|
Rank: Member
Gruppi:
Iscritto: 19/12/2015 Messaggi: 18 Points: 57
|
Allora...a me è capitato di rompere una vostra elica e allora leggendo nel forum ho visto di un sito dove sono indicati tutti i ricambi. Navigando in quel sito ho trovati diversi modelli di eliche e ho optato per quelle del dJi phantom in carbonio.....montate sul drone e fatto i primi test il drone non si alza; ora mi chiedo voi con che serietà lavorate? Errare è umano ma voi avete sbagliato a: o Indicare l'ordine degli esclusi o Indicare l'ordine del cavetto da collegare alla ricevente o indicare il tipo di eliche visto che non funzionano o indicare le procedure per calibrare il magnete....prima sul fascicolo e poi sul sito avete sbagliato a indicare come si attiva la modalità di calibrazione invertendola con la modalità per uscire dalla calibrazione.. Le eliche che ho acquistato spendendo inutilmente 30€
|
|
Rank: Amministratore
Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds
Iscritto: 07/01/2015 Messaggi: 626 Points: 1.928 Locazione: UK
|
Può cortesemente indicarmi dove le avremmo consigliato questi tipi di eliche? Perché da parte dell'editore (e di conseguenza mia, come tramite tra quest'ultimo e voi utenti) non sono mai stati indicati ricambi che non siano quelli ufficiali De Agostini per Sky Rider Drone.
Cordiali saluti, Admin
|
|
Gruppi:
|
Nel forum hanno allegato questo sito dove vi sono tutte le informazioni per il drone... https://computermanam13.wordpress.com/
|
|
Rank: Semipro Level 2 Gruppi: Iscritto: 28/09/2015 Messaggi: 82 Points: 252
|
[quote=Camillo Palenzona]Nel forum hanno allegato questo sito dove vi sono tutte le informazioni per il drone... https://computermanam13.wordpress.com/[/quote] certo, ma non l'ha segnalato la DeA ma un utente del forum come potresti essere tu. In questo caso la DeA non credo proprio che abbia delle responsabilità
|
|
Gruppi:
|
Ok ma se vedete che uno allega delle informazioni non corrette potreste censurato. ..io non sono stato a vedere chi lo ha allegato....quindi i ricambi dove li posso acquistare?
|
|
Gruppi:
|
Io ho bisogno le eliche per il drone....voi dove le acquistate? Nel sito non della deagostini non c'è una sezione ricambi
|
|
Gruppi:
Iscritto: 02/07/2015 Messaggi: 15 Points: 51
|
Sarò odioso. Come tutti voi ho acquistato questo drone e ho avuto le mie difficoltà a farlo partire. Gli errori noti nelle istruzioni sono stati chiariti e tanto è bastato perché il mio volasse di giorno, di notte, con o senza vento. Alcuni utenti provenienti da un altro forum, con un topic sullo skyrider che cresce di 4 o 5 pagine al giorno in media, sono sbarcati anche qui creando un sacco di confusione. Ogni giorno nuove domande che sono sempre le stesse e perfino una domanda tecnica esattamente sotto al commento dell'admin che dice di non rivolgergli domande tecniche. E' stato scritto 600 volte che il reparto tecnico riapriva oggi. Per lo meno avreste dovuto aspettare fino ad oggi (o magari dare tempo a chi rientra di esaminare le domande ed elaborare le risposte). Le questioni ancora poco chiare sono molto chiare e circoscritte e se lasciaste un po' di respiro si potrebbero chiarire in poco tempo. Invece riempiendo il forum di numerosi topic sugli stessi argomenti e continuando a lamentarsi e rifare le stesse domande non fate altro che rallentare il lavoro di chi dovrà darvi (darci) delle risposte. Cerchiamo di leggere quello che è stato già scritto e di rileggere con attenzione quello che non abbiamo capito. Se ad ogni dubbio 10 persone fanno 10 domande fanno 100 messaggi da leggere e catalogare e riordinare per argomento e decifrare per capire cosa c'è che non va. In questo modo nemmeno per natale prossimo ci sarà una risposta. Abbiate un po' di fiducia e un po' di pazienza. Mi pare che alcune correzioni importanti siano già state fatte. Da oggi chi ve le ha date comincia a riprendere le cose in mano. Calmatevi e aspettate!
|
|
Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 09/12/2015 Messaggi: 269 Points: 816
|
I ricambi originali di SkyRiderDrone li devi chiedere chiamando la De Agostini o con una e-mail. Per quale motivo non funzionano le eliche DJI? Le hai montate correttamente?
|
|
Gruppi:
|
Le eliche si montano correttamente ma quando accelero il drone si alza di 7 cm massimo.....non spingono abbastanza aria...io le sconsiglio a tutti....non riesce ad alzarsi e poi ho un problema con il motore anteriore sinistro che gira più degli altri....ora io ho provato a regolare ma continua a girare più degli altri....si può in qualche modo resettarlo?
|
|
|
Dobbiamo aspettare che arrivino le risposte inerenti alla configurazione degli ESC. A quel punto potremo regolare correttamente gli ESC. Le eliche che ti consiglio sono le GEMFAM, dato che hanno la stessa forma di quelle De Agostini. Non spendere mai tanto per le eliche, non ne vale la pena, si rompono subito. Io prenderò le T-motor... poi ti dico come vanno. ;) Le eliche DJI tienile assolutamente. Se vorrai costruire un altro drone o modificare l'elettronica della De Agostini quelle vanno benissimo... Comunque mi sembra davvero strano che non vadano! Sono 9,5 x 5... Di portanza ne dovrebbero dare molta.
|
|
Gruppi:
|
Boh...il drone non riesce ad alzarsi....fatemi sapere quando si riescono a regolare gli esc....e queste eliche dove le posso trovare?
|
|
|
Trovi il link sempre su quel sito. Quelle ti garantisco che funzionano: hanno la stessa identica forma e dimensione. Però hai bisogno anche di dadi autobloccanti
|
|
Gruppi:
|
Quindi mi consigli quelle del t-motor?
|
|
Rank: Nuovo Iscritto Gruppi: Iscritto: 05/01/2016 Messaggi: 1 Points: 3
|
Buongiorno, sono entrato anche io, dopo che da giorni vi seguo.. Intanto grazie. Ma fino ad oggi solo soldi spesi e eliche rotte!!! Spero che l'unico che ci deve delle risposte, deagostini, si faccia sentire presto, con delle novità mi sono rotto di spendere soldi in varie radio e non aver ancora visto alzare questo drone!!! Ma voi riuscite con Windows XP ad vedere i valori impostati sulla centralina??
|
|
|
Prima prendi quelle Hobbyking. Costano pochissimo e anche se le rompi non è un problema
|
|
Gruppi:
|
Buongiorno Blad, grazie per aver letto quello che ho scritto non come un "parlar male di noi" o come se l'avesse scritto "un dipendente DeA" ma semplicemente per quello che ho scritto. Io sto dalla stessa parte di chi ha speso i soldi e aspetta chiarimenti. Forse sono stato più fortunato di altri e le correzioni già pubblicate mi sono bastate per portare in volo il drone. Ma non mi accontento e anche io ho chiesto istruzioni dettagliate delle funzioni dei canali 5, 6 e 8 della radio. Probabilmente se avessi avuto più problemi avrei meno pazienza ma non è tanto questo il punto. Come ci ha detto l'Admin, per tutte le feste il reparto tecnico è stato chiuso per cui dovremo aspettare ancora qualche giorno prima che elaborino le risposte. E lo stesso vale per il materiale. A me è arrivato un fascicolo con 3 viti per il motore invece di 4. Ho scritto alla DeA specifcando il n. del fascicolo e ho aspettato 2 o 3 settimane. E' arrivato un pacco il 28 dic quando ero fuori per le feste. Ieri sono andato a ritirarlo e c'era il fascicolo 40 completo di 4 viti e senza spese di spedizione. Per cui abbiate fede.
P. S. ho letto i vostri post sull'altro forum e so che i vostri sforzi hanno portato qualcuno (magari sei tu non ricordo) a individuare il problema dello spinotto autonomamente. Quindi non è che vi do contro, dico solo che sarà più facile per chi ha il dovere di rimettere mano alle carenze informative che tutti abbiamo riscontrato, se non deve navigare in un mare di topic che potrebbero essere riassunti in 2 o 3. Lo dico per chiarezza anche se so che tu hai capito.
Peace and love
|
|
Gruppi:
Iscritto: 18/12/2015 Messaggi: 19 Points: 57
|
Concordo pienamente con quanto affermato da Blad (per inciso anche da molti altri) con qualche variante. Anche per me vale lo stesso e cioé: impossibilità di armare i motori, di cui solo uno (per bontà della centralina) si é attivato ed ha fatto fumo. Ordinato telefonicamente(come da istruzioni) sino ad ora senza riscontro. Effettuato il tentativo di calibrare i sensori, ovviamente senza risultato. O meglio qualcosa succede se si lascia il tutto all'esterno ove, viste le temperature il marchingegno si raffredda, per circa una decina di secondi da segno di vita, poi si addormenta di nuovo. Ciò dovrebbe essere segno che qualche integrato sulla scheda o sui sensori della preziosa scheda IMU (GY86) si scalda e poi dà i numeri. Segnalato anche questo, come suggerito da admin, questa volta con l'apposito modulo (di cui viene data ricevuta con l'assicurazione di risposta entro 48 ore), ma senza seguito. Attendiamo fiduciosi il responso dei tecnici DEA, così come promessoci. Poi si vedrà. Lodevole ritengo la pazienza di Fratello Wrong (che il Fratello voglia indicare l'appartenenza a qualche ordine monastico? In questo caso é comprensibile sia la pazienza che la speranza dimostrate) ma come si deve interpretare il Wrong ? Letteralmente significa "sbagliato", in tal caso se prevalesse il Wrong sul Fratello il tutto assumerebbe una ben diversa sfumatura. Saluti
|
|
Gruppi:
|
Penso che dovranno mettere di nuovo in aria il drone con il materiale originale e fare le loro prove come le abbiamo fatte noi. Immagino che l'inizio della settimana prossima potrebbero arrivare indicazioni sulla radio. Per il materiale in sostituzione a me hanno risposto dopo qualche giorno e poi appunto l'ho ricevuto dopo 2 - 3 settimane. In bocca al lupo!
|
|
Gruppi:
|
Franco ha scritto: Lodevole ritengo la pazienza di Fratello Wrong (che il Fratello voglia indicare l'appartenenza a qualche ordine monastico? In questo caso é comprensibile sia la pazienza che la speranza dimostrate) ma come si deve interpretare il Wrong ? Letteralmente significa "sbagliato", in tal caso se prevalesse il Wrong sul Fratello il tutto assumerebbe una ben diversa sfumatura.
Ciao. Ho scelto questo nome come nick modellistico anni fa quando ho presentato un progetto per il Red Bull Flugtag. E' ispirato al nome dei fratelli Wright di cui ammiro la pazienza e il metodo che hanno portato ai ben noti risultati. Comunque la tua interpretazione mi ha divertito. So di essere entrato un po' a gamba tesa e di essere stato un po' polemico, ma ripeto stiamo dalla stessa parte e spero che nel giro di poco tutti possiamo divertirci col nostro gingillo. Pace e bene :)
|
|
Gruppi:
|
Rispondo a tutti quelli che non riescono ad armare i motori o connettere il drone...praticamente se aprite il vano delle batterie, afianco di queste ci sono dei numeri con dei rispettivi "tasti" on/off voi dovete semplicemente attivarlo tutti tranne 2...ora vi manderò l'allegato della meil che mi ha mandato la DeA per connettere il telecomando e far si che tutto funzioni correttamente....io sono riuscito a risolverli i miei problemi però adesso mi manca un elica che non so dove comprare....e poi ho il motore sinistro anteriore che spinge più degli altri (non so per quale assurdo motivo) spero di avere chiarimenti pure io sul funzionamenti....i canali i 3 swich (quelli più grossi) servono per scattate le foto e i vide e per il GPS con le varie funzioni di volo però la palla del GPS è che funziona solo delle volte perché deve trovare il segnale...
|
|
Guest (3)
|