Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

4 {0} Pagine: <1234>
SKYRIDER DRONE – MONTAGGIO RICEVENTE E SEQUENZA MOTORI + VIDEO Opzioni
TheSkyRider
#41 Inviato : venerdì 8 gennaio 2016 19:58:42

Rank: Vicemaster

Gruppi:

Iscritto: 09/12/2015
Messaggi: 269
Points: 816
In effetti su questo drone è tutto un po' più complicato del solito... Hai visto la mia guida?
https://computermanam13....attivazione-dei-sensori/
ARAMIS
#42 Inviato : sabato 9 gennaio 2016 10:10:50
Rank: Member

Gruppi:

Iscritto: 08/01/2016
Messaggi: 17
Points: 51
Ho fatto come descrive la DeA
mettere i canali del radiocomando 1-2-3-4-7-8 su on
ma niente (ho controllato tutti i cavi e le connessioni).
Non posso effettuare la calibrazione in quanto i le leve non coincidono con quanto spiega nel numero 55, e non mi fa armare niente.

Perchè? che devo fare o controllare ancora? Può essere che il problema sia il ricevitore o il Radiocomando?

TheSkyRider
#43 Inviato : sabato 9 gennaio 2016 12:48:29

Rank: Vicemaster

Gruppi:

Iscritto: 09/12/2015
Messaggi: 269
Points: 816
Di che colore sono i LED?
ARAMIS
#44 Inviato : sabato 9 gennaio 2016 18:18:34
Rank: Member

Gruppi:

Iscritto: 08/01/2016
Messaggi: 17
Points: 51
TheSkyRider ha scritto:
Di che colore sono i LED?

I LED DI CODA SONO BLU E ROSSO
QUALLI DEL RICEVENTE E DEL RADIOCOMANDO SONO ROSSI.
QUALLI SOTTO I BRACCI MOTORE SONO REGOLARMENTE ACCESI.

NB.
SE METTO IL DRONE ALL'ARIA APERTA (ALIMENTATO DA BATTERIA) DOPO CIRCA 30 SECONDI IL CICALINO INIZIA A SUONARE EMETTENDO UN SUONO CONTINUO; NON SUONA PIU' SE LO CAPOVOLGO O SE LO METTO REGOLARMENTE POGGIATO A TERRA, SEMPRE ALIMENTATO, MA IN UN LUOGO CHIUSO TIPO UNA ABITAZIONE.

NON SO SE PUO' ESSERE RILEVANTE COME NOTA AL FINE DEL FUNZIONAMENTO REGOLARE DEL DRONE.
deastef
#45 Inviato : domenica 10 gennaio 2016 08:57:31

Rank: Utente

Gruppi: Registered

Iscritto: 17/12/2015
Messaggi: 30
Points: 90
Locazione: Falconara Marittima (AN)
aramis, capisco che sei inc....to nero perché il drone non ti va, così come a molti di noi e così come coloro che si ritrovano subissati di domande da parte nostra, ma, anche se non sono un moderatore, ti consiglio di non scrivere in maiuscolo perché è come urlare. ciao.
ARAMIS
#46 Inviato : domenica 10 gennaio 2016 11:17:23
Rank: Member

Gruppi:

Iscritto: 08/01/2016
Messaggi: 17
Points: 51
deastef ha scritto:
aramis, capisco che sei inc....to nero perché il drone non ti va, così come a molti di noi e così come coloro che si ritrovano subissati di domande da parte nostra, ma, anche se non sono un moderatore, ti consiglio di non scrivere in maiuscolo perché è come urlare. ciao.


Scusate per me è solo un modo di scrivere non voleva essere di "urla"
TheSkyRider
#47 Inviato : domenica 10 gennaio 2016 12:09:41

Rank: Vicemaster

Gruppi:

Iscritto: 09/12/2015
Messaggi: 269
Points: 816
Il led rosso di coda lampeggia o è fisso? Quello blu? Poi prova a vedere se lasciando il drone all'esterno per un po' si accende il LED verde sul GPS e sulla coda del drone.
ARAMIS
#48 Inviato : lunedì 11 gennaio 2016 08:29:50
Rank: Member

Gruppi:

Iscritto: 08/01/2016
Messaggi: 17
Points: 51
TheSkyRider ha scritto:
Il led rosso di coda lampeggia o è fisso? Quello blu? Poi prova a vedere se lasciando il drone all'esterno per un po' si accende il LED verde sul GPS e sulla coda del drone.


Il led rosso a volte lampeggia e a volte rimane fisso, quello blu rimane fisso.
se il cicalino suona di contunio quando metto fuori il drone che significa?
TheSkyRider
#49 Inviato : lunedì 11 gennaio 2016 13:00:53

Rank: Vicemaster

Gruppi:

Iscritto: 09/12/2015
Messaggi: 269
Points: 816
Se il LED rosso ogni tanto lampeggia significa che devi calibrare meglio la bussola, o che stai volando in una zona con grandi interferenze elettromagnetiche, anche se quest'ultima ipotesi è più improbabile. Se il cicalino suona lentamente significa che la batteria è scarica. Misura con un tester il voltaggio della batteria.
Scheggiaimpazzita
#50 Inviato : martedì 12 gennaio 2016 08:36:15

Rank: Nuovo Iscritto

Gruppi:

Iscritto: 04/01/2016
Messaggi: 4
Points: 15
antonio ha scritto:
TheSkyRider ha scritto:
Non ci sono molte possibilità.
-Non hai montato correttamente gli esc, i motori e le eliche
-Non hai calibrato i sensori
-La cantralina/IMU è difettosa. Quest'ultimo punto è facile da verificare: collega il drone al PC e controlla che bussola e orizzonte artificiale siano impostati correttamente e che muovendo il drone le rilevazioni non siano invertite.

sky ti ringrazio per le precisazionima ho ricontrollato icollegamenti dei motori agli esc,correti,li ho collegati alla centralina secondo la sequenza 1423,girano nel verso giusto ant. dx e post sx antiorario, ant. sx e post. dx orario,collego il drone al pc e l,orizzonte sta quasi bene mi da come valore 179 mentre la bussola mi da 356, ma quando muovo il drone i valori o non cambiano o cambiano in modo squilibrato rispetto il movimento che faccio, visto che il gps non si collega ai satelliti nemmeno sul campo di volo, e visto che la calibrazione della bussola non avviene nonostante le innumerevoli volte che l,ho fatto, potrebbe essere che la scheda dei sensori non funzioni bene? Scusa se mi sono prolungato, ma approfitto della tua gentilezza.ti faccio presente che già volo con un altro drone e quindi le calibrazioni le conosco, più o meno, anche se sono diverse. Ti ringrazio di nuovo e se puoi aiutarmi te ne sarei grado.Mi " rode " che non riesco a farlo volare perchè il design mi piace ed è diverso dal drone " tozzo " che ho un cx 20. Grazie di nuoovo


Se la bussola è invertita potresti aver montato male la scheda IMU dentro la centralina. La verifica la fai con il software muovendo il drone, se l'orizzonte artificiale si muove al contrario dei movimenti che fai, il problema è quasi sicuramente quello.
Attenzione: per l'orizzonte artificiale la verifica del buon funzionamento del beccheggio è intuitiva, ma se sei un principiante il rollio ti apparirà invertito ma non lo è. In pratica se inclini il drone a sx la linea di terra (marrone) si abbasserà ad sx mentre un principiante si aspetta che si alzi. Invece il comportamento corretto è che si abbassi perché l'orizzonte artificiale rappresenta appunto come tu vedresti l'orizzonte dal cockpit di un aereo e non è un inclinometro.
ARAMIS
#51 Inviato : martedì 12 gennaio 2016 09:26:35
Rank: Member

Gruppi:

Iscritto: 08/01/2016
Messaggi: 17
Points: 51
Buongiorno,
se faccio la combinazione descritta dalla DeA per il radiocomando, perchè i motori non si armano con la combinazione delle leve descitte?
antonio
#52 Inviato : mercoledì 13 gennaio 2016 09:18:02
Rank: Member

Gruppi:

Iscritto: 07/01/2016
Messaggi: 16
Points: 48
Scheggiaimpazzita ha scritto:
antonio ha scritto:
TheSkyRider ha scritto:
Non ci sono molte possibilità.
-Non hai montato correttamente gli esc, i motori e le eliche
-Non hai calibrato i sensori
-La cantralina/IMU è difettosa. Quest'ultimo punto è facile da verificare: collega il drone al PC e controlla che bussola e orizzonte artificiale siano impostati correttamente e che muovendo il drone le rilevazioni non siano invertite.

sky ti ringrazio per le precisazionima ho ricontrollato icollegamenti dei motori agli esc,correti,li ho collegati alla centralina secondo la sequenza 1423,girano nel verso giusto ant. dx e post sx antiorario, ant. sx e post. dx orario,collego il drone al pc e l,orizzonte sta quasi bene mi da come valore 179 mentre la bussola mi da 356, ma quando muovo il drone i valori o non cambiano o cambiano in modo squilibrato rispetto il movimento che faccio, visto che il gps non si collega ai satelliti nemmeno sul campo di volo, e visto che la calibrazione della bussola non avviene nonostante le innumerevoli volte che l,ho fatto, potrebbe essere che la scheda dei sensori non funzioni bene? Scusa se mi sono prolungato, ma approfitto della tua gentilezza.ti faccio presente che già volo con un altro drone e quindi le calibrazioni le conosco, più o meno, anche se sono diverse. Ti ringrazio di nuovo e se puoi aiutarmi te ne sarei grado.Mi " rode " che non riesco a farlo volare perchè il design mi piace ed è diverso dal drone " tozzo " che ho un cx 20. Grazie di nuoovo


Se la bussola è invertita potresti aver montato male la scheda IMU dentro la centralina. La verifica la fai con il software muovendo il drone, se l'orizzonte artificiale si muove al contrario dei movimenti che fai, il problema è quasi sicuramente quello.
Attenzione: per l'orizzonte artificiale la verifica del buon funzionamento del beccheggio è intuitiva, ma se sei un principiante il rollio ti apparirà invertito ma non lo è. In pratica se inclini il drone a sx la linea di terra (marrone) si abbasserà ad sx mentre un principiante si aspetta che si alzi. Invece il comportamento corretto è che si abbassi perché l'orizzonte artificiale rappresenta appunto come tu vedresti l'orizzonte dal cockpit di un aereo e non è un inclinometro.

Per scheda IMU intendi la scheda dei sensori?Se è quella ho seguito le istruzioni e comunque c'è un solo modo per montarla, inseerire la spinetta e incastrarla ne suo alloggio. Per il gps che non aggancia i satelliti anche all'aperto che puoi dirmi? E per la calibrazione della bussola perchè non avviene anche seguendo le tue istruzioni? ti ringrazio ciao.Ho seguito tutte le istruzioni del tuo video. Riguardo al cappottamento potrebbe essere un problema di esc non calibrati? Scusa ma mi sto "incartando" e non ci sto a capire pià niente, continuo a chiamare al 3383002881 e mi dicono sempre che gli orari non solo quelli, merc. dalle 9 alle 11, i video delle spiegazioni ancora non arrivano, cosa pensi tu? grazie di nuovo
altafede2
#53 Inviato : giovedì 14 gennaio 2016 06:49:40

Rank: Nuovo Iscritto

Gruppi:

Iscritto: 14/01/2016
Messaggi: 1
Points: 3
Ma può essere che admin e i suoi tecnici collaboratori sono ancora in ferie ?, visto che non rispondono più nel forum e non danno altre informazioni in merito ai malfunzionamenti del drone ? Ragazzi qui ce gente a cui il drone è scappato ed è andato fuori controllo , rischiando di fare seri danni a terzi , sono molto molto deluso .....
gianni1959
#54 Inviato : giovedì 14 gennaio 2016 08:59:31

Rank: Beginner Level 1

Gruppi:

Iscritto: 13/12/2015
Messaggi: 6
Points: 21
Egregi Sig.ri della DEA,
la VS latitanza preoccupa non poco tutti gli utenti e tutti coloro che hanno aderito alla realizzazione di questo "sfortunato" drone.
Ritengo sia VS dovere dare delle risposte nel più breve tempo possibile o quanto meno fornire delle tempistiche precise entro le quali finalmente tutti saranno messi al corrente su come fare "volare "questo oggetto senza causare danni al drone e sopratutto agli altri.
Grazie.
oldman
#55 Inviato : giovedì 14 gennaio 2016 09:29:49
Rank: Advanced Member

Gruppi:

Iscritto: 05/10/2015
Messaggi: 36
Points: 108
da vecchio.....ma veramente vecchio (di nome e di fatto) cliente della DEA non mi è mai capitato di vedere una latitanza così lunga e ostinata da parte di tutti i responsabili della comunicazione. Son un vecchio modellista con circa 60 (leggasi sessanta) anni di onorata carriera e molti di questi legati alle realizzazioni delle proposte della DEA e mai come ora mi sono sentito mortificato per LORO.
Con alterne vicende, ma arrivando in fine al risultato, ho realizzato, sempre DEA, aeroplani, robot, microscopio, telescopio, ed il lunghissimo tempo delle mia presenza in DEA non mi permette di elencare tutte le realizzazioni da me eseguite. Veniamo al dunque spero per la loro serietà che si facciano vivi in maniera fattiva nel più breve tempo possibile e nel frattempo, se proprio volete provare, fatelo senza le eliche montate per non rendere veramente pericoloso il nostro divertimento e provate a settare e rivedere tutte le possibilità all'aperto per la migliore ricezione dei segnali controllando prima a casa l'assemblaggio per escludere, cosa che può succedere, l'inserimento maldestro delle varie spinette dei connettori, e ce ne sono molte, qualche cavo pinzato nella chiusura delle varie SCATOLINE, E CURATE CHE TUTTI I CAVI SIANO IN CHIARO per essere sicuri di aver montato il tutto alla perfezione. Poi il resto, e adesso viene il duro, si vedrà. Sono disperatamente nella vostra barca e........aspettiamo fino a quando la pazienza ce lo permetta. Un caro saluto a tutti e ....sono con voi!!!!
oldman
#56 Inviato : sabato 16 gennaio 2016 08:51:01
Rank: Advanced Member

Gruppi:

Iscritto: 05/10/2015
Messaggi: 36
Points: 108
Carissimo Admin oggi è sabato 11 gennaio......ancora niente e allora?
Siamo tutti in spasmodica, coraggiosa attesa.
TheSkyRider
#57 Inviato : sabato 16 gennaio 2016 13:23:09

Rank: Vicemaster

Gruppi:

Iscritto: 09/12/2015
Messaggi: 269
Points: 816
Admin ci ha detto in un precedente messaggio che le ultime istruzioni verranno pubblicate la prossima settimana.
oruam61
#58 Inviato : sabato 16 gennaio 2016 13:59:33

Rank: Semipro Level 2

Gruppi:

Iscritto: 28/09/2015
Messaggi: 82
Points: 252
Spero che non siano solo le "ultime" ma in compendio totale e definitivo con tutti i passaggi dalla a a lla z che mancavano nei fascicoli ufficioli.
In quelli li ci parlavano di droni militari di siti internet e di fotografie.
Ma se volevo farmi una cultura di fotigrafia o di tecnica video compravo 7n'altra pubblicazione e non un drone.
Quello di mio figlio da 50 euro poco più piccolo del nostro vola benissimo fa belle foto e bei filnati.
50 euro non 1ooo
antonio
#59 Inviato : sabato 16 gennaio 2016 18:42:20
Rank: Member

Gruppi:

Iscritto: 07/01/2016
Messaggi: 16
Points: 48
Evviva, dopo giorni e giorni di discussioni finalmente i Sig. della De Agostini proveranno a dirci come funziona questo prodotto. Dico solo se ci rendiamo bene conto di cosa stiamo parlando e cioè di un prodotto il quale, visto il costo e la potenziale pericolosità, sarebbe dovuto essere stato testato non dieci ma cento volte, invece siamo ancora qui a correre dietro a probabili soluzioni, alcune anche valide, suggerite da persone del forum più esperte di noi. Ma mi chiedo e vi chiedo se è normale mettere sul mercato questo drone e poi verificarne la rispondenza a quanto pubblicizzato in fatto di qualità ed elettronica " allo stato dell'arte" Io non so se questo è normale quindi penso di rivolgermi a chi conosce meglio queste problematiche.
Admin sono stato polemico? Quindi cancellerete quanto scritto?
vassy
#60 Inviato : domenica 17 gennaio 2016 21:54:39

Rank: Vicemaster



Gruppi:

Iscritto: 11/01/2016
Messaggi: 452
Points: 1.380
antonio ha scritto:
Evviva, dopo giorni e giorni di discussioni finalmente i Sig. della De Agostini proveranno a dirci come funziona questo prodotto. Dico solo se ci rendiamo bene conto di cosa stiamo parlando e cioè di un prodotto il quale, visto il costo e la potenziale pericolosità, sarebbe dovuto essere stato testato non dieci ma cento volte, invece siamo ancora qui a correre dietro a probabili soluzioni, alcune anche valide, suggerite da persone del forum più esperte di noi. Ma mi chiedo e vi chiedo se è normale mettere sul mercato questo drone e poi verificarne la rispondenza a quanto pubblicizzato in fatto di qualità ed elettronica " allo stato dell'arte" Io non so se questo è normale quindi penso di rivolgermi a chi conosce meglio queste problematiche.
Admin sono stato polemico? Quindi cancellerete quanto scritto?

Non è che voglio difendere la Dea ma ti assicuro che se fatto tutto correttamente il drone vola e senza problemi. Testato personalmente.
Utenti che sfogliano il topic
Guest
4 {0} Pagine: <1234>
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini