,non si e' mai rovesciato,si e' rovesciato solo quando e' andato molto in alto,ora provo con batteria staccata.
|
|
Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 11/01/2016 Messaggi: 452 Points: 1.370
|
mastrocascio ha scritto:[quote=vassy]Prima devi calibrare il tuo drone e poi collegandolo al PC(batteria sul drone deve essere scollegata) verifica i parametri della scheda di volo(bussola e orizzonte artificiale). Puoi settare alcuni dei parametri di volo come l'altitudine, la distanza e la velocità di atterraggio ma il resto ti consiglio di non toccare. Però se dici che il tuo drone si rovescia anche in modalità manuale allora o hai la batteria quasi scarica oppure hai collegato male i motori. Verifica la corretta rotazione dei motori se ti può aiutare segui questo video https://www.youtube.com/watch?v=TP5KomS7r84[/quote] grazie per la risposta,batteria carica motori collegati bene,le poche volte che si e'alzato da terra,40 cm.,non si e' mai rovesciato,si e' rovesciato solo quando e' andato molto in alto,ora provo con batteria staccata. Non è che hai preso una bella raffica di vento?
|
|
Guest (7)
|