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cappottamento ( due eliche scheggiate) Opzioni
villy181
#1 Inviato : martedì 5 gennaio 2016 22:46:26

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sera, oggi ho fatto tutti i collegamenti seguendo tutte le istruzioni alla lettera, incluso errata corrige,e dip vano batterie telecomando(1.2.3.4 su on 5.6 su of)
calibrazione con successo,luci di coda fisse (blu, rossa e verde)
armo i motori e senza gas il drone parte a sx e si capota.
risultato due eliche scheggiate. grazie!?
villy181
#2 Inviato : giovedì 7 gennaio 2016 20:22:11

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ho armato i motori con successo mettendo le leve del radiocomando in basso e in esteriore. il drone rimane fermo con le " pale" che girano al minimo.
accelerando a meta corsa della leva si alza e risponde correttamente a tutti comandi.
radiocomando tactic.
admin chi a sbagliato? e cosa devo fare? grazie
goldenbleu
#3 Inviato : giovedì 7 gennaio 2016 21:31:10
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villy181 ha scritto:
ho armato i motori con successo mettendo le leve del radiocomando in basso e in esteriore. il drone rimane fermo con le " pale" che girano al minimo.
accelerando a meta corsa della leva si alza e risponde correttamente a tutti comandi.
radiocomando tactic.
admin chi a sbagliato? e cosa devo fare? grazie

Ciao per meglio comprendere, hai armato i motori portando le due leve in basso e tutte e due verso l'esterno? Grazie per la risposta.
villy181
#4 Inviato : giovedì 7 gennaio 2016 21:43:10

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goldenbleu ha scritto:
villy181 ha scritto:
ho armato i motori con successo mettendo le leve del radiocomando in basso e in esteriore. il drone rimane fermo con le " pale" che girano al minimo.
accelerando a meta corsa della leva si alza e risponde correttamente a tutti comandi.
radiocomando tactic.
admin chi a sbagliato? e cosa devo fare? grazie

Ciao per meglio comprendere, hai armato i motori portando le due leve in basso e tutte e due verso l'esterno? Grazie per la risposta.


si
villy181
#5 Inviato : sabato 9 gennaio 2016 13:53:26

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adesso che devo fare? devo fare delle prove per rompere anche le altre due eliche o guardarlo quanto e bello?
antonio
#6 Inviato : martedì 12 gennaio 2016 17:05:10
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sequenza motori - esc- 1423, motori girano nel verso giusto switch 5 6 off spinetta su ricevente invertita CAPPOTTA da tutte le parti, aspetto risoluzione dai tecnici bissola non si calibra, gps non aggancia. Sono un pochino contrariato.
Zuperbatman
#7 Inviato : martedì 12 gennaio 2016 17:18:15

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Sera a tutti...anche io fatto le modifiche del caso il drone dopo calibrazione tende a ribaltarsi a sinistra. Da una mia prima analisi sembra che la calibrazione non venga memorizzata correttamanete o la IMU funziona male ( i led sono accessi correttamente).
Admin mi può indicare gentilmente la mail del vs. supporto clienti per scrivere ufficialmente come risolvere il problema? Grazie
vassy
#8 Inviato : martedì 12 gennaio 2016 19:29:11

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Prova a essere più sicuro nel dare gas! Se dosi piano piano perché hai paura di ribaltare il Drone allora entrerai nella situazione dell'effetto suolo e la salita sarà instabile. Prova in modalità manuale(con levetta laterali tutte giù come quando accendi i motori) a fare solo un decollo dando gas con decisione e vedrai che se il Drone supera l'altezza di 30/40 centimetri rimarrà fermo in aria senza sbandare. Ovviamente il tutto deve essere configurato alla perfezione, i motori devono girare nel senso giusto e le eliche devono essere nel verso giusto. Per sicurezza collega il tuo drone al PC e verificare il comportamento dell'orizzonte artificiale e imposta anche il trim in modalità neutra questo si fa sempre con il drone attaccato al computer e telecomando acceso. Fai delle prove con i trim di destra su e giù finché non senti un beep diverso da altri allora il trim sarà neutro. Se ti posso aiutare mandami la foto in primo piano dei motori con le eliche montate e il cablaggio della centralina e il ricevitore.
Zuperbatman
#9 Inviato : martedì 12 gennaio 2016 20:21:41

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Sera a tutti,
io volevo postare la mia esperienza con tutto originale e radiocomando Tactic TTX850, dunque sia la calibrazione dei sensori che la configurazione del radiocomando l'ho fatta con qualche difficioltà ma alla fine con successo. Ho controllato anche con il software della Dea e con quello della FreeGroup (Flight Controller Tool V2) che il giroscopio e la bussola funzionassero correttamente, ho notato che con il software della FreeGroup è possibile controllare anche lo stato dei canali 5 e 6 il quale riporta correttemente i valori che la DEA ha fornito sulla descrizione e posizione di quei comandi (la cosa la dice lunga in quanto credo siano proprio loro i produttori dell'elettronica...).
Detto quanto sul software diciamo non originale è presente un tasto per la calibrazione dei sensori che ho premuto per verificare cosa cambiasse, ed ho notato che i valori di giroscopio e bussola sono diventati un pò più precisi ma nonostante la calibrazione in modo saltuario ballano e come se perdessero il segnale cosa che se avviene anche durante il funzionamento in volo crea non pochi problemi alla stabilità del drone.
Detto quanto ho provato a far volare il drone ma con poco successo in quanto tende a spostarsi da un lato senza la possibilità di stabilizzarlo.
A fine prove dopo circa 20 minuti di tentavi la batteria mi ha lasciato non permettendomi altri test, ma da un primo esame appare chiara le difficoltà della centraline e della imu di gestire le variazioni correttamente a cui è sottoposto il drone il quale diventa instabile anche posizionando male la batteria sotto la pancia (non bilanciando il drone..).
piero55
#10 Inviato : giovedì 14 gennaio 2016 17:03:46

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Ciao Admin. Arrivato ESC in sostituzione di quello difettoso. Montato ed effettuata tutta la procedura come da tuo topic. Mi si presenta il medesimo problema di questo topic. Il drone appena si da un po di gas tende a girare a destra. Sollevato da terra manualmente e dando gas si nota che tende a capottarsi verso dx.
Led di coda accesi e fissi. I motori girano regolarmente Anteriore sx e posteriore Dx in senso orario mentre anteriore destro e posteriore sx in senso antiorario.
Collegato al pc regolarmente. I dati sono molto instabili nonostante il drone sia fermo.
Hai qualche suggerimento in merito
Grazie
vassy
#11 Inviato : giovedì 14 gennaio 2016 23:12:13

Rank: Vicemaster



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Iscritto: 11/01/2016
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Points: 1.370
Se vuoi un consiglio lascia stare gli automatismi e prova in manuale che vola meglio-
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