Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

2 {0} Pagine: 12>
Aldingo Opzioni
Aldingo
#1 Inviato : martedì 15 dicembre 2015 09:09:30

Rank: Beginner Level 3

Gruppi:

Iscritto: 15/12/2015
Scusate ma sono nuovo di zecca,almeno per il blog,con un grosso problema.
Ho montato tutto,ha acquistato trasmettitore e ricevitore.
Quando collego il connettore batterie, fa una serie di bip,accende tutte le luci e......inizia a suonare con led rosso lampeggiante,led blu acceso fisso e altro led spento.
Abbiate pazienza ma ho settanta anni e non sono particolarmente istruito sui droni,infatti volevo regalarlo a mio nipote,ma non so se riuscirò.
Grazie anticipato a chi mi vorrà aiutare.
Aldingo
#2 Inviato : martedì 15 dicembre 2015 10:03:30

Gruppi:

Grazie per la tempestività ma il paring (che presumo sia l'abbinamento rt rx) non si realizza.
Aldingo
#3 Inviato : martedì 15 dicembre 2015 10:28:18

Gruppi:

Sei fantastico, non mi sento più solo,ma ho fatto quanto suggerisce Blad.................niente,tutto come prima.
Vorrei volare,ma per il momento sono...a terra.
Ciao
Aldingo
#4 Inviato : martedì 15 dicembre 2015 10:58:42

Gruppi:

Ho provato.....puzzo di bruciato e....tutto spento.
Fine dell'avventura, grazie a tutti.
Aldingo
#5 Inviato : martedì 15 dicembre 2015 11:42:45

Gruppi:

Penso che mi rivolgerò ad Altroconsumo,perchè non si può vendere una pubblicazione tecnica e lasciare poi le soluzioni alla gentilezza e cortesia di persone.
ByBy
admin
#6 Inviato : martedì 15 dicembre 2015 13:17:25
Rank: Amministratore

Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds

Iscritto: 07/01/2015
Locazione: UK
Aldingo ha scritto:
Ho provato.....puzzo di bruciato e....tutto spento.
Fine dell'avventura, grazie a tutti.

Quali prove hai effettuato?
Possiamo aiutarti, ma è necessario sapere nel dettaglio la procedura usata.

Cordiali saluti,
Admin
Aldingo
#7 Inviato : martedì 15 dicembre 2015 16:14:34

Gruppi:

Ho fatto quanto suggerito da Blad, poi quanto suggerito da Cybertommy e in più ho fatto prove varie.
Sinceramente ho iniziato questa avventura con la sicurezza che mi aveva dato la De Agostini,ma ora ho capito che la De Agostini è solo la gestrice di una vendita rateale e anche cara per giunta.
Se sapevo mi compravo un drone e lo regalavo a mio nipote.
admin
#8 Inviato : martedì 15 dicembre 2015 18:03:12

Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds

Scusa la domanda, hai invertito i due cavi sulla ricevente?
Maurizio_46
#9 Inviato : martedì 15 dicembre 2015 18:33:41
Rank: Member

Gruppi:

Iscritto: 14/12/2015
admin ha scritto:
Scusa la domanda, hai invertito i due cavi sulla ricevente?

Ciao Admin
Perchè DUE cavi, sapevo di uno.
Mi nascondi qualcosa?
admin
#10 Inviato : martedì 15 dicembre 2015 18:35:55

Signori, ora stiamo rasentando la paranoia.

Chiedo perdono, ho errato a scrivere, hai invertito IL CAVO?

Cordiali saluti,
Admin.

P.S. dal post di blad:

"Alla luce di queste osservazioni ho invertito di posto i 2 cavetti incriminati, lasciando al suo posto il cavetto rosso dei 5 volt e come per magia la procedura di abbinamento è andata a buon esito, il led rosso sulla rx si è acceso con una bella luce rossa (cosa invece impossibile prima... sempre spento)"
Maurizio_46
#11 Inviato : martedì 15 dicembre 2015 18:51:46
Rank: Member

Gruppi:

Iscritto: 14/12/2015
admin ha scritto:
Signori, ora stiamo rasentando la paranoia.

Chiedo perdono, ho errato a scrivere, hai invertito IL CAVO?

Cordiali saluti,
Admin.

P.S. dal post di blad:

"Alla luce di queste osservazioni ho invertito di posto i 2 cavetti incriminati, lasciando al suo posto il cavetto rosso dei 5 volt e come per magia la procedura di abbinamento è andata a buon esito, il led rosso sulla rx si è acceso con una bella luce rossa (cosa invece impossibile prima... sempre spento)"

Admin
Non è paranoia ma una serie di errori e leggerezze vostre.
Sembra adesso che anche i cavi dei canali che collegano la ricevente alla centralina siamo stati montati, seguendo le vs. istruzioni, in modo errato!!!!
Sai cosa significa?
Che se malauguratamente fossi riuscito a farlo decollare con la vostra configurazione avrei ottenuto un drone assolutamente incontrollabile.
E se avessi provocato danni e/o lesioni a qualcuno chi ne avrebbe risposto?
IO per un vs. errore...
TheSkyRider
#12 Inviato : martedì 15 dicembre 2015 19:02:45

Rank: Vicemaster

Gruppi:

Iscritto: 09/12/2015
Comunque blad stava parlando di 2 dei 3 cavi del singolo cavo, formato da tre cavetti più piccoli. Il terzo cavo è quello di alimentazione
Aldingo
#13 Inviato : mercoledì 16 dicembre 2015 08:46:49

Gruppi:

Si ho invertito i DUE cavi,ma i rosso è rimasto al suo posto.
Faccio presente che prima restava acceso fisso il led blu,lampeggiava il led rosso e restava spento il terzo led.
Presumo che vista la temperatura che aveva il supporto dei led , la centralina dove sono collegati i motori e la trasmittente ,il canto funebre sia per questi.
Ditemi quanto costerebbe sostituire tutto e voit laà.
Ciao a tutti e tanti ringraziamenti
admin
#14 Inviato : giovedì 17 dicembre 2015 10:33:22

Buongiorno Aldingo,
come ho scritto nel post di blad, è importante non effettuare nessuna operazione di modifica sui componenti di sky rider drone. Se, e ribadisco se, si rendesse necessario effettuare un qualsivoglia aggiustamento/regolazione, sarà l'editore a comunicarvelo. E' possibile che l'inversione dei cavi sul connettore abbia bruciato la centralina. Dovrai quindi contattare il nostro servizio clienti per richiederne una in sostituzione, telefonicamente al n° 199.120.120 oppure usando il modulo di contatto presente in questa pagina: http://www.model-space.com/it/contacts

Cordiali saluti,
Admin
admin
#15 Inviato : sabato 19 dicembre 2015 12:06:29

Cybertommy,
in questi giorni sono state effettuate molteplici ed estensive prove con svariati modelli assemblati con pezzi di produzione (i medesimi che ricevono tutti gli utenti) da parte di tecnici e piloti qualificati. L'unica problematica riscontrata è quella presente nell'annuncio inserito ieri sera; per il resto posso confermarti che tutti questi modelli - dotati di centralina e radiocomando standard della collezione - hanno volato senza problemi. Stiamo preparando dei videotutorial che vi guideranno nella preparazione del drone e nella fase di volo.

Cordiali saluti,
Admin
admin
#16 Inviato : giovedì 31 dicembre 2015 14:19:42

[OT] Gianpietro, hai già aperto un post scrivendo esattamente le solite cose, non c'è bisogno di ribadire il concetto in ogni altra discussione. Ti prego di leggere il regolamento.

Saluti,
Admin.
Gianpietro
#17 Inviato : domenica 17 gennaio 2016 20:01:22

Rank: Beginner Level 1

Gruppi:

Iscritto: 23/06/2015
Buonasera Admin, si può fare in modo che i pochi o tanti non sò, che volano assistirli con dei video per la modalità assistita ed il ritorno a casa, e magari un video anche con le calibrazioni ???
O almeno io mi trovo nella situazione ( ne approffitto per fare le scuse per le varie arrabbiature) il quale il drone riesco a farlo volare in manual mode.
vorrei capire il ritorno a casa lo posso fare in manual mode??
e quali calibrazioni devo effettuare per farlo ?
o basta solo il segnale gps e innescare la leva: canale 5 in avanti ??
come si comporta il drone??
sono riuscito a farlo volare , e scaricata la batteria il drone è atterrato e ha disarmato i motori da solo, volevo capire se era già un ritorno a casa dato che mi sono alzato solo di 2 metri per imparare, oppure era solo un scendere per la batteria scarica.
grazie
File allegato(i):
Screenshot (51).png (428kb) scaricato 25 volta(e).
Grazie per l'Accoglienza.

Gianpietro Destro
Gianpietro
#18 Inviato : domenica 17 gennaio 2016 20:03:41

Rank: Beginner Level 1

Gruppi:

Iscritto: 23/06/2015
mi mandate i link per i pezzi di ricambio tipo carrello oppure paraeliche oppure scocca grazie
Grazie per l'Accoglienza.

Gianpietro Destro
vassy
#19 Inviato : domenica 17 gennaio 2016 21:29:16

Rank: Vicemaster

Gruppi:

Iscritto: 11/01/2016
Per i pezzi di ricambio devi chiamare la DEA ma per nostra sfortuna pagherai l'intero fascicolo.
oruam61
#20 Inviato : domenica 17 gennaio 2016 21:32:09

Rank: Semipro Level 2

Gruppi:

Iscritto: 28/09/2015
vassy ha scritto:
Per i pezzi di ricambio devi chiamare la DEA ma per nostra sfortuna pagherai l'intero fascicolo.

che vergogna
Utenti che sfogliano il topic
Guest (3)
2 {0} Pagine: 12>
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini