Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

4 {0} Pagine: <1234>
SKYRIDER DRONE – MONTAGGIO RICEVENTE E SEQUENZA MOTORI + VIDEO Opzioni
TheSkyRider
#21 Inviato : mercoledì 30 dicembre 2015 08:49:02

Rank: Vicemaster

Gruppi:

Iscritto: 09/12/2015
Messaggi: 269
Points: 816
Ciao amedeo, il rotore non ha componenti elettronici; se non si è stortata l'asta di metallo o se non è saltato via qualche magnete all'interno del rotore il problema non può che essere lo statore.
AlexT58
#22 Inviato : venerdì 1 gennaio 2016 02:34:11

Rank: Nuovo Iscritto

Gruppi:

Iscritto: 01/01/2016
Messaggi: 1
Points: 6
Ho effettuato le procedure illustrate nel forum da parte del produttore per poter iniziare a pilotare il drone. Il problema del bip continuo non è stato risolto come è stato detto. Risultato : il led posteriore ha iniziato a fumare e si è bruciato : non so più come fare.... se lo sapevo non mi imbattevo in questa spesa inutile !
ntropy
#23 Inviato : domenica 3 gennaio 2016 19:02:12
Rank: Advanced Member


Gruppi:

Iscritto: 03/01/2016
Messaggi: 33
Points: 102
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e, leggendo, non vi nascondo che sono un po preoccupato e confuso da tutto quello che ho letto. Da quello che ho capito abbiamo comprato un prodotto difettoso o, comunque difficile da far volare facilmente.
Devo ancora montare i pezzi dal fascicolo 46 (non ancora arrivato!!!) in poi. Pur avendo letto l'ultimo fascicolo (55), ho avuto difficoltà a capire,dalle istruzioni, la sequenza di calibrazione dei sensori di volo. Se qualcuno potesse postare delle foto ve ne sarei veramente grato. Inoltre vi prego, se possibile, di condividere i tutorial di facebook postando i link su questo forum (sono uno dei pochi ad aver scelto di non usare facebook). Grazie a tutti, un saluto ed auguri di buon anno.
Carlo27
#24 Inviato : lunedì 4 gennaio 2016 12:48:25

Rank: Beginner Level 1

Gruppi:

Iscritto: 12/12/2015
Messaggi: 7
Points: 27
ADMIN
qui di seguito ripropongo il mio post a cui non ho ricevuto da parte Vs. ancora risposte:

ADMIN,
premesso che non sono completamente digiuno sull'argomento (ho un piccolo drone da un anno circa, ho fatto aeromodellismo radiocomandato alcuni anni fà oltre ad avere fatto gare con automodelli con motore a scoppio radiocomandati) vorrei aggiungere la mia esperienza ed anche le mie perplessità e problemi a cui vorrei avere risposte (ok,dopo il 3 Gennaio):

- Una settimana fà fatto tentativo di volo (ovviamente fatte tutte le calibrazioni indicate....) ma il modello sbandellava da tutte le parti, ed in conclusione.......: 1 elica rotta ed un carrello rotto (ordinati al servizio clienti oggi stesso che miha detto avrebbe spedito gratuitamente:grazie!)

Ho acquistato nelfrattempo, per provare, eliche sostitutive,e nell'attesa dei carrelli nuovi ho riparato quello rotto con nastro adesivo extra forte e attack.

Oggi altro tentativo di volo (rifatto tutte lecalibrazioni, GPS con luce verde...)
- Finalmente sono riuscito ......ma riesco a manovrarlo decentemente solo in modalità manuale.......: in modalità "assistita" (position hold) non cambia niente...necessita comunque di continue correzioni.
Provato modalità "headless" ma mi sembra (sottolineo il "mi sembra") che non cambia i sensi di rotazione quando viene verso di me.....nel senso che devocorreggere "a specchio"....
Anche in modalità assistita gli atterraggi sono sempre troppo veloci e con forte impatto a terra....
I motori ruotano in maniera molto....ma molto rumorosa!
Dopo un paio di urti in terra (per atterraggi bruschi) il drone anche a tutto gas non si alzava più di 20-30 cm da terra.....perchè??...
Unico modo per farlo salire è stato disarmare e poi riarmare i motori...

In volo spesso vedevo la luce rossa lampeggiante (magnetometro da tarare...).......poi tornava accesa fissa........perchè?

Perciò qualcosa sono riuscito a fare ma vorrei capire perchè :
- Sembrava che headless non funzionasse:perchè?
- Sembra fatichi a salire di quota: perchè?
- Modalità manuale o assistita ....non noto cambiamenti di stabilità
- Come mettere i canali 5 e 6 per volare in modalità assistita?
- Dopo armatoi motori,posso già inserire sui canali 5 e 6 la modalità assistita (come?) e la modalità headless? Posso decollare così?
- A cosa serve/ quando e come deve essere inserita la modalità "altitute hold"?
-Ho PC con Windows 10......non riesco in nessun modo ad utilizzare lo "skyrider tool".....il drone si connette...scarica sull'interfaccia un pò di dati ma il colloquio finisce lì....che fare? E'necessario l'utilizzo di questo tool oppure è un optional?

Grazie per le risposte che mi fornirete
admin
#25 Inviato : lunedì 4 gennaio 2016 15:00:15
Rank: Amministratore

Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds

Iscritto: 07/01/2015
Messaggi: 625
Points: 1.919
Locazione: UK
Come ho scritto oramai innumerevoli volte, non posso rispondere direttamente alle vostre domande di carattere tecnico.
Ogni domanda è stata annotata e girata ai nostri esperti, che provvederanno a rispondere appena possibile.

Cordiali saluti,
Admin
Maurizio_46
#26 Inviato : lunedì 4 gennaio 2016 16:20:39
Rank: Member

Gruppi:

Iscritto: 14/12/2015
Messaggi: 12
Points: 39
Ciao Admin
Ho montato tutto correttamente secondo le ultime istruzioni ricevute.
Fatto tutte le calibrazioni, led di coda blu acceso fisso, led rosso acceso fisso, led verde acceso lampeggiante.
Ho provato, tenendolo in mano senza eliche, a muovere il drone facendolo oscillare: sembra, ad orecchio, che i motori variano la velocità di rotazione, ho controllato anche, sempre senza eliche, che in modalità assistita portando il gas al 50% il cicalino rallenta e si spegne quando sono al 50%.
A questo punto ho provato a farlo volare: 14 tentativi sia in modalità manuale che assistita risultato
5 capottamenti all'indietro
4 capottamenti in avanti
1 capottamento a dx
4 capottamenti a sx.
Come faccio a capire se un componente non funziona e ad individuarlo?
Ps.
Non riesco a connettere il drone al sw di controllo, ho 2 pc uno xp l'altro vista
la porta che vedo è la com4 clicco connetti ma non succede nulla.
Grazie per l'aiuto e/o i consigli che vorrai darmi.
Saluti e buon anno, anche se in ritardo.
Fratello Wrong
#27 Inviato : lunedì 4 gennaio 2016 16:43:04
Rank: Member

Gruppi:

Iscritto: 02/07/2015
Messaggi: 15
Points: 51
Sarò odioso. Come tutti voi ho acquistato questo drone e ho avuto le mie difficoltà a farlo partire. Gli errori noti nelle istruzioni sono stati chiariti e tanto è bastato perché il mio volasse di giorno, di notte, con o senza vento. Alcuni utenti provenienti da un altro forum, con un topic sullo skyrider che cresce di 4 o 5 pagine al giorno in media, sono sbarcati anche qui creando un sacco di confusione. Ogni giorno nuove domande che sono sempre le stesse e perfino una domanda tecnica esattamente sotto al commento dell'admin che dice di non rivolgergli domande tecniche. E' stato scritto 600 volte che il reparto tecnico riapriva oggi. Per lo meno avreste dovuto aspettare fino ad oggi (o magari dare tempo a chi rientra di esaminare le domande ed elaborare le risposte). Le questioni ancora poco chiare sono molto chiare e circoscritte e se lasciaste un po' di respiro si potrebbero chiarire in poco tempo. Invece riempiendo il forum di numerosi topic sugli stessi argomenti e continuando a lamentarsi e rifare le stesse domande non fate altro che rallentare il lavoro di chi dovrà darvi (darci) delle risposte. Cerchiamo di leggere quello che è stato già scritto e di rileggere con attenzione quello che non abbiamo capito. Se ad ogni dubbio 10 persone fanno 10 domande fanno 100 messaggi da leggere e catalogare e riordinare per argomento e decifrare per capire cosa c'è che non va. In questo modo nemmeno per natale prossimo ci sarà una risposta.
Abbiate un po' di fiducia e un po' di pazienza. Mi pare che alcune correzioni importanti siano già state fatte. Da oggi chi ve le ha date comincia a riprendere le cose in mano. Calmatevi e aspettate!
ilmek
#28 Inviato : martedì 5 gennaio 2016 14:26:32

Rank: Nuovo Iscritto

Gruppi:

Iscritto: 18/12/2015
Messaggi: 2
Points: 6
Salve a tutti..penso che gli imprevisti tecnici sono a vista di tutti
Ma sono daccordo che bisogna dare tempo ai tecnici di rimediare
antonio
#29 Inviato : giovedì 7 gennaio 2016 18:53:33
Rank: Member

Gruppi:

Iscritto: 07/01/2016
Messaggi: 16
Points: 48
Salve Admin ho fatto tutte le correzioni pubblicate:
inversione della spinetta a tre cavi sulla ricevente
nuova sequenza motori degli esc
dip switch 5 6 off
controllo verso motori ecc. ma i problemi rimangono, comunque sono daccordo con chi dice di darvi il tempo per le necessarie risposte, con la certezza che i problemi verranno risolti.
grazie Admin
miserfa
#30 Inviato : giovedì 7 gennaio 2016 20:09:22

Rank: Nuovo Iscritto

Gruppi:

Iscritto: 18/12/2015
Messaggi: 4
Points: 12
Salve Admin,
ho eseguito le modifiche suggerite e il drone funziona ma in decollo tende a spostarsi a sinistra (guardandolo dalla coda) alzando di più la parte destra tendendo a ribaltarsi. Se fatto decollare tenendolo in mano con le braccia alzate e lasciandolo quando inizia a tirare vola perfettamente!
Attendo con fiducia pubblicazione documentazione per settare volo assistito, per conoscere comandi per attivare la telecamera in ripresa video e foto e per interfacciare drone con software installato su PC con Windows 10 che non riesce a configurare la porta USB e quindi ad interfacciare il drone.
Invio link per vedere primo test di volo effettuato dallo skyrider drone.
Saluti

LINK: https://www.youtube.com/watch?v=wEyFZwu7cbk
antonio
#31 Inviato : venerdì 8 gennaio 2016 14:13:42
Rank: Member

Gruppi:

Iscritto: 07/01/2016
Messaggi: 16
Points: 48
Salve Admin ho fatto tutte le correzioni pubblicate
inversione spinetta su ricevente
interruttori nel vano batteria
sequenza esc 1423
ma il drone continua a cappottarsi da tutte le parti
Può gentilmente, indicarmi una soluzione? grazie
e può dirmi quando e dove saranno disponibili video o suggerimenti dei tecnici?
grazie di nuovo e buona giornata
TheSkyRider
#32 Inviato : venerdì 8 gennaio 2016 16:52:08

Rank: Vicemaster

Gruppi:

Iscritto: 09/12/2015
Messaggi: 269
Points: 816
Non ci sono molte possibilità.
-Non hai montato correttamente gli esc, i motori e le eliche
-Non hai calibrato i sensori
-La cantralina/IMU è difettosa. Quest'ultimo punto è facile da verificare: collega il drone al PC e controlla che bussola e orizzonte artificiale siano impostati correttamente e che muovendo il drone le rilevazioni non siano invertite.
Zuperbatman
#33 Inviato : venerdì 8 gennaio 2016 17:06:06

Rank: Beginner Level 3

Gruppi:

Iscritto: 17/12/2015
Messaggi: 22
Points: 66
Una domanda a TheSKYRIDER...ma al PC lo connetti con batteria inserita o alimenti tutta l'elettronica con la porta USB?
MasterITA
#34 Inviato : venerdì 8 gennaio 2016 17:19:50

Rank: Beginner Level 3

Gruppi:

Iscritto: 21/12/2015
Messaggi: 20
Points: 60
TheSkyRider ha scritto:
Non ci sono molte possibilità.
-Non hai montato correttamente gli esc, i motori e le eliche
-Non hai calibrato i sensori
-La cantralina/IMU è difettosa. Quest'ultimo punto è facile da verificare: collega il drone al PC e controlla che bussola e orizzonte artificiale siano impostati correttamente e che muovendo il drone le rilevazioni non siano invertite.


-Motori, esc ed eliche montate correttamente. Ho verificato: le eliche girano nel senso corretto e l'aria viene spinta verso il basso.
-Questi maledetti sensori come si calibrano? Le istruzioni nel fascicolo 55 non sono chiare.
-Come faccio a verificare che la centralina sia difettosa? Come dovrebbe risultare la bussola sul software per capire che sia impostato correttamente e che le rilevazioni non sono invertite?
Spero in risposte dettagliate :)
ARAMIS
#35 Inviato : venerdì 8 gennaio 2016 17:24:53
Rank: Member

Gruppi:

Iscritto: 08/01/2016
Messaggi: 17
Points: 51
Buonasera ADMIN,
premetto che ho effettuato tutte le verifiche di cablaggio, degli esc e dei motori e nonostante abbia seguito alla lettera le ulteriori modifiche, spostare gli esc sulla centralina, invertire i il cavetto sulla ricevente e messo tutti i canali del radiocomando come mostrato in video, continuo ad avere dei problemi come descrivo:

1. Non sono sicuro di aver effettuato il settaggio dei sensori in maniera corretta in quanto i comandi del radiocomando non coincidono.
2. Sono riuscito ad armare i motori facendo un altra seguenza dul radiocomando (su on: 1-3-7-8 su "off" 2-4-5-6) ma solo con la levetta destra del radiocomando spostata in basso e verso sinistra (senza muovere la leva sinistra, che se la muovo come detto per armare i motori, non si armano).
3. Se lascio i canali del radiocomando come mostrato in video il drone non si arma in nessuna maniera però se lo faccio con la seguenza descitta nel punto 2, il drone si corica in un lato o in avanti e non ne vuole sapere di sollevarsi (anche regolando i trim)
4. Il comando destra/sinistra è invertito (con la seguenza del punto 2)

NB. metto tutte le leve del radiocomando come descritto nel video.

Ho maturato l'idea che il problema lo possa avere il radiocomando (acquistato dalla DeAgostini con il rispettivo kit di batteria) o la centralina del drone.

Restando in attesa di risposta
MasterITA
#36 Inviato : venerdì 8 gennaio 2016 17:47:42

Rank: Beginner Level 3

Gruppi:

Iscritto: 21/12/2015
Messaggi: 20
Points: 60
Aramis è normale che il comando destra/sinistra è invertito, questo perchè hai messo gli switch nel radiocomando 2-4 su off.
Se metti gli switch come è stato descritto nel video, tutto torna normale; quindi tutti su on e il 5 e 6 su off :)

Esattamente come è mostrato nel video: https://www.youtube.com/...hRIu3M93WQRcCp4PfTtzeE9
al minuto 2.39
ARAMIS
#37 Inviato : venerdì 8 gennaio 2016 17:56:29
Rank: Member

Gruppi:

Iscritto: 08/01/2016
Messaggi: 17
Points: 51
Grazie per la risposta, come detto se li metto come mostrato nel video non riesco a fare nulla neanche ad armare i motori con una sola leva
MasterITA
#38 Inviato : venerdì 8 gennaio 2016 17:59:15

Rank: Beginner Level 3

Gruppi:

Iscritto: 21/12/2015
Messaggi: 20
Points: 60
Devi utilizzare tutti i settaggi che sono stati detti dalla DeA.
Per armare i motori devi usare entrambe le leve e devi aver effettuato la calibrazione!
TheSkyRider
#39 Inviato : venerdì 8 gennaio 2016 19:35:52

Rank: Vicemaster

Gruppi:

Iscritto: 09/12/2015
Messaggi: 269
Points: 816
MasterITA ha scritto:
[quote=TheSkyRider]Non ci sono molte possibilità.
-Questi maledetti sensori come si calibrano? Le istruzioni nel fascicolo 55 non sono chiare.
-Come faccio a verificare che la centralina sia difettosa? Come dovrebbe risultare la bussola sul software per capire che sia impostato correttamente e che le rilevazioni non sono invertite?
Spero in risposte dettagliate :)

Istruzioni per la calibrazione dei sensori...
https://computermanam13....ttivazione-dei-sensori/

-Verifica che la bussola digitale che vedi nel software punti a nord e che continui a indicarlo anche ruotando il drone. Controlla con la bussola del telefono o una analogica.
-Verifica che la IMU funzioni correttamente. Una volta avviato il software controlla che l'orizzonte artificiale rimanga fermo e parallelo all'orizzonte reale. Inclina il drone in varie direzioni e controlla se l'orizzonte artificiale segue i movimenti del drone.
antonio
#40 Inviato : venerdì 8 gennaio 2016 19:39:53
Rank: Member

Gruppi:

Iscritto: 07/01/2016
Messaggi: 16
Points: 48
TheSkyRider ha scritto:
Non ci sono molte possibilità.
-Non hai montato correttamente gli esc, i motori e le eliche
-Non hai calibrato i sensori
-La cantralina/IMU è difettosa. Quest'ultimo punto è facile da verificare: collega il drone al PC e controlla che bussola e orizzonte artificiale siano impostati correttamente e che muovendo il drone le rilevazioni non siano invertite.

sky ti ringrazio per le precisazionima ho ricontrollato icollegamenti dei motori agli esc,correti,li ho collegati alla centralina secondo la sequenza 1423,girano nel verso giusto ant. dx e post sx antiorario, ant. sx e post. dx orario,collego il drone al pc e l,orizzonte sta quasi bene mi da come valore 179 mentre la bussola mi da 356, ma quando muovo il drone i valori o non cambiano o cambiano in modo squilibrato rispetto il movimento che faccio, visto che il gps non si collega ai satelliti nemmeno sul campo di volo, e visto che la calibrazione della bussola non avviene nonostante le innumerevoli volte che l,ho fatto, potrebbe essere che la scheda dei sensori non funzioni bene? Scusa se mi sono prolungato, ma approfitto della tua gentilezza.ti faccio presente che già volo con un altro drone e quindi le calibrazioni le conosco, più o meno, anche se sono diverse. Ti ringrazio di nuovo e se puoi aiutarmi te ne sarei grado.Mi " rode " che non riesco a farlo volare perchè il design mi piace ed è diverso dal drone " tozzo " che ho un cx 20. Grazie di nuoovo
Utenti che sfogliano il topic
Guest
4 {0} Pagine: <1234>
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini