|
Rank: Member
Gruppi:
Iscritto: 05/12/2015 Messaggi: 18 Points: 54
|
Ho fatto tutti i settaggio proposti ma ho un grosso problema alla scheda dei led posteriori. Appeno inserisco la batteria la scheda si surriscalda, diventa tanto calda da scottare così forte che non la puoi toccare perché ti scotti le dita. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? oppure è la mia scheda che deve essere sostituita. Grazie, un saluto e un augurio a tutti di buone feste
|
|
Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 09/12/2015 Messaggi: 269 Points: 816
|
Intendi quella di coda o quella a cui sono collegati i vari LED dei bracci motore?
|
|
Gruppi:
|
Intendo la scheda con 3 led posteriori. Quella allegata al n. 48.
|
|
Rank: Beginner Level 3 Gruppi: Iscritto: 15/12/2015 Messaggi: 21 Points: 66
|
A me è successa la stessa cosa. Vediamo se qualcuno ci indica la soluzione, ma devo dire che una fregatura come questo drone ha qualcosa di storico.
|
|
Rank: Amministratore
Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds
Iscritto: 07/01/2015 Messaggi: 626 Points: 1.928 Locazione: UK
|
Attualmente stiamo verificando se il problema si presenta anche con i vari droni a nostra disposizione.
Saluti, Admin
|
|
|
Grazie, una risposta è meglio di niente. Auguri di Buon Natale
|
|
|
Bene oggi 01/01/2016 voglio essere propositivo e fare un elenco dei particolari che si sono surriscaldati in modo pericoloso: Tactic TR 825 Scheda LED Scheda LED posteriori Centralina elettronica. Dato che vorrei regalare il Drone a mio nipote e ho 71 anni, chiedo di risolvere la questione con cortese sollecitudine. Grazie a tutti
|
|
Gruppi:
|
Oggi è arrivata la nuova scheda dei led posteriori. L'ho montata al posto della precedente che si surriscaldava. Purtroppo anche questa nuova, appena attacco la batteria, si surriscalda in modo esagerato, non puoi toccarla perchè ti scotti e ti bruci le dita. Non è cambiato nulla. Ho ricontrollato tutti gli attacchi e le connessioni, mi risulta tutto effettuato in modo regolare compresi gli ultimi aggiornamenti di questi giorni. Io sono un neofita di tutto questo. A questo punto, però penso di non sbagliarmi a dedurre che non era la scheda difettosa, ma qualcos'altro che io non sono in grado di capire e di individuare. Mi rivolgo a voi e ai tecnici della Dea di darmi un aiuto. Ora sono proprio bloccato. Non riesco ad andare avanti. La calibrazione pre volo non la posso fare perché, come ho detto, appena accendo il drone dopo meno di 30 secondi la scheda è già rovente e manda in tilt tutto il sistema. Grazie
|
|
Gruppi:
|
Scusate se insisto su questo mio problema, ancor più ora che ci hanno comunicato che la prossima settimana, finalmente, verranno pubblicate le istruzioni dettagliate dei tecnici, per far volare questo drone. Ho 68 anni, pensionato, non conosco nulla di elettronica e non ho mai fatto volare un aereo. Mi sono calato in questa avventura più per curiosità e per mettermi alla prova. Dopo questa premessa, vorrei ribadire che il mio problema della scheda dei led posteriori che si surriscalda dopo 30 secondi lo ritengo di assoluta importanza in quanto non mi permette di fare nulla. Appena attacco la batteria la scheda oltre che surriscaldarsi, emette un fischio continuo e dopo pochi secondi la spia rossa della ricevente si spegne ed anche quella rossa del gps. Oltre non so perchè stacco immediatamente la batteria. Ho provato ad arieggiare la scheda e quando lo faccio per un istante si riaccende il tutto. da questo deduco che è colpa della scheda surriscaldata a bloccare tutto. Ho provato anche a collegare il drone con l'apposito cavo USB al PC, La scheda si accende non si surriscalda, ma "gracchia" e sibila leggermente, i led si accendono ad intermittenza, la spia rossa della ricevente e del gps rimangono accese, comunque non riesco a fare dialogare il drone con l'interfaccia del PC (windos 7). Io non sono in possesso di strumenti ne ho la conoscenza tecnica di capire perchè avviene tutto questo. Sicuramente non è colpa della scheda perchè l'ho cambiata con una nuova. Ho ricontrollato tutte le connessioni illustrate nei vari fascicoli e quelle ultime indicate in questi giorni. Io penso che questo problema vada risolto prima che arrivino queste benedette istruzioni, altrimenti io rimarrò qui al punto di partenza. Chiedo pertanto a tutti voi a partire dai tecnici della DeA o chi ne sa più di me, di darmi una mano a risolvere questo problema. Ringrazio ed auguro a tutti un buon fune settimana
|
|
Gruppi:
|
Se stacco il cavo che va alla centralina, quello più largo con più fili, e lascio attaccati gli altri due la scheda rimane fredda e non fischia più, si sente solo il cicalino intermittente
|
|
Gruppi:
|
Proverò a fare quello che mi hai indicato. Se fosse proprio la centralina lunedì provvederò immediatamente ad richiederne una nuova. Ti ringrazio tanto per l'aiuto. Ti farò sapere l'evolversi del problema.
|
|
Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 09/12/2015 Messaggi: 269 Points: 816
|
Se la centralina è andata in corto ci sono molte probabilità che anche la scheda IMU dei sensori si sia danneggiata.
|
|
Gruppi:
|
Come posso fare per controllare se anche la scheda IMU dei sensore si è danneggiata?
|
|
Rank: Nuovo Iscritto Gruppi: Iscritto: 18/01/2016 Messaggi: 1 Points: 3
|
salve, vi espongo il mio problema : anche la mia scheda led posteriore si surriscalda molto, ho provato a staccare gli esc dalla centralina, ho riattaccato la batteria e tutte le luci si sono accese compresi i led posteriori. Ho riprovato a riattaccare gli esc ma appena attaccato il primo, i led di coda si spengono e si surriscaldano. Ho pensato che il problema fossero gli esc o i motori, allora per provarli ho usato il radiocomando e la ricevente del telecomando. Ho quindi collegato l'esc alla porta n° 3 della ricevente(gas)e in seguito la batteria e tramite il joystick sinistro ho accelerato e sia gli esc che i motori hanno funzionato tutti. Rimane la centralina e la scheda di volo. Come faccio a capire quale dei due non funziona??????? grazie mille.
Attilio
|
|
Guest (4)
|