Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

2 {0} Pagine: <12
Aldingo Opzioni
vassy
#21 Inviato : domenica 17 gennaio 2016 21:40:15

Rank: Vicemaster

Gruppi:

Iscritto: 11/01/2016
Gianpietro ha scritto:
Buonasera Admin, si può fare in modo che i pochi o tanti non sò, che volano assistirli con dei video per la modalità assistita ed il ritorno a casa, e magari un video anche con le calibrazioni ???
O almeno io mi trovo nella situazione ( ne approffitto per fare le scuse per le varie arrabbiature) il quale il drone riesco a farlo volare in manual mode.
vorrei capire il ritorno a casa lo posso fare in manual mode??
e quali calibrazioni devo effettuare per farlo ?
o basta solo il segnale gps e innescare la leva: canale 5 in avanti ??
come si comporta il drone??
sono riuscito a farlo volare , e scaricata la batteria il drone è atterrato e ha disarmato i motori da solo, volevo capire se era già un ritorno a casa dato che mi sono alzato solo di 2 metri per imparare, oppure era solo un scendere per la batteria scarica.
grazie

E bene dopo altri 15 voli sono di nuovo qui per rettificare le mie lamentele sul nostro sky rider drone.
Non so come sia stato possibile ma dopo aver calibrato i sensori di volo per ben 3 volte di fila il mio drone ha cominciato a volare come dio comanda. Premetto che la calibrazione è stata eseguita in un campo senza nessuna interferenza elettromagnetica e con un ottimo segnale GPS. Ho fatto diverse prove e in ogni modalità di volo il drone si e comportato bene. Finalmente dopo aver preso coraggio ho testato la modalità "ritorno a casa" per ben 5 volte di fila, all'inizio il drone comincia a salire molto in alto sembra 20/25 metri e rimane li per alcuni secondi che a voi vi sembreranno interminabili ma poi piano piano si sposta sopra il punto di decollo e scende giù da solo riuscendo a contrastare anche la forza del vento per poi atterrare a 20 cm dal punto di partenza. Che dire è un fatto molto strano le altre volte la centralina sembrava non funzionare bene invece ultimamente funziona alla perfezione. Anche i decolli in modalità assistita funzionano alla perfezione certo per colpa del vento si dovranno fare alcuni aggiustamenti ma a alla fine funziona, volendo attivando il mantenimento dell'altitudine il drone rimarrà nel punto da voi indicato contrastando anche la forza del vento. L'unico consiglio che vi posso dare e di non andare in volo con il vento a raffiche altrimenti il vostro drone si capotta e se non siete nell'erba subirà danni seri. Aggiungo anche che il mio drone giorni fa ha subito un bel capitombolo sopra l'asfalto e di conseguenza mi si sono piegati le viti dove si montano le eliche ma alla fine anche se le eliche sono squilibrate il drone vola lo stesso e la centralina funziona correttamente.
P.S:
Quando usate la modalità automatica di ritorno a casa prima ancora che il vostro drone possa toccare terra vi consiglio di riprendere in manuale altrimenti il drone si ribalta. Non so spiegare del perché accade questo ma alla fine è l'unico difetto che ho riscontrato.
vassy
#22 Inviato : domenica 17 gennaio 2016 21:44:15

Rank: Vicemaster

Gruppi:

Iscritto: 11/01/2016
Gianpietro ha scritto:
Buonasera Admin, si può fare in modo che i pochi o tanti non sò, che volano assistirli con dei video per la modalità assistita ed il ritorno a casa, e magari un video anche con le calibrazioni ???
O almeno io mi trovo nella situazione ( ne approffitto per fare le scuse per le varie arrabbiature) il quale il drone riesco a farlo volare in manual mode.
vorrei capire il ritorno a casa lo posso fare in manual mode??
e quali calibrazioni devo effettuare per farlo ?
o basta solo il segnale gps e innescare la leva: canale 5 in avanti ??
come si comporta il drone??
sono riuscito a farlo volare , e scaricata la batteria il drone è atterrato e ha disarmato i motori da solo, volevo capire se era già un ritorno a casa dato che mi sono alzato solo di 2 metri per imparare, oppure era solo un scendere per la batteria scarica.
grazie

Quello che ti è accaduto è solo una prevenzione della centralina che ti fa atterrare il drone quando la batteria è scarica. Per attivare il RTH devi muovere la levetta sul CH5 verso di te ma assicurati prima di avere un ottimo segnale GPS.
Gianpietro
#23 Inviato : domenica 17 gennaio 2016 21:46:27

Rank: Beginner Level 1

Gruppi:

Iscritto: 23/06/2015
Grazie Aldingo
Grazie per l'Accoglienza.

Gianpietro Destro
Gianpietro
#24 Inviato : domenica 17 gennaio 2016 21:58:21

Rank: Beginner Level 1

Gruppi:

Iscritto: 23/06/2015
oruam61
hobbyking.net trovi tutto dal cablaggio alle eliche motori
ma non hanno ovvio il Design , quindi paraeliche carrello, e corpo, e braccia, e supporti motore ,scheda led ecc..
e anche la centralina non sò dove !!
al contrario invece del radiocomando , ricevente , li trovi sul loro sito originale,
la batteria invece Amazon la trovi tranquillamente.
segger negozi di modellismo.
comunque io la copertura non l'ho ancora messa, quindi salva , ma ho il carrello già riparato.
e spero che le braccia non si rompano , comunque ci devo prendere la mano .

Grazie per l'Accoglienza.

Gianpietro Destro
Utenti che sfogliano il topic
Guest (5)
2 {0} Pagine: <12
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini