Ciao onelio,
Per quanto riguarda il fatto che cade in avanti, è già stato scritto parecchio in questo forum; ti consiglio pertanto di andare a spulciare quanto già detto.
In merito alle viti che non tengono, in uno dei primi post avevo fatto presente il problema del cacciavite fornito dalla DeA, che non è della misura adatta alle viti del nostro robot.
Bisogna avvitare le viti facendo forza in senso rotatorio, spingendo solo il minimo indispensabile per mantenere la punta del cacciavite nella testa della vite; la vite stessa non deve essere premuta nel senso dell'avvitamento, così da creare una sorta di filetto all'interno del foro. Se in seguito la si deve togliere, è utile reinserirla imprimendo uno o due giri a mano, così da imboccare la filettatura precedente.
È importante, per la stabilità di Robi, che le viti siano serrate correttamente; quello che puoi fare adesso è utilizzare del frenafiletti; normalmente viene utilizzato per avvitare nel metallo, ma funziona discretamente anche nella plastica. Ti consiglio quello a tenuta intermedia, con etichetta blu.
Alla prossima,
ciuchino