Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

3 {0} Pagine: <123>
Chiusura Forum De Agostini Opzioni
inquisitore
#21 Inviato : martedì 27 ottobre 2015 11:30:19

Rank: Beginner Level 1

Gruppi:

Iscritto: 27/10/2015
Messaggi: 6
Points: 18
admin ha scritto:
ATTENZIONE!

Posso comunicarvi ufficialmente che l'editore si sta ufficialmente impegnando nella migrazione dei vecchi topic/messaggi del "vecchio" forum sulla nuova piattaforma su Model Space. Posso anticiparvi che non sarà una cosa che richiederà pochi giorni (la quantità di materiale è molta e la procedura non proprio semplicissima) ma sarà comunque portata a termine. Vi chiediamo solo un po' di pazienza.

Ringraziandovi per la comprensione contiamo di potervi leggere anche sul nuovo forum. :)

Cordiali saluti,
Admin


Salve, ci sono speranze di veder migrato il forum sull'orologio CLOCK che, tra l'altro, è tuttora in corso?

Grazie saluti
Malaiac
#22 Inviato : martedì 3 novembre 2015 13:22:16

Rank: Nuovo Iscritto

Gruppi:

Iscritto: 06/10/2015
Messaggi: 1
Points: 3
Mi state togliendo la voglia di continuare :
il forum di De Agostini Passion era per me un punto di riferimento per capire meglio come procedere ed ora tutto quel buon materiale...
Peccato averlo perduto, questo fa capire la serietà e il rispetto che avete di coloro che vi hanno sostenuto fino ad ora!
pasgun
#23 Inviato : mercoledì 4 novembre 2015 22:45:03

Rank: Beginner Level 1


Gruppi:

Iscritto: 09/10/2015
Messaggi: 5
Points: 15
Malaiac ha scritto:
Mi state togliendo la voglia di continuare :
il forum di De Agostini Passion era per me un punto di riferimento per capire meglio come procedere ed ora tutto quel buon materiale...
Peccato averlo perduto, questo fa capire la serietà e il rispetto che avete di coloro che vi hanno sostenuto fino ad ora!



Bravissimo hai colto proprio nel segno. Tutto è andato in spazzatura. E' possibile che da quando hanno annunciato la "migrazione" non è stato fatto nulla e non si vede nulla. Materiale importante per tutti noi, su ogni argomento dei più disparati, dissoltosi così senza traccia. Un peccato.

Un salutone
pasgun
jumper
#24 Inviato : giovedì 5 novembre 2015 00:53:43

Rank: Beginner Level 1

Gruppi:

Iscritto: 27/09/2015
Messaggi: 5
Points: 15
Pienamente d'accordo con voi, è proprio su queste cose che ti rendi conto di essere un semplice spettatore.E'vero che il forum è uno spazio che la Dea ha messo gratuitamente a disposizione,però tutti gli utenti registrati, con il tempo lo hanno fatto crescere fino a diventare un punto di riferimento in ambito modellistico con indubbi vantaggi anche per l'editore.Per quel poco che può valere sono deluso.

Saluti

jumper



jack.aubrey
#25 Inviato : domenica 15 novembre 2015 16:39:20

Rank: Beginner Level 3


Gruppi: Registered

Iscritto: 02/03/2015
Messaggi: 21
Points: 63
Locazione: Milan (Italy)
Venerdi 25 Settembre 2015 il forum De Agostini Passion veniva proditoriamente chiuso ed oscurato.

Martedì 29 Settembre 2015 un comunicato "ufficiale" di admin informava che la De Agostini aveva deciso di "travasare" su ModelSpace Italia tutti i contenuti del vecchio forum.

Oggi è Domenica 15 Novembre e grosso modo un bel mese e mezzo abbondante è passato da quella promessa, ma ancora non si vede nulla.

A che punto siamo ? Ci sono novità ? Penso che molti si stiano chiedendo quanto occorrerà attendere ancora.

Forse è il caso di ricordare loro questa promessa.

Svegliatevi

Cordialmente. Jack.Aubrey
pasgun
#26 Inviato : lunedì 16 novembre 2015 21:50:11

Rank: Beginner Level 1


Gruppi:

Iscritto: 09/10/2015
Messaggi: 5
Points: 15
Ciao a tutti. Chissà forse con il nuovo anno si sveglieranno e ci sarà la grossa migrazione vs questa "Terra promessa". Speriamo di riuscire a rivedere il nostro materiale.

Un salutone
pasgun
roccowilli
#27 Inviato : venerdì 27 novembre 2015 18:56:27

Rank: Beginner Level 1


Gruppi:

Iscritto: 29/09/2015
Messaggi: 6
Points: 18
Con mio grande rammarico, ancora non vedo tutto il mio lungo lavoro svolto nei miei quattro modelli acquistati dalla dea.Credo proprio che questo forum, con questo atteggiamento molto qualunquista, non decollerà mai..... e le promesse fatte sono quelle dei marinai( visto che stiamo trattando navi). Sono veramente dispiaciuto di tutto ciò, e mi dispiace pure di non potere più seguire tanti lavori che molti amici hanno effettuato con tanta passione e costanza.

Peccato....... Un vero peccato......
squalo
#28 Inviato : sabato 28 novembre 2015 13:26:18

Rank: Beginner Level 3

Gruppi:

Iscritto: 28/11/2015
Messaggi: 25
Points: 68
Un saluto a 360°

per anni ,prima come Squalo poi come Coral, ho seguito e partecipato attivamente e con passione a questo Forum e mi sorprende nell'apprenderne la chiusura .

vero che negl'ultimi tempi era poco seguito ma era pur sempre una fonte inesauribile di consigli e nozioni modellistiche maturate in anni di post , di diari, di esempi , di nozioni personali, di idee, di fotografie , ecc ecc ecc
e....non per ultimo di rapporti di amicizie che si erano venuti ad instaurare proprio grazie ai motivi di cui sopra .
Penso che potesse essere un fiore all'occhiello della Deagostini il poter ostentare un forum ricco che aveva come fine la possibilità rifornire una documentazione viva dei vari prodotti e di illustrare le nozioni e gli aspetti particolari del modellismo in ogni sua declinazione e ...il tutto grazie ai molti anzi moltissimi partecipanti.

Vero anche che il tutto è di proprietà della Deaogostini che ne può disporre piacimento ma il vederlo disperdere nel vento lo trovo stupido.

colgo l'occasione pere porgere un grazie a tutti gli amministratori e moderatori che si sono succeduti nel gravoso compito di moderare , (GRATUITAMENTE) le decine di messaggi che giungevano giornalmente al forum .
Wiva il FORUM

Squalo
jack.aubrey
#29 Inviato : sabato 28 novembre 2015 15:21:09

Rank: Beginner Level 3


Gruppi: Registered

Iscritto: 02/03/2015
Messaggi: 21
Points: 63
Locazione: Milan (Italy)
squalo ha scritto:
. . colgo l'occasione pere porgere un grazie a tutti gli amministratori e moderatori che si sono succeduti nel gravoso compito di moderare , (GRATUITAMENTE) le decine di messaggi che giungevano giornalmente al forum .
Wiva il FORUM

Squalo

Carissimo squalo/coral, un sentito ringraziamento per la tua frase qui sopra citata. Penso di interpretare anche il pensiero degli altri dello staff del vecchio forum in questo mio commento. Per il resto ben difficilmente sarò ancora della partita in futuro. Mi spiace ma questa porcata la DeA non doveva farla, soprattutto in questo modo.
Salutoni, Jack.Aubrey.

Capitan Mattevale
#30 Inviato : domenica 10 gennaio 2016 22:57:58

Rank: Nuovo Iscritto

Gruppi:

Iscritto: 28/09/2015
Messaggi: 4
Points: 12
admin ha scritto:
ATTENZIONE!

Posso comunicarvi ufficialmente che l'editore si sta ufficialmente impegnando nella migrazione dei vecchi topic/messaggi del "vecchio" forum sulla nuova piattaforma su Model Space. Posso anticiparvi che non sarà una cosa che richiederà pochi giorni (la quantità di materiale è molta e la procedura non proprio semplicissima) ma sarà comunque portata a termine. Vi chiediamo solo un po' di pazienza.

Ringraziandovi per la comprensione contiamo di potervi leggere anche sul nuovo forum. :)

Cordiali saluti,
Admin


Vorrei qualche notizia incorraggiante da Admin visto che sono passati quasi 4 mesi da questo messaggio!!!

Saluti!!!
admin
#31 Inviato : lunedì 11 gennaio 2016 17:46:48
Rank: Amministratore

Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds

Iscritto: 07/01/2015
Messaggi: 625
Points: 1.919
Locazione: UK
Ciao Capitan Mattevale,
i nostri tecnici web stanno lavorando in questo senso: il processo di importazione dei dati è piuttosto complicato ed è necessario effettuare diversi test off-line per essere sicuri che l'importazione non causi problemi. Purtroppo tutto ciò richiede tempo, so che ne é già passato, ma si lavora in questo senso.

Saluti,
Admin
Capitan Mattevale
#32 Inviato : lunedì 11 gennaio 2016 19:27:18

Rank: Nuovo Iscritto

Gruppi:

Iscritto: 28/09/2015
Messaggi: 4
Points: 12
admin ha scritto:
Ciao Capitan Mattevale,
i nostri tecnici web stanno lavorando in questo senso: il processo di importazione dei dati è piuttosto complicato ed è necessario effettuare diversi test off-line per essere sicuri che l'importazione non causi problemi. Purtroppo tutto ciò richiede tempo, so che ne é già passato, ma si lavora in questo senso.

Saluti,
Admin


Ti ringrazio della risposta e resto in attesa fiducioso!!!
Valter
#33 Inviato : giovedì 31 marzo 2016 08:07:45

Rank: Beginner Level 1

Gruppi:

Iscritto: 14/12/2015
Messaggi: 6
Points: 21
Buongiorno, io sono in attesa che venghino ripubblicati tutti i vecchi messaggi del forum passion, ma ci vuole ancora molto?
jumper
#34 Inviato : domenica 3 aprile 2016 17:29:46

Rank: Beginner Level 1

Gruppi:

Iscritto: 27/09/2015
Messaggi: 5
Points: 15
Credo che admin potrebbe fornire chiarimenti in merito.
Saluti,
jumper
pasgun
#35 Inviato : giovedì 7 aprile 2016 07:37:21

Rank: Beginner Level 1


Gruppi:

Iscritto: 09/10/2015
Messaggi: 5
Points: 15
Ciao a tutti. Oramai mi ero dimenticato del tutto di questo forum e a ragione. Oggi per caso sono passato di qui ma vedo che purtroppo non é cambiato assolutamente nulla.- Le promesse di migrazione non sono state mantenute e tutto il passato è andato in discarica. Sono ormai su altri lidi Gruppo ferrari su Facebook e Forum Fabbri. Anche del forum Fabbri non siamo contenti al massimo, i motivi sono tanti. Delusione. I problemi con Centauria non si contano. Per molti sono stato una valvola di sfogo riuscendo a relazionarmi con una libreria Giapponese di Firenze e, risolvendo i loro ed i miei problemi.
Un salutone
pasgun
jack.aubrey
#36 Inviato : mercoledì 27 aprile 2016 17:27:11

Rank: Beginner Level 3


Gruppi: Registered

Iscritto: 02/03/2015
Messaggi: 21
Points: 63
Locazione: Milan (Italy)
Venerdi 25 Settembre 2015 il forum De Agostini Passion veniva proditoriamente chiuso ed oscurato.

Martedì 29 Settembre 2015 un comunicato "ufficiale" di admin informava che la De Agostini aveva deciso di "travasare" su ModelSpace Italia tutti i contenuti del vecchio forum.

Oggi è Mercoledì 27 Aprile 2016 e grosso modo sono passati sette/otto mesi da quella formale promessa, ma ancora non si è visto nulla di concreto.

A che punto siamo ? Ci sono novità ? Vedo che molti si stanno chiedendo quanto occorrerà attendere ancora.

Un aggiornamento da parte dei responsabili sarebbe estremamente auspicabile, oserei dire quasi dovuto.

Un grazie (in fiducia) anticipato. Cordialmente. Jack.Aubrey
Muun
#37 Inviato : domenica 1 maggio 2016 23:32:19

Rank: Utente Pro

Gruppi: Registered

Iscritto: 01/05/2016
Messaggi: 165
Points: 513
Locazione: Desenzano
Ciao Jack!

Come stai? Spero bene è un pò che non ci si vede he he ...

Per chi non lo sapesse io e Jack siamo vecchi amici di Forum DeA vecchia versione. La vecchia versione del Forum aveva tutti i difetti del mondo, ma come era divertente! Adesso sono arrivati i Comunisti, mi vien da dire, perchè non si possono più mettere faccine (di cui ero abusatore seriale), non si può più scherzare, (tutti molto seri), non si può più leggere, (caratteri microscopici da lente filatelica), non si può più andare fuori tema, (solo argomentazioni tecniche), non si può più mandare a quel paese gli altri utenti (post molto, molto rispettosi e corretti), non si può più litigare e tirarsi dietro le faccine .. insomma non si può più fare NIENTE!

Insomma i nuovi Comunisti hanno ripristinato la legge marziale, benissimo, vedo però che sono davvero pochi i frequentatori del Forum Model Space (io parlo però solo del settore Navi e Velieri, che conosco bene), se non altro in rapporto ai numeri che si facevano prima, quando erano migliaia e migliaia gli accessi e numerosissimi i post.

Colpa dei tempi? Forse è finita l'Epoca d'Oro della costruzione dei mitici Veieri Antichi? Mah, non saprei.

Una cosa è certa: Mai fidarsi dei Comunisti, anche con Chernobyl dicevano che era tutto sotto controllo.

Jack, io credo di non sbagliare a dirti che è inutile sperare, hanno cancellato tutto. E se non hanno cancellato e hanno ancora tutto il Database, lo tengono in archivio. Ma figurati se in uno spazio così stretto come è quello attuale, ci fanno star dentro "tutti i contenuti del vecchio Forum"! Già è dura con il presente, figurati se hanno predisposto spazio (che costa..) per il passato!

No, Jack, qui dobbiamo farcene una ragione: ciò che è stato è stato, del doman vi è una sola certezza: Forum in Legge Marziale.

Io personalmente sono riuscito ad esempio a salvare tutti i post del mio sconquassato diario di Costruzione della Constitution, tra qualche anno mi divertirò a rileggerlo, ma questo è quanto.

Forza e coraggio Jack, non credere ai Comunisti (mi riferisco a loro solo in senso metaforico, ci mancherebbe), il vecchio Forum è morto e sepolto.

Ci siamo divertiti un sacco a costruire e condividere, sì, abbiamo speso qualche soldo, ma ne è valsa la pena. Per il Forum non possiamo accampare troppe pretese in quanto non ci appartiene e non ci è stato chiesto nulla per parteciparvi.

Ti chiederai cosa sto facendo adesso: nulla, purtroppo.

E' ora di salutarci, e lo faccio con grande stima, con un gran saluto anche a tutti i vecchi amici del vecchio Forum: ciao Jack, ciao Mitico, ciao Mitici !!

P.S.: Spero tanto che questo Post venga approvato in maniera integrale, non c'è traccia di faccine, tranquilli!

Firmato: Capitan Muun




admin
#38 Inviato : lunedì 2 maggio 2016 11:41:30
Rank: Amministratore

Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds

Iscritto: 07/01/2015
Messaggi: 625
Points: 1.919
Locazione: UK
Salve Muun,
pensa, siamo talmente comunisti che su questo forum non c'è più la pre-approvazione del messaggi: tutto ciò che scrivete è visualizzato in tempo reale, con i relativi pro e contro.

Saluti,
Admin.
jack.aubrey
#39 Inviato : lunedì 2 maggio 2016 12:01:01

Rank: Beginner Level 3


Gruppi: Registered

Iscritto: 02/03/2015
Messaggi: 21
Points: 63
Locazione: Milan (Italy)
admin ha scritto:
. . pensa, siamo talmente comunisti che su questo forum non c'è più la pre-approvazione del messaggi: tutto ciò che scrivete è visualizzato in tempo reale, con i relativi pro e contro.

Lasciamo perdere comunismo, fascismo, centrodestra e centrosinistra, sono 80 anni che bene o male ce li stiamo sopportando e questo messaggio scherzoso di Muun, che per chi lo conosce per le "zingarate" (dai film di Amici miei di buona memoria) che scriveva nel vecchio forum capirebbe all'istante che non è con intenti polemici più di tanto, perché invece non rispondete alla mia (ma non solo) richiesta di informazioni sullo stato del famoso progetto di caricamento dei dati del vecchio forum ? In sei mesi gli antichi egizi li avrebbero già trasferiti anche se i computer di allora erano pietroni come le piramidi.
Cordialmente, Jack.
jumper
#40 Inviato : martedì 3 maggio 2016 17:38:54

Rank: Beginner Level 1

Gruppi:

Iscritto: 27/09/2015
Messaggi: 5
Points: 15
Credo che a questo punto non lo faranno più.admin tu hai notizie fresche?

Saluti,
jumper
Utenti che sfogliano il topic
Guest
3 {0} Pagine: <123>
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini