Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

4 {0} Pagine: 123>»
SKYRIDER DRONE – MONTAGGIO RICEVENTE E SEQUENZA MOTORI + VIDEO Opzioni
admin
#1 Inviato : venerdì 18 dicembre 2015 20:50:42
Rank: Amministratore

Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds

Iscritto: 07/01/2015
Messaggi: 625
Points: 1.919
Locazione: UK
SKYRIDER DRONE – MONTAGGIO RICEVENTE E SEQUENZA MOTORI

Gentile Lettore,

nelle istruzioni di montaggio contenute nel fascicolo 52, alla fase 21 viene indicato di inserire nella presa 1 della ricevente una spinetta tenendo il filo marrone rivolto verso la ricevente stessa.
Questa indicazione è errata: la sequenza di fili corretta, a partire dalla ricevente, deve essere arancione-rosso-marrone (vedi foto).
L’errato verso di inserimento non causa alcun danno alla ricevente ma impedisce di attuare correttamente il processo di calibrazione dell’elettronica che viene illustrato nel seguito dell’opera.
Si prega pertanto di rimuovere la spinetta e di inserirla nuovamente come qui indicato.

Inoltre, per ottenere una corretta risposta dei motori agli input inviati dalla trasmittente del radiocomando, è necessario modificare la sequenza dei motori stessi, come anticipato nella fase 13 del fascicolo 52 (pag. 12).
In altre parole, facendo riferimento allo schema elettrico del fascicolo 26 (pag. 14), il motore 1 (anteriore sinistro) deve essere collegato alla presa ESC-1 della centralina, il motore 2 (anteriore destro) alla presa ESC-3, il motore 3 (posteriore sinistro) alla presa ESC-4, il motore 4 (posteriore destro) alla presa ESC-2.
Schema collegamenti:
- motore 1 (ant Sx) → ESC-1
- motore 2 (ant Dx) → ESC-3
- motore 3 (post Sx) → ESC-4
- motore 4 (post Dx) → ESC-2

Invitiamo a adottare le indicazioni sopra riportate e, in caso di dubbi, a prendere visione dei video tutorial che saranno disponibili sulla pagina Facebook della collezione Sky Rider Drone.

Ci scusiamo per il disagio e restiamo a disposizione per ogni chiarimento.

L’Editore





Video del montaggio ricevente e sequenza motori

File allegato(i):
Drone_EC_usc52-26.pdf (173kb) scaricato 924 volta(e).
marcus77
#2 Inviato : sabato 19 dicembre 2015 02:13:33

Rank: Nuovo Iscritto

Gruppi: Registered

Iscritto: 19/12/2015
Messaggi: 1
Points: 3
Locazione: italia
ma voi che lo avete ideato questo drone nei video che avete fatto mentre volava con quale elettronica lo avete fatto volare? io spero con quella che ci avete fornito nei fascicoli vero?
TheSkyRider
#3 Inviato : sabato 19 dicembre 2015 13:16:15

Rank: Vicemaster

Gruppi:

Iscritto: 09/12/2015
Messaggi: 269
Points: 816
Nelle riprese effettuate da venditadroni.ilvolo hanno usato una NAZA della DJI, almeno così mi hanno detto quelli di ilVolo.
Zuperbatman
#4 Inviato : sabato 19 dicembre 2015 14:42:56

Rank: Beginner Level 3

Gruppi:

Iscritto: 17/12/2015
Messaggi: 22
Points: 66
Mi scusi admin è perchè non sono state fornite delle NAZA anche per gli utenti? Io ho già scritto che secondo il mio parere la cosa migliere da fare fosse quella.
Ora detto quanto almeno ci potete dire il costruttore dell'attuale centralina? In modo da reperire eventuali aggiornamenti del firmware ed altre informazioni utili!

Grazie
oruam61
#5 Inviato : sabato 19 dicembre 2015 19:52:37

Rank: Semipro Level 2

Gruppi:

Iscritto: 28/09/2015
Messaggi: 82
Points: 252
marcus77 ha scritto:
ma voi che lo avete ideato questo drone nei video che avete fatto mentre volava con quale elettronica lo avete fatto volare? io spero con quella che ci avete fornito nei fascicoli vero?

se così non fosse si può ravvedere qualche problema legale per l'editore, anche abbastanza pesante ... non credete?
admin
#6 Inviato : lunedì 21 dicembre 2015 12:35:30
Rank: Amministratore

Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds

Iscritto: 07/01/2015
Messaggi: 625
Points: 1.919
Locazione: UK
Buongiorno blad,
il volo dimostrativo e la stesura delle istruzioni di montaggio, come spesso accade per svariati prodotti, è avvenuta -come spiegato anche dagli amici di modellismo.it al tempo- usando un prototipo.

Cordiali saluti,
Admin.

Camillo Palenzona
#7 Inviato : lunedì 21 dicembre 2015 15:41:45
Rank: Member

Gruppi:

Iscritto: 19/12/2015
Messaggi: 18
Points: 57
Ciao io ho scambiato l'ordine degli esc come indicato ma, nonostante tutto il mio drone non si connette....però ora si accende la ricevente.
Il led rosso posteriore lampeggia ed emette un bip mentre quello blu rimane fisso e, dopo un po' che rimangono accesi, smettono di suonare e di lapeggiare e si surriscaldamento molto...
Vorrei dei chiarimenti su come connettere il telecomando....inizio anche io a chiedermi se voi avete usato lo stesso nostro drone nella pubblicità...se no tutti questi problemi non si sarebbero verificati...
TheSkyRider
#8 Inviato : lunedì 21 dicembre 2015 19:37:17

Rank: Vicemaster

Gruppi:

Iscritto: 09/12/2015
Messaggi: 269
Points: 816
LED DI CODA
Blu fisso -> il drone è collegato con il radiocomando
Blu lampeggiante -> Headless Mode attivato

Rosso fisso -> La bussola non evidenzia errori
Rosso lampeggiante -> la bussola deve essere calibrata

Verde fisso -> Agganciati segnali di 3 o 4 satelliti
Verde lampeggiante -> Agganciati segnali di 5 o più satelliti (condizione ottimale per il volo)
Fabiolo77
#9 Inviato : martedì 22 dicembre 2015 05:09:42

Rank: Nuovo Iscritto

Gruppi:

Iscritto: 22/12/2015
Messaggi: 2
Points: 6
Ho un problema ad min io non riesco ad armare i motori perché ho una anomalia in quanto il mio drone lampeggiano i led Rossi sotto i bracci cosa che credo no sia normale vorrei spiegazioni grazie visto che altri utenti non anno questo difetto
deastef
#10 Inviato : giovedì 24 dicembre 2015 15:31:03

Rank: Utente

Gruppi: Registered

Iscritto: 17/12/2015
Messaggi: 30
Points: 90
Locazione: Falconara Marittima (AN)
TheSkyRider ha scritto:
LED DI CODA
Blu fisso -> il drone è collegato con il radiocomando
Blu lampeggiante -> Headless Mode attivato

Rosso fisso -> La bussola non evidenzia errori
Rosso lampeggiante -> la bussola deve essere calibrata

Verde fisso -> Agganciati segnali di 3 o 4 satelliti
Verde lampeggiante -> Agganciati segnali di 5 o più satelliti (condizione ottimale per il volo)



graande skyrider, adesso è più chiaro. ecco perchè il led destro non si accende: se sono in casa con altri due piani sulla testa, un satellite quando lo vede il mio drone? penso andrò in spiaggia a calibrare sia il magnetometro che il gps così rilevano lo 0 (zero) metri del livello del suolo e dovrebbe andare tutto a posto, spero.
urbigio
#11 Inviato : giovedì 24 dicembre 2015 17:27:48
Rank: Member

Gruppi:

Iscritto: 11/12/2015
Messaggi: 15
Points: 45
a me funziona tutto, tranne il led verde postreriore mentre il led posto sopra il modulo GPS è rosso fisso
Zuperbatman
#12 Inviato : venerdì 25 dicembre 2015 22:16:20

Rank: Beginner Level 3

Gruppi:

Iscritto: 17/12/2015
Messaggi: 22
Points: 66
Buon Natale a tutti...anche ad ADMIM :-).
Ma una domanda, ma si potrebbe sapere dove avete preso la centralina di volo e/o chi l'ha sviluppata e prodotta?
Fratello Wrong
#13 Inviato : lunedì 28 dicembre 2015 23:27:31
Rank: Member

Gruppi:

Iscritto: 02/07/2015
Messaggi: 15
Points: 51
Buonasera. Ho preso visione delle correzioni da apportare ai collegamenti e delle regolazioni sui selettori nel vano batterie della trasmittente, fortunatamente prima di fare ogni tentativo di volo. Oggi ho fatto un volo di collaudo ed effettivamente non ci sono stati problemi particolari. Ritengo quindi che le indicazioni fornite in cima a questo topic siano sufficienti ad evitare guai con la componentistica e con i comandi di volo.
Apprezzando lo sforzo di sistemare i problemi riscontrati chiedo se è possibile (anche se magari è già in atto) un ulteriore sforzo per chiarire le funzioni e le modalità di utilizzo di tutti i canali del radiocomando. Da quel che ho capito, ad esempio, le leve a 3 posizioni consentono il passaggio dalla modalità completamente manuale a varie modalità di volo assistito ma non è così chiaro come e quali. Anche se qualche volenteroso ha probabilmente già fatto dei tentativi a suo rischio credo che sia opportuno un chiarimento analogo a quello qui in cima, ufficiale quindi e in grado di eliminare le incertezze al riguardo. Grazie.
Fratello Wrong
#14 Inviato : lunedì 28 dicembre 2015 23:32:01
Rank: Member

Gruppi:

Iscritto: 02/07/2015
Messaggi: 15
Points: 51
P. S. Per quanto riguarda i video che verranno postati sulla pagina facebook, si tratta di questa?

https://www.facebook.com...one/?ref=ts&fref=ts

Lo chiedo perché l'ultimo post è del 30 gennaio e invita a seguire da quel giorno in pi quest'altra

https://www.facebook.com/ModelSpaceIT/

Su quale delle due (o su quale altra) saranno postati i video?
admin
#15 Inviato : martedì 29 dicembre 2015 00:02:46
Rank: Amministratore

Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds

Iscritto: 07/01/2015
Messaggi: 625
Points: 1.919
Locazione: UK
Salve Fratello Wrong,
saranno pubblicati sulla pagina di Model Space e sul Canale YouTube di ModelSpace.

Saluti,
Admin
Fratello Wrong
#16 Inviato : martedì 29 dicembre 2015 00:05:59
Rank: Member

Gruppi:

Iscritto: 02/07/2015
Messaggi: 15
Points: 51
Perfetto grazie
TheSkyRider
#17 Inviato : martedì 29 dicembre 2015 08:58:09

Rank: Vicemaster

Gruppi:

Iscritto: 09/12/2015
Messaggi: 269
Points: 816
Admin, i tecnici non hanno risposto alle ultime domande?
admin
#18 Inviato : martedì 29 dicembre 2015 11:23:39
Rank: Amministratore

Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds

Iscritto: 07/01/2015
Messaggi: 625
Points: 1.919
Locazione: UK
TheSkyRider, i nostri uffici e tecnici sono in ferie fino a domenica 3 gennaio; appena tornati dalle vacanze provvederò a girarvi le risposte che avranno preparato.

Cordiali saluti,
Admin
Carlo27
#19 Inviato : martedì 29 dicembre 2015 16:56:35

Rank: Beginner Level 1

Gruppi:

Iscritto: 12/12/2015
Messaggi: 7
Points: 27
ADMIN,
premesso che non sono completamente digiuno sull'argomento (ho un piccolo drone da un anno circa, ho fatto aeromodellismo radiocomandato alcuni anni fà oltre ad avere fatto gare con automodelli con motore a scoppio radiocomandati) vorrei aggiungere la mia esperienza ed anche le mie perplessità e problemi a cui vorrei avere risposte (ok,dopo il 3 Gennaio):

- Una settimana fà fatto tentativo di volo (ovviamente fatte tutte le calibrazioni indicate....) ma il modello sbandellava da tutte le parti, ed in conclusione.......: 1 elica rotta ed un carrello rotto (ordinati al servizio clienti oggi stesso che miha detto avrebbe spedito gratuitamente:grazie!)

Ho acquistato nelfrattempo, per provare, eliche sostitutive,e nell'attesa dei carrelli nuovi ho riparato quello rotto con nastro adesivo extra forte e attack.

Oggi altro tentativo di volo (rifatto tutte lecalibrazioni, GPS con luce verde...)
- Finalmente sono riuscito ......ma riesco a manovrarlo decentemente solo in modalità manuale.......: in modalità "assistita" (position hold) non cambia niente...necessita comunque di continue correzioni.
Provato modalità "headless" ma mi sembra (sottolineo il "mi sembra") che non cambia i sensi di rotazione quando viene verso di me.....nel senso che devocorreggere "a specchio"....
Anche in modalità assistita gli atterraggi sono sempre troppo veloci e con forte impatto a terra....
I motori ruotano in maniera molto....ma molto rumorosa!
Dopo un paio di urti in terra (per atterraggi bruschi) il drone anche a tutto gas non si alzava più di 20-30 cm da terra.....perchè??...
Unico modo per farlo salire è stato disarmare e poi riarmare i motori...

In volo spesso vedevo la luce rossa lampeggiante (magnetometro da tarare...).......poi tornava accesa fissa........perchè?

Perciò qualcosa sono riuscito a fare ma vorrei capire perchè :
- Sembrava che headless non funzionasse:perchè?
- Sembra fatichi a salire di quota: perchè?
- Modalità manuale o assistita ....non noto cambiamenti di stabilità
- Come mettere i canali 5 e 6 per volare in modalità assistita?
- Dopo armatoi motori,posso già inserire sui canali 5 e 6 la modalità assistita (come?) e la modalità headless? Posso decollare così?
- A cosa serve/ quando e come deve essere inserita la modalità "altitute hold"?
-Ho PC con Windows 10......non riesco in nessun modo ad utilizzare lo "skyrider tool".....il drone si connette...scarica sull'interfaccia un pò di dati ma il colloquio finisce lì....che fare? E'necessario l'utilizzo di questo tool oppure è un optional?

Grazie per le risposte che mi fornirete
amedeo
#20 Inviato : martedì 29 dicembre 2015 21:57:54
Rank: Member

Gruppi:

Iscritto: 04/12/2015
Messaggi: 14
Points: 45
ciao salve a tutti. sono stato sempre uno di quelli che ha visto con fiducia la costruzione di questo drone anche perchè sono un tecnico elettronico da 30 anni, quindi mi e rimasto abbastanza semplice l'assemblaggio ..in effetti sono quattro fili.. dopo aver fatto la calibrazione ho fatto il mio primo test di volo,, dopo 5 minuti di prove puzza di bruciato sul terzo motore anteriore sinistro, adesso non so come richiedere il pezzo di ricambio, se solo statore o rotore o entrambi. aspetto risposta a admin,,
Utenti che sfogliano il topic
Guest
4 {0} Pagine: 123>»
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini