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Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 09/12/2015 Messaggi: 269 Points: 816
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PREPARAZIONE Oggi, come avrete letto, ho ricevuto gli ultimi pezzi di Sky Rider Drone. Dopo aver installato tutti gli ultimi componenti necessari per il volo ho calibrato gli esc secondo la guida che pubblicherò sul mio sito internet. Ho quindi verificato il corretto funzionamento del link tra ricevente e radiocomando che è andato a buon fine poiché sono riuscito ad armare i motori del drone. Successivamente ho calibrato i sensori di volo e questa procedura è andata a buon fine. In seguito ho calibrato correttamente la bussola. A questo punto ho tentato di installare il software sul mio pc windows 10 con porte USB 3.0, ma il software (nonostante avessi scaricato tutti i drivers) non ha riconosciuto la chiavetta. E' andata diversamente con il Pc windows 7 di mia madre che ha riconosciuto correttamente la chiavetta, dopo aver scaricato il driver 1 del mio sito. Il software funziona sia se il drone è alimentato a batteria, sia se prende l'energia dall'USB, che non mi si è mai surriscaldato. I valori erano abbastanza precisi e, tranne per alcuni impuntamenti dell'rizzonte artificiale, sono stato in grado di vedere che tutti i canali funzionano bene e ho modificato altitudine e guinzaglio a 20m e Low su land speed. I valori si sono salvati correttamente. Mentre caricavo la batteria ho montato i paraeliche rinforzati (per fortuna che l'ho fatto!!! ) e ho verificato che fosse tutto a posto. Ho anche incollato per sicurezza una etichetta con il mio nome e numero di telefono (preferisco pagare una eventuale multa che perdere il lavoro di 1 anno e mezzo).
PRE-VOLO Sono sceso in giardino col borsone Sky Rider Drone con dentro il drone e il mio bel radiocomando Tactic ttx810 con il laccio che ho acquistato per metterlo al collo. Dopo aver nuovamente calibrato i sensori su una superficie a bolla ho iniziato ad aspettare il segnale GPS. Con grande sorpresa il LED rosso ha iniziato a lampeggiare nonostante avessi calibrato la bussola 1 ora prima! Dopo aver nuovamente finito la calibrazione il led verde sul gps lampeggiava e il led verde di coda a volte rimaneva verde fisso, a volte spento. Ho messo i canali 5 e 6 tutto indietro e ho armato i motori.
VOLO Ho dato gas e, dopo essermi alzato a circa 2 metri, ho testato la reattività del gas. I motori sono abbastanza potenti. Visto che il drone non si è cappottato (MIRACOLO) sono atterrato e ho provato la modalità assistita, dato che intanto il led verde di coda rimaneva verde fisso. Dopo un decollo "automatico" ho notato che il drone era MOLTO meno stabile di prima: non manteneva la posizione e girava un po' su se stesso. Bello il fatto che quando il drone scende, il buzzer suona per avvisare della perdita di quota. Dopo essere atterrato nuovamente ho rimesso in manuale a sinistra e altitude hold a destra. Il drone era molto più stabile di prima. A questo punto avevo preso confidenza con questo drone un po' piu grande e molto più pesante di quelli che avevo usato fino a ora. Ho quindi deciso di volare in modalità completamente manuale con un volo aggressivo... FANTASTICO. Il drone rispondeva perfettamente ai miei comandi ed era divertentissimo e molto preciso da usare. Unico problema è che mentre ero in volo si è staccato un paraeliche ed è stato sparato via dall'elica! Comunque non si è rotto niente. Quindi modalità manuale voto... 8.5/10
Ora arriva il bello...
INFARTO Ultimo tentativo con la modalità assistita, che nel test di prima non mi aveva aiutato minimamente. Anzi... Comunque decollo col decollo automatico (un po' troppo aggressivo) e prendo un po' di quota (2m). All'improvviso il drone parte inizia a prendere quota nonostante non avessi toccato il gas e nemmo il canale di return to home. In un secondo ho reagito prontamente (dopo aver sentito che già tre droni sono stati persi in questo modo) impostando la modalità manuale e mettendo il gas al minimo. Il drone è sceso subito. Mi sono quindi tranquillizzato ma, per la paura, non ho fatto troppo caso all'atterraggio! Solo un paio di metri prima di distruggere il drone ho dato il gas al massimo e... Il drone si è salvato senza NESSUN DANNO! Voto modalità assistita: - (meno)10 e lode su 10!!! Credo che il drone abbia perso il segnale GPS nel bel mezzo del volo (era nuvoloso e c'era un po' di vento) e che quindi il drone sia schizzato via per questo motivo... Boh! Cercherò di capire come fare per volare decentemente con la modalità assistita.
CONSIDERAZIONE Questo drone è PERICOLOSO in modalità assistita e i comandi sono decisamente troppo sensibili per un drone di questo tipo... Al massimo sarebbero ok sun un drone racer! In modalità manuale, invece, è un piacere incredibile farlo volare! La centralina è malefica!
MESSAGGIO IMPORTANTE Per qualsiasi problema tipo quello che è successo a me, mettete il gas al minimo e in modalità manuale: il drone scenderà in modo rapido ma controllato!
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Rank: Semipro Level 2 Gruppi: Iscritto: 28/09/2015 Messaggi: 82 Points: 252
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fantastica spiegazione, come sono sempre le tue. Però ci fa capire di aver buttato via 1000 euro
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Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 11/01/2016 Messaggi: 452 Points: 1.370
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Io ho avuto la tua identica esperienza e quando usi la modalità assistita noterai che il led rosso comincia a lampeggiare, secondo il manuale il drone non è calibrato..... Comunque sono ormai due settimane che il mio sky rider vola e ogni tanto scappa via, così nel fra tempo mi sono documentato su internet su altri potenziali acquisti. Mi interessavano molto i droni come walkera scout x4(carrello retrattile) e yuneec 500q+ ma dopo una approfondita ricerca ho trovato dei forum con video dove si vedono precipitare. A quanto pare la perdita del segnale radio o GPS risulta essere molto frequente anche nei droni professionali sopratutto in casa di walkera. Adesso ditemi come facciamo a fidarci di questa tecnologia che ogni tanto nasconde delle sorprese mettendo in pericola i terzi!
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Rank: Amministratore
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Iscritto: 07/01/2015 Messaggi: 626 Points: 1.928 Locazione: UK
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Salve TheSkyRider, come specifichi nel tuo post: PRE-VOLO Sono sceso in giardino col borsone Sky Rider Drone con dentro il drone e il mio bel radiocomando Tactic ttx810 con il laccio che ho acquistato per metterlo al collo. Dopo aver nuovamente calibrato i sensori su una superficie a bolla ho iniziato ad aspettare il segnale GPS. Con grande sorpresa il LED rosso ha iniziato a lampeggiare nonostante avessi calibrato la bussola 1 ora prima! Dopo aver nuovamente finito la calibrazione il led verde sul gps lampeggiava e il led verde di coda a volte rimaneva verde fisso, a volte spento. Ho messo i canali 5 e 6 tutto indietro e ho armato i motori.In questo caso dovresti sapere che, come abbiamo specificato nelle faq, il GPS non fosse da subito in condizione ottimale per l'aggancio dei satelliti (Agganciati segnali di 3 o 4 satelliti). Pensando di usare il volo assistito e la funzione di ritorno a casa è fondamentale che il segnale GPS sia al massimo (Led verde lampeggante). Ciò che però hai omesso in questo forum, ma che hai scritto su quello di Modellismo.net è questo: Il problema è che in modalità assistita volava anche peggio del mio drone da 20 euro. Comuque stavo volando in uno spazio di circa 10m x 10 m circondato da palazzi di 7 piani... Non penso che attivare il RTH sarebbe stata un'ottima ideaPremesso che il Drone, come tutti gli aeromodelli, debbano essere utilizzati esclusivamente negli spazi autorizzati non puoi pretendere di farlo volare correttamente in assistita in uno spazio di 10mt x 10mt con palazzi di 7 piani tutto intorno. E' chiaro che in questo modo il segnale GPS non possa lavorare correttamente, e di conseguenza la modalità assistita! Admin admin ha allegato le seguenti immagini:
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Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 09/12/2015 Messaggi: 269 Points: 816
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Sì, admin hai ragione, non potevo pretendere che il gps prendesse perfettamente. Rimane il fatto che il drone non sarebbe dovuto salire da solo in modo incontrollato, anche se con un segnale gps poco preciso, anche se il mio smartphone ne rilevava 16 utilizzabili. Devo inoltre precisare che lo spazio 10x10 era solo il giardino del mio appartamento, che è circondato da altri giardini degli altri condomini. Si viene così a formare uno spazio decisamente maggiore che non dovrebbe ostacolare il segnale gps. Inoltre, mi sembra che il vostro tecnico abbia volato in condizioni molto simili alle mie, tranne che per la pioggia! https://youtu.be/TP5KomS7r84?t=4m43s
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Rank: Member
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Iscritto: 18/12/2015 Messaggi: 19 Points: 57
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Caro Admin, il GPS funziona con una precisione che é "proporzionale", passami il termine poco scientifico, a molti fattori in primis la bontà dei componenti: (antenna, algoritmi di calcolo, capacità di selettività ed individuazione dei segnali ricevuti dai satelliti). Per non entrare in dettagli tecnici, che dovresti poi passare ai tecnici, restiamo ai semplici ragionamenti, basta che tu possa confrontare il GPS dello Skyrider DEA con quello di un banale telefonino, usando la applicazione Google map, od altre, potrai controllare che anche in pieno centro di New York come nei vicoli di Trastevere il segnale arriva ed indica la posizione in mappa con sufficiente precisione. Analoga situazione la puoi riscontrare anche su qualsiasi banale navigatore da auto. Funzionano, con buona precisione anche in presenza di parziale copertura o di scarsa trasparenza al segnale. Dovresti invece spiegarci come lo Skyrider intrerpreta lo RTH (Return to Home). Sempre secondo la mia logica, per ritornare a casa, dovrebbe sapere dove é casa. Ora nessun comando viene dato per fissare la posizione Home, quindi come si deve comportare il povero Skyrider (che già di suo ha qualche piccola magagna)? Le cose che può fare sono o dirigersi verso le coordinate del punto ove é stato acceso (ma qui devi chiedere ai tuoi Tecnici se questo é previsto nel Software della centralina, l'avrà poi memorizzato ?) oppure dirigersi verso le coordinate dell'ultimo punto certo che ha registrato. Ciò però comporta che l'abbia registrato e che abbia potuto decidere che era certo, o almeno attendibile (con verifica della congruità del punto o verifica dell'attendibilità del segnale o meglio dei segnali poichè diversi sono i satelliti). In questo secondo caso però non si tratta di un ritorno a casa, bensi di ritorno "all'ultimo punto noto". Trai Tu le conclusioni, ma credo che non sia il caso di cazziare il buon TheSkyRider perchè non ha tentato, dopo tanta attesa, di far volare il drone nel deserto del Gobi. TheSkyrider provi a verificare se con un telefono riceve il punto, in tal caso la giustificazione addotta non é attendibile. In realtà, forse, una altra ragione può esserci, ma meglio attendere il responso dei tecnici. In attesa delle promesse e tanto attese nuove istruzioni cordialmente Ti saluto
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Rank: Beginner Level 3 Gruppi: Iscritto: 11/01/2016 Messaggi: 27 Points: 84
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Caro Admin comprendo che il suo ruolo sia quello di difendere il prodotto realizzato dall'azienda per cui lavora, ma negare l'evidenza del mal funzionamento del prodotto in questione è dimostrazione di poca professionalità. Ritengo che il suo ruolo dovrebbe essere quello di accogliere le nostre lamentele e trasformale in suggerimenti per migliorare il prodotto stesso.
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Rank: Semipro Level 1 Gruppi: Iscritto: 04/11/2015 Messaggi: 55 Points: 165
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Posso raccontare la mia di esperienza, premetto che mi sono messo in mezzo ad un campo, cioè spazio a non finire, con il led verde lampeggiante, come dite, la migliore condizione per farlo volare. 01 . dopo aver preparato, calibrato il tutto ( senza illustrare i vari passaggi che conoscete bene ), inizio in modalità manuale, e il drone è molto sensibile al commando, e mi fa molto piacere questo, ma quello che ho notato, dopo averlo provato e riprovato, quando atterro, gli rimane in memoria l'ultimo commando eseguito con la mano DX, cioè, se nell'atterraggio muovo anche il commando di DX, per farlo andare in avanti, di lato dx o sx oppure indietro, nel momento successivo, quando il drone è a terra, nel momento che lo faccio alzare, lui esegue la manovra precedentemente fatta, se per atterrare sono andato di lato dx, nella prossima risalita parte e va a dx, già da terra, cappotandosi su quel lato, la soluzione: spengo e riaccendo i motori ( scusate se non uso parole tecniche, come armare o disarmare ecc.ecc.ecc. spero che capiate lo stesso ) e torna tutto come prima, questo in modalità manuale 02. modalità assistita, led verde lampeggiante, sale perfettamente per i primi metri, bello bilanciato, come dovrebbe essere, e poi senza dare nessun commando, inizia a dare gas e inevitabilmente a salire da solo, allora li mi sono ricordato cosa hai detto TheSkyRider, e sono passato in modalità manuale, naturalmente penso di averti clonato in questa scena..atterraggio abbastanza morbido..2 eliche partite..ma questo penso, anzi si dovrebbe saperlo, eliche a non finire... Ho apprezzato molto anche le ParaEliche grandi, sicuramente hanno fatto un buon lavoro di salvaguardare le eliche 03. ritorno a casa, sempre con il led verde lampeggiante, il drone si trovava a una decina di metri da me ad una altezza di 2/3 metri, premo il pulsante e lui che fa?????...se ne parte a razzo in tutt'altra direzione, anche qui, sono passato in modalità manuale ed è atterrato, fortunatamente... la mia modesta conclusione in questa prima prova??.. credo che il vero problema stia nella centralina, forse un pò troppo scarsa, non capisco per quale motivo ( oppure lo posso immaginare, ma non lo voglio pensare ) non abbiano usato quella del prototipo, in questo modo è davvero impossibile pilotarlo e controllarlo in totale sicurezza.. ciao e al prossimo volo..senza danni però
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Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 09/12/2015 Messaggi: 269 Points: 816
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Penso che il problema sia solo il gps
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Rank: Nuovo Iscritto Gruppi: Iscritto: 04/01/2016 Messaggi: 4 Points: 15
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Buonasera Admin, Sono uno degli sciagurati che scrivono anche sul forum "alternativo". Sicuramente comprendo la necessità nel tuo caso di perorare la causa del datore di lavoro, anche perché a ben vedere in Italia l'approccio alla critica è molto superficiale, ovvero se tutto non funziona più che alla perfezione si lanciano badilate di fango. Tuttavia diciamo che la situazione se non scura è perlomeno opaca nel vostro caso, per una più che discreta carenza di informazioni e per la qualità di un servizio di assistenza che si commenta da se. 2 ore a settimana di un tecnico, nessuna possibilità di contatto email visto che io stesso ho provato a scrivere una lunga disamina dei miei problemi per vedermi rispondere dopo oltre 10 giorni un banale "si rivolga al tecnico". Proverò il prossimo mercoledì ma spero che sia almeno un insieme di tecnici capaci e gestiti in una logica di call center, non voglio credere che un colosso dell'editoria metta una singola persona a fare da front end. Non immaginerei la gestione di ferie, permessi, malattie e quanto altro. Diciamo che seppure l'altro forum è "alternativo", a mio parere vi sta fornendo una notevole base di conoscenza ed il fatto che anche tu lo legga ne è allo stesso tempo dimostrazione ed anche un tuo merito professionale. Ma veniamo alla questione più specifica per cui ti scrivo ovvero il GPS. Non conosco quale elettronica sia stata utilizzata, ma mi sta dando parecchi dubbi. Ho acceso il drone e l'ho posto in balcone, su un supporto alto (perché appoggiato in terra non fa mai il fix). L'apertura dello spazio di fronte la puoi verificare dalla foto che ho allegato, sono all'ultimo piano in cima ad una collina con una vista completa a più di 180 gradi (la foto panoramica allegata è eloquente). Ah, esposizione sud/est.
In queste condizioni e posizionando il mio cellulare nello stesso identico punto del drone, dopo avergli fatto fare reboot, l'applicazione GPS acquisisce il fix in 10 secondi con 12 satelliti verdi, 3 in giallo e pure 1 in grigio. Non ho aspettato oltre per fare lo screenshot, altrimenti ne avrei avuti anche di più. Sai quanto tempo ha impiegato il drone per arrivare alla luce verde lampeggiante? 25 minuti. In quei minuti si sono alternate la luce verde accesa fissa (divenuta tale la prima volta dopo 10 minuti buoni) e la luce verde spenta, al punto che stavo per scrivere chiedendo quale fosse l'intervallo di lampeggiamento. Dopo l'attesa di quasi mezz'ora invece, l'intervallo è pienamente comprensibile, il classico mezzo secondo comunque anche al led blu quando si attivano le varie modalità di volo.
Collegato il drone tramite cavetto USB refrigerato l'HAC ovvero la precisione del fix era di 3 metri. Ovviamente che il valore HAC indicasse quanto ho detto l'ho dovuto ricercare in giro per internet e grazie all'altro forum perché nessuna spiegazione è stata fornita sui fascicoli o sul DVD. I tutorial nemmeno dicono a cosa servono o come si usano i canali 5,6 e la camera. Insomma.... Il programma a corredo è talmente basico da non visualizzare nemmeno il numero di satelliti acquisiti dal GPS. Ho citato il cavetto "refrigerato" che è un'altra singolarità, il cavetto funziona solo se mantenuto freddo tramite freezer o mettendoci sopra del ghiaccio sintetico, e non è capitato solo a me. Non parlo inoltre della incompatibilità con windows 10 o con usb versione 3.
Ad ogni modo se disalimento il drone, si ricomincia quasi da zero, ovvero oltre 20 minuti per la luce verde lampeggiante (provato 3 volte). Se metto il drone sul pavimento del balcone, dove il cellulare mostra comunque 10 satelliti verdi dopo 10 secondi, mi scordo non solo la luce verde lampeggiante, ma proprio l'esistenza del led. Non potevo crederci, ma dopo oltre 2 ore di attesa questi sono i fatti.
Delle due l'una, ho un gps malfunzionante, oppure di qualità veramente scarsa. In che condizione mi trovo? Ovvio che se ci sono altre prove da effettuare, nei limiti del tempo libero sono a disposizione.
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Iscritto: 13/01/2016 Messaggi: 11 Points: 36
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Buongiorno a tutti, Ho letto in alcuni topic di non usare il ritorno a casa (RTH)in modo automatico perché è pericoloso, ma il Drone non lo utilizza anche da solo quando le batterie si scaricano? o quando dovesse perdere il segnale radio? Io faccio modellismo dinamico da circa 40 anni ne ho 52,ho alianti aerei ed elicotteri, mai avuto un mezzo che usa il GPS. Nei velivoli Militari e civili veri,non aeromodelli,su i quali lavoro da circa 30 anni l'utilizzo del GPS per la navigazione è legato alla qualità del segnale dei satelliti e dal numero di essi correttamente agganciati ,almeno 5 o 6 minimo,solo cosi' si può utilizzare quel modo di navigazione se no il modo non deve inserirsi. Informazioni GPS errate portano il modello a fare errori di percorso ed eventualmente alla perdita del modello il "guinzaglio elettronico" usa il GPS se il segnale è sbagliato non funziona. Avete mai avuto indicazioni sbagliate per colpa del segnale dei satelliti sul vostro navigatore per auto (TOM TOM Garmin etc.) sicuramente, ma non gli fate guidare la vostra auto, la guidate voi. Conclusione se il segnale GPS non è affidabile la centralina dovrebbe capirlo e non permettergli di prendere il controllo del vostro drone e passare al modo attitude_old utilizzando solo giroscopi, accelerometri, altimetro barometrico e magnetometro se correttamente calibrati. Se non correttamente calibrati possono dare adito a ribaltamenti, movimenti e cambiamenti di posizione. Comunque per consolarvi anche io ho già scheggiato un paio di eliche contro il paraelica facendo acrobazia un po'spinta si piegano e vanno a interferire con le eliche, ma devo dirvi che il drone in modalità manuale vola molto bene ed è molto reattivo e sensibile ai comandi ma non è facile usarlo per un principiante un mio consiglio è farsi aiutare da qualcuno capace, nei campi di modellismo si trova sempre qualcuno che può aiutarvi magari con il doppio comando. Io ho comprato il drone in edicola come posso fare per avere le eliche di ricambio? vorrei anche pagarle ma non 15,99 euro cadauna ma il prezzo di mercato il fascicolo ce l'ho già. grazie per la pazienza di aver letto fino in fondo. Valter.
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Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 11/01/2016 Messaggi: 452 Points: 1.370
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Compra quelle della t-motor, io le uso e vanno molto e sono molto più resistenti! https://computermanam13....che-per-sky-rider-drone/
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Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 11/01/2016 Messaggi: 452 Points: 1.370
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Perché il vostro drone possa volare correttamente usate la modalità assistita solo nelle zone molto aperte infatti vi consiglio un campo molto grande. Il mio GPS si aggancia all'istante e rimane in modalità lampeggiante per sempre e questo mi ha dato la sicurezza per poter provare il ritorno automatico. Per ben 10 volte il drone è tornato sul punto di partenza con un margine di errore di 10 cm. Tutte le altre modalità funzionano benissimo anche se alla fine mi piace molto pilotare in manuale....
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Iscritto: 13/01/2016 Messaggi: 11 Points: 36
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Ciao vassy, le eliche che consigli le ho già comprate vanno molto bene,pero io volevo quelle originali anche per sapere dove comperare tutti gli altri ricambi, un produttore ci sarà,per le auto radiocomandate costruite a fascicoli c'era sempre un distributore che aveva ricambi, volando un problema o un errore succede anche ai più bravi sai e un carrello, la carena o un braccetto possono sempre servire,non è un oggetto usa e getta,ho provato anche eliche APC in fibra 9x4.7 un pollice in meno e un po più di passo è un po più nervoso ma vola bene con i paraelica più piccoli quelli dati in origine.
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Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 11/01/2016 Messaggi: 452 Points: 1.370
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Ho fatto una approfondita ricerca su internet e ti posso assicurare che le parti di ricambio non ci sono, l'unica ad averli è la DEA ma i prezzi sono come dici tu, ti costringono a prendere tutto il fascicolo... Al mio primo volo il drone si era capottato per istruzioni errati nel collegamento degli esc e di conseguenza mi si sono danneggiati anche i motori oltre alle eliche tutte rotte ma alla fine ho avuto 16 fascicoli di ricambio compreso le eliche gratuitamente. Adesso sto facendo pratica con motori che hanno il perno storto perciò le eliche girano male ma alla fine vola lo stesso e appena diventerò più bravo nel volo manuale sostituirò tutti i motori compreso le eliche.
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Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 11/01/2016 Messaggi: 452 Points: 1.370
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ATTENZIONE! Non attivate il ritorno a casa nei spazi stretti perché come da procedura il drone salirà in alto automaticamente fino a 25/30 metri per poi rimanere circa 30 secondi in volo stabilizzato dopodiché comincerà a spostarsi sopra il punto di partenza scendendo piano piano. Nel fare questa procedura il vostro drone non riconoscerà gli ostacoli sulla sua traiettoria di volo, potrebbe capitare che inizialmente il drone tenderà di andare dalla parte sbagliata cosa che vi farà dubitare sul funzionamento della procedura ma alla fine vedrete che farà da solo delle correzioni per tornare sopra il punto di partenza con un margine di errore di qualche centimetro.
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Rank: Nuovo Iscritto Gruppi: Iscritto: 04/01/2016 Messaggi: 4 Points: 15
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vassy ha scritto:ATTENZIONE! Non attivate il ritorno a casa nei spazi stretti perché come da procedura il drone salirà in alto automaticamente fino a 25/30 metri per poi rimanere circa 30 secondi in volo stabilizzato dopodiché comincerà a spostarsi sopra il punto di partenza scendendo piano piano. Nel fare questa procedura il vostro drone non riconoscerà gli ostacoli sulla sua traiettoria di volo, potrebbe capitare che inizialmente il drone tenderà di andare dalla parte sbagliata cosa che vi farà dubitare sul funzionamento della procedura ma alla fine vedrete che farà da solo delle correzioni per tornare sopra il punto di partenza con un margine di errore di qualche centimetro. C'è un modo per cambiare questa altitudine di sicurezza a cui si eleva il drone? Sul software flight tool non sembra essere presente. Aggiungo un update al mio post di qualche giorno fa, il giorno successivo alle prove di fix gps fatte in balcone sono andato in campo aperto a provare il drone e questa volta il fix ha impiegato molto poco. E' abbastanza evidente che l'elettronica del GPS è un po scarsina purtroppo, ma d'ora in poi mi assicurerò sempre di avere il verde lampeggiante. Vassy hai potuto magari provare il ritorno a casa quando la batteria si scarica? Grazie
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Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 11/01/2016 Messaggi: 452 Points: 1.370
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Scheggiaimpazzita ha scritto:vassy ha scritto:ATTENZIONE! Non attivate il ritorno a casa nei spazi stretti perché come da procedura il drone salirà in alto automaticamente fino a 25/30 metri per poi rimanere circa 30 secondi in volo stabilizzato dopodiché comincerà a spostarsi sopra il punto di partenza scendendo piano piano. Nel fare questa procedura il vostro drone non riconoscerà gli ostacoli sulla sua traiettoria di volo, potrebbe capitare che inizialmente il drone tenderà di andare dalla parte sbagliata cosa che vi farà dubitare sul funzionamento della procedura ma alla fine vedrete che farà da solo delle correzioni per tornare sopra il punto di partenza con un margine di errore di qualche centimetro. C'è un modo per cambiare questa altitudine di sicurezza a cui si eleva il drone? Sul software flight tool non sembra essere presente. Aggiungo un update al mio post di qualche giorno fa, il giorno successivo alle prove di fix gps fatte in balcone sono andato in campo aperto a provare il drone e questa volta il fix ha impiegato molto poco. E' abbastanza evidente che l'elettronica del GPS è un po scarsina purtroppo, ma d'ora in poi mi assicurerò sempre di avere il verde lampeggiante. Vassy hai potuto magari provare il ritorno a casa quando la batteria si scarica? Grazie Non si tratta tanto di un gps scarso ci sono tanti fattori che influiscono sul segnale gps quello principale è il luogo dove ti trovi come nel tuo caso su un balcone e quindi avendo tanti muri attorno a te il GPS fa fatica agganciarsi. Anche la copertura del cielo, raggi solari(radiazioni) e l'umidità influenzano il segnale ed è per questo che ti consiglio di volare in modalità assistita nei luoghi aperti... In quanto all'ultima domanda ancora non ho provato so solo che quando la batteria si scarica il buzer comincia a suonare velocemente e il drone non avendo più la forza di stare in aria comincia a scendere da solo ma sempre controllato da me. Oggi pomeriggio provo a fare una ripresa video con una videocamera montata sulla testa e in serata vi faccio vedere la mia prova di volo in ogni modalità di volo...
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Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 09/12/2015 Messaggi: 269 Points: 816
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Beh, non puoi certo dire che il gps è di qualità. Ieri nel luogo in cui ho provato a farlo volare ci ha messo un quarto d'ora prima di trovare un segnale gps (rimanendo comunque fisso e non lampeggiante), mentre il mio telefono ha impiegato solo una trentina di secondi prima di trovare 17 satelliti.
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TheSkyRider ha scritto:Beh, non puoi certo dire che il gps è di qualità. Ieri nel luogo in cui ho provato a farlo volare ci ha messo un quarto d'ora prima di trovare un segnale gps (rimanendo comunque fisso e non lampeggiante), mentre il mio telefono ha impiegato solo una trentina di secondi prima di trovare 17 satelliti. Quello è certo con quello che abbiamo pagato. Comunque nel mio libro di teoria di volo c'è scritto che il GPS è in grado di funzionare con un livello di precisione costante a qualunque ora del giorno e della notte, durante tutte le stagioni, qualunque siano le condizioni meteorologiche, e senza subire disturbi dall'attività solare. Personalmente non ho mai avuto problemi di perdita del segnale e nemmeno ho mai dovuto aspettare troppo prima che agganci qualche satelite, forse è perché volo in un campo all'aperto con uno spazio di 1km a disposizione.
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