|
Rank: Beginner Level 1 Gruppi: Iscritto: 05/01/2016 Messaggi: 5 Points: 15
|
Salve, ho terminato ieri il montaggio del mio SkyRider Drone, seguendo correttamente tutte le istruzioni riportate di volta in volta nei fascicoli ed eseguendo le correzioni illustrate nell'opuscolo ricevuto insieme all'ultimo fascicolo dell'opera. Dopo aver abbinato trasmittente e ricevente (verificando la presenza della luce rossa), ho seguito le istruzioni per tarare i sensori di volo e armare i motori (spiegate a pagina 6 del secondo fascicolo) ma, appena ho provato a sollevare la levetta del gas per provare il funzionamento dei motori, risultavano non funzionare. Ho ripetuto queste operazioni diverse volte non ottenendo alcun risultato; i motori continuano a non girare. Quale potrebbe essere la causa e, come potrei farli funzionare? (Premetto di non essere molto esperto con i droni). Grazie in anticipo per l'aiuto
|
|
Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 09/12/2015 Messaggi: 269 Points: 816
|
Quando armi i motori, essi dovrebbero iniziare a girare anche con lo stick del gas a 0. Se i motori non partono vuol dire che non sono alimentati correttamente o che non ricevono i comandi del radiocomando. Di che colore sono i LED di coda del drone? Il rosso lampeggia? Il blu è fisso?
|
|
|
Si, il rosso lampeggia e il blu è fisso
|
|
|
Se il blu è fisso e il LED sulla ricevente è rosso, il radiocomando è collegato. Il led rosso lampeggiante indica che devi calibrare il magnetometro.
|
|
|
Ho eseguito la calibrazione del magnetometro seguendo le istruzioni riportate nella quarta di copertina del fascicolo 55 e mi sono accorto che la procedura per armare i motori illustrata in questa pagina è diversa rispetto a quella spiegata a pag 6 del secondo fascicolo. Adesso ho seguito questa procedura e i motori funzionano correttamente. Ti ringrazio molto per l'aiuto che mi hai fornito.
|
|
|
Prego! Il drone vola correttamente?
|
|
|
Per il momento ho provato soltanto il funzionamento dei motori, nei prossimi giorni proverò a farlo volare. Poi ti faccio sapere come va.
|
|
|
Buonasera, ho provato oggi il drone, vola correttamente.
|
|
Guest
|