Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

Gimbal Opzioni
Gipi42
#1 Inviato : lunedì 11 gennaio 2016 18:55:25

Rank: Beginner Level 3

Gruppi:

Iscritto: 23/12/2015
Sky , mi rivolgo a te, io sono un grosso ignorante, ma mi dici cosa e' un Gimbal
TheSkyRider
#2 Inviato : lunedì 11 gennaio 2016 20:01:45

Rank: Vicemaster

Gruppi:

Iscritto: 09/12/2015
Il gimbal è un supporto motorizzato che ha lo scopo di stabilizzare le riprese video di una videocamera. Questo strumento viene usato da tanto tempo per riprendere le scene dei film... Ti sei mai chiesto come fanno a ottenere riprese stabilissime anche durante gli inseguimenti a piedi? Usano i gimbal! :)
Negli ultimi anni molti produttori sono riusciti a miniaturizzare questi gimbal rendendoli sempre più leggeri e precisi in modo tale da poterli installare anche sui droni.
Esistono gimbal a 2 o 3 assi, che si classificano in base ai vari tipi di spostamento su cui il gimbal può intervenire. Oltre che per stabilizzare i video possono servire anche per realizzare riprese con un angolo di ripresa variabile. Con un gimbal puoi infatti regolare l'inclinazione (pitch o tilt) della tua action cam.
Il gimbal non è sempre necessario perchè alcune videocamere hanno un gimbal dentro all'obbiettivo e comunque puoi sempre stabilizzare il video con programmi come Adobe After Effects o Sony Vegas.

Gipi42
#3 Inviato : mercoledì 13 gennaio 2016 08:08:42

Rank: Beginner Level 3

Gruppi:

Iscritto: 23/12/2015
Grazie Sky , seI grande
Utenti che sfogliano il topic
Guest
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini