|
Rank: Beginner Level 3 Gruppi: Iscritto: 15/12/2015 Messaggi: 21 Points: 66
|
Scusate ma sono nuovo di zecca,almeno per il blog,con un grosso problema. Ho montato tutto,ha acquistato trasmettitore e ricevitore. Quando collego il connettore batterie, fa una serie di bip,accende tutte le luci e......inizia a suonare con led rosso lampeggiante,led blu acceso fisso e altro led spento. Abbiate pazienza ma ho settanta anni e non sono particolarmente istruito sui droni,infatti volevo regalarlo a mio nipote,ma non so se riuscirò. Grazie anticipato a chi mi vorrà aiutare.
|
|
|
Grazie per la tempestività ma il paring (che presumo sia l'abbinamento rt rx) non si realizza.
|
|
|
Sei fantastico, non mi sento più solo,ma ho fatto quanto suggerisce Blad.................niente,tutto come prima. Vorrei volare,ma per il momento sono...a terra. Ciao
|
|
|
Ho provato.....puzzo di bruciato e....tutto spento. Fine dell'avventura, grazie a tutti.
|
|
|
Penso che mi rivolgerò ad Altroconsumo,perchè non si può vendere una pubblicazione tecnica e lasciare poi le soluzioni alla gentilezza e cortesia di persone. ByBy
|
|
Rank: Amministratore
Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds
Iscritto: 07/01/2015 Messaggi: 626 Points: 1.928 Locazione: UK
|
Aldingo ha scritto:Ho provato.....puzzo di bruciato e....tutto spento. Fine dell'avventura, grazie a tutti. Quali prove hai effettuato? Possiamo aiutarti, ma è necessario sapere nel dettaglio la procedura usata. Cordiali saluti, Admin
|
|
|
Ho fatto quanto suggerito da Blad, poi quanto suggerito da Cybertommy e in più ho fatto prove varie. Sinceramente ho iniziato questa avventura con la sicurezza che mi aveva dato la De Agostini,ma ora ho capito che la De Agostini è solo la gestrice di una vendita rateale e anche cara per giunta. Se sapevo mi compravo un drone e lo regalavo a mio nipote.
|
|
Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds
|
Scusa la domanda, hai invertito i due cavi sulla ricevente?
|
|
Rank: Member
Gruppi:
Iscritto: 14/12/2015 Messaggi: 12 Points: 39
|
admin ha scritto:Scusa la domanda, hai invertito i due cavi sulla ricevente? Ciao Admin Perchè DUE cavi, sapevo di uno. Mi nascondi qualcosa?
|
|
|
Signori, ora stiamo rasentando la paranoia.
Chiedo perdono, ho errato a scrivere, hai invertito IL CAVO?
Cordiali saluti, Admin.
P.S. dal post di blad:
"Alla luce di queste osservazioni ho invertito di posto i 2 cavetti incriminati, lasciando al suo posto il cavetto rosso dei 5 volt e come per magia la procedura di abbinamento è andata a buon esito, il led rosso sulla rx si è acceso con una bella luce rossa (cosa invece impossibile prima... sempre spento)"
|
|
Rank: Member
Gruppi:
Iscritto: 14/12/2015 Messaggi: 12 Points: 39
|
admin ha scritto:Signori, ora stiamo rasentando la paranoia.
Chiedo perdono, ho errato a scrivere, hai invertito IL CAVO?
Cordiali saluti, Admin.
P.S. dal post di blad:
"Alla luce di queste osservazioni ho invertito di posto i 2 cavetti incriminati, lasciando al suo posto il cavetto rosso dei 5 volt e come per magia la procedura di abbinamento è andata a buon esito, il led rosso sulla rx si è acceso con una bella luce rossa (cosa invece impossibile prima... sempre spento)" Admin Non è paranoia ma una serie di errori e leggerezze vostre. Sembra adesso che anche i cavi dei canali che collegano la ricevente alla centralina siamo stati montati, seguendo le vs. istruzioni, in modo errato!!!! Sai cosa significa? Che se malauguratamente fossi riuscito a farlo decollare con la vostra configurazione avrei ottenuto un drone assolutamente incontrollabile. E se avessi provocato danni e/o lesioni a qualcuno chi ne avrebbe risposto? IO per un vs. errore...
|
|
Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 09/12/2015 Messaggi: 269 Points: 816
|
Comunque blad stava parlando di 2 dei 3 cavi del singolo cavo, formato da tre cavetti più piccoli. Il terzo cavo è quello di alimentazione
|
|
|
Si ho invertito i DUE cavi,ma i rosso è rimasto al suo posto. Faccio presente che prima restava acceso fisso il led blu,lampeggiava il led rosso e restava spento il terzo led. Presumo che vista la temperatura che aveva il supporto dei led , la centralina dove sono collegati i motori e la trasmittente ,il canto funebre sia per questi. Ditemi quanto costerebbe sostituire tutto e voit laà. Ciao a tutti e tanti ringraziamenti
|
|
|
Buongiorno Aldingo, come ho scritto nel post di blad, è importante non effettuare nessuna operazione di modifica sui componenti di sky rider drone. Se, e ribadisco se, si rendesse necessario effettuare un qualsivoglia aggiustamento/regolazione, sarà l'editore a comunicarvelo. E' possibile che l'inversione dei cavi sul connettore abbia bruciato la centralina. Dovrai quindi contattare il nostro servizio clienti per richiederne una in sostituzione, telefonicamente al n° 199.120.120 oppure usando il modulo di contatto presente in questa pagina: http://www.model-space.com/it/contacts
Cordiali saluti, Admin
|
|
|
Cybertommy, in questi giorni sono state effettuate molteplici ed estensive prove con svariati modelli assemblati con pezzi di produzione (i medesimi che ricevono tutti gli utenti) da parte di tecnici e piloti qualificati. L'unica problematica riscontrata è quella presente nell'annuncio inserito ieri sera; per il resto posso confermarti che tutti questi modelli - dotati di centralina e radiocomando standard della collezione - hanno volato senza problemi. Stiamo preparando dei videotutorial che vi guideranno nella preparazione del drone e nella fase di volo.
Cordiali saluti, Admin
|
|
|
[OT] Gianpietro, hai già aperto un post scrivendo esattamente le solite cose, non c'è bisogno di ribadire il concetto in ogni altra discussione. Ti prego di leggere il regolamento.
Saluti, Admin.
|
|
Rank: Beginner Level 1 Gruppi: Iscritto: 23/06/2015 Messaggi: 8 Points: 30
|
Buonasera Admin, si può fare in modo che i pochi o tanti non sò, che volano assistirli con dei video per la modalità assistita ed il ritorno a casa, e magari un video anche con le calibrazioni ??? O almeno io mi trovo nella situazione ( ne approffitto per fare le scuse per le varie arrabbiature) il quale il drone riesco a farlo volare in manual mode. vorrei capire il ritorno a casa lo posso fare in manual mode?? e quali calibrazioni devo effettuare per farlo ? o basta solo il segnale gps e innescare la leva: canale 5 in avanti ?? come si comporta il drone?? sono riuscito a farlo volare , e scaricata la batteria il drone è atterrato e ha disarmato i motori da solo, volevo capire se era già un ritorno a casa dato che mi sono alzato solo di 2 metri per imparare, oppure era solo un scendere per la batteria scarica. grazie Grazie per l'Accoglienza.
Gianpietro Destro
|
|
Rank: Beginner Level 1 Gruppi: Iscritto: 23/06/2015 Messaggi: 8 Points: 30
|
mi mandate i link per i pezzi di ricambio tipo carrello oppure paraeliche oppure scocca grazie Grazie per l'Accoglienza.
Gianpietro Destro
|
|
Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 11/01/2016 Messaggi: 452 Points: 1.370
|
Per i pezzi di ricambio devi chiamare la DEA ma per nostra sfortuna pagherai l'intero fascicolo.
|
|
Rank: Semipro Level 2 Gruppi: Iscritto: 28/09/2015 Messaggi: 82 Points: 252
|
vassy ha scritto:Per i pezzi di ricambio devi chiamare la DEA ma per nostra sfortuna pagherai l'intero fascicolo. che vergogna
|
|
Guest
|