|
Rank: Member
Gruppi:
Iscritto: 14/12/2015 Messaggi: 12 Points: 39
|
Salve Qualcuno di voi è riuscito a calibrare il GPS? Possibile che dopo 14 minuti il led sia ancora rosso? C'è qualche procedura particolare oppure il mio è difettoso? La zona è coperta, controllando con un gps aeronautico c'erano 7 satelliti con cui si è collegato il meno di un minuto. Grazie a tutti
|
|
Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 09/12/2015 Messaggi: 269 Points: 816
|
Ovviamente devi provare a farlo funzionare all'aperto e non in casa o comunque al coperto.
|
|
Gruppi:
|
TheSkyRider ha scritto:Ovviamente devi provare a farlo funzionare all'aperto e non in casa o comunque al coperto. Ciao naturalmente ero all'aperto con nessuna casa vicina nè alberi o tralicci elettrici Qualche idea? Grazie
|
|
Rank: Beginner Level 1 Gruppi: Iscritto: 12/12/2015 Messaggi: 7 Points: 27
|
Maurizio_46 ha scritto:Salve Qualcuno di voi è riuscito a calibrare il GPS? Possibile che dopo 14 minuti il led sia ancora rosso? C'è qualche procedura particolare oppure il mio è difettoso? La zona è coperta, controllando con un gps aeronautico c'erano 7 satelliti con cui si è collegato il meno di un minuto. Grazie a tutti
Sul mio all'aperto dopo un paio di minuti mi dà laluce verde lampeggiante, perciò agganciato ai satelliti......
|
|
Gruppi:
|
Ciao
Oggi ho fatto un'altra prova. Nel solito posto all'aperto ho collegato il gps direttamente alla radio e dopo pochissimo il led verde del gps lampeggiava mentre quello rosso è rimasto acceso. Cosa significa secondo voi che il gps è ok? E che quindi il problema è presumibilmente della centralina? L'altro gps di controllo (quello aeronautico) mi dava 7 tacche nere per 7 satelliti correttamente agganciati e 3 tacche bianche per 3 satelliti che vedeva ma il cui segnale era troppo debole, un totale quindi di 10 satelliti sull'area. Grazie ancora.
|
|
Rank: Semipro Level 2 Gruppi: Iscritto: 24/12/2015 Messaggi: 78 Points: 243
|
Buonasera il colore del mio GPS è arancione e non rosso
|
|
Guest
|