Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

robi non cammina Opzioni
francesco
#1 Inviato : domenica 8 novembre 2015 20:43:09

Rank: Nuovo Iscritto

Gruppi: Registered

Iscritto: 08/11/2015
Buonasera, mi francesco e da poco ho finito di montare Robi ma dopo la fase di apprendimento vocale , quando cerco di
farlo camminare mi risponde che deve essere rimosso dalla sedia di ricarica.
Ho smontato di nuovo il tutto d ho verificato che le gambe si muovono correttamente con la scheda di test.
Quando riassemblo il tutto si ripresenta lo sesso problema.
Avete suggerimenti da fornirmi?
avevo anche cercato qualcuno , che a pagamento, lo assemblasse.
Buonasera
onelio
#2 Inviato : sabato 14 novembre 2015 17:08:40
Rank: Member

Gruppi:

Iscritto: 12/09/2015
Ciao Francesco io avevo lo stesso problema e come te ho smontato le gambe e mi sono accorto di aver sbagliato il collegamento dei fili dei servo adesso cammina ma cade in avanti e non riconosce alcuni comandi,inoltre nel continuare a smontare per risolvere le varie problematiche le viti non tengono come dovuto.
ciao
ciuchino
#3 Inviato : domenica 15 novembre 2015 15:06:35

Rank: Pro

Gruppi: Registered

Iscritto: 13/03/2015
Locazione: Lugano
Ciao onelio,

Per quanto riguarda il fatto che cade in avanti, è già stato scritto parecchio in questo forum; ti consiglio pertanto di andare a spulciare quanto già detto.

In merito alle viti che non tengono, in uno dei primi post avevo fatto presente il problema del cacciavite fornito dalla DeA, che non è della misura adatta alle viti del nostro robot.

Bisogna avvitare le viti facendo forza in senso rotatorio, spingendo solo il minimo indispensabile per mantenere la punta del cacciavite nella testa della vite; la vite stessa non deve essere premuta nel senso dell'avvitamento, così da creare una sorta di filetto all'interno del foro. Se in seguito la si deve togliere, è utile reinserirla imprimendo uno o due giri a mano, così da imboccare la filettatura precedente.

È importante, per la stabilità di Robi, che le viti siano serrate correttamente; quello che puoi fare adesso è utilizzare del frenafiletti; normalmente viene utilizzato per avvitare nel metallo, ma funziona discretamente anche nella plastica. Ti consiglio quello a tenuta intermedia, con etichetta blu.

Alla prossima,
ciuchino
michicco
#4 Inviato : martedì 8 dicembre 2015 16:08:59

Rank: Nuovo Iscritto

Gruppi:

Iscritto: 08/12/2015
Buonasera, da poco ho finito di montare Robi ma dopo la fase di apprendimento vocale , quando cerco di farlo camminare mi risponde che deve essere rimosso dalla sedia di ricarica.
Peraltro dal servo del busto, quello in zona schede e ebatteria, risuona un rumore molto forte, come se lo stesso girasse a vuoto.
Onelio hi detto che hai sbagliato dei collegamenti della gambe. Sbagliati in cosa? I test prima dell'unione dei due pezzi , gambe e tronco , andvano bene.
Grazie.
Michele
Utenti che sfogliano il topic
Guest
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini