Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

Diario di costruzione di luanda07 Opzioni
luanda07
#1 Inviato : venerdì 6 novembre 2015 16:34:27

Rank: Nuovo Iscritto

Gruppi:

Iscritto: 06/11/2015
Messaggi: 3
Points: 9
Salve a tutti, ho cominciato anche io l'avventura della sovrana dei mari.
A suo tempo ho costruito la Santissima Trinidad, sempre della DeA, che mi è servita da scuola in quanto era il mio primo modello impegnativo ed ora mi accingo a costruire la sovrana che personalmente è un modello che adoro, insieme alla Soleil Royal e che sarà il mio prossimo modello.
Di seguito posterò lo stato in cui mi trovo e il primo ostacolo che ho incontrato.
Come potete notare dalle foto l'ultima ordinata mi crea uno scalino con la penultima, e questo fa si che quando vado ad incollare il ponte quest'ultimo non poggia sulla suddetta ordinata.
ho anche scollato tutto pensando che non avevo inserito l'ordinata fin giù nel suo incastro ma non è così. Sempre dalla foto potete notare che i trincarini sull'ultima ordinata non vanno ad incastro come sulle altre, ma lasciano uno spazio. cosa mi consigliate di fare ?
Grazie per eventuali risposte.
File allegato(i):
IMG_1556.JPG (555kb) scaricato 374 volta(e).
IMG_1557.JPG (613kb) scaricato 202 volta(e).
IMG_1558.JPG (603kb) scaricato 174 volta(e).
IMG_1559.JPG (502kb) scaricato 165 volta(e).
IMG_1562.JPG (458kb) scaricato 178 volta(e).
IMG_1560.JPG (409kb) scaricato 174 volta(e).
IMG_1561.JPG (385kb) scaricato 171 volta(e).
IMG_1563.JPG (433kb) scaricato 356 volta(e).
roccowilli
#2 Inviato : lunedì 9 novembre 2015 16:10:58

Rank: Beginner Level 1


Gruppi:

Iscritto: 29/09/2015
Messaggi: 6
Points: 18
Non ti preoccupare se non combacia,in quanto questo particolare sarà esclusivamente di appoggio alle mezze canne, l'importante che questo trincarino si vada ad appoggiare sull'ordinata successica.Vedendo l'immagine invece tu la hai tagliata, sicuramente lo step di istruzione diceva di fare questo, ma se è la stessa stampa dei fascicoli della 1° edizione la foto è sbagliata in quanto fra l'ordinata in cui hai tagliato il trincarino e la successiva ci andrà anche li una mezza canna. Pertanto come ti ha suggerito lo step d'istruzione non ti consentirà di poterla mettere. Quindi ti suggerisco di scollare quest'ultimo pezzo e metterne uno più lungo.Io questo modello lo ho terminato qualche anno fa e purtroppo tutti gli incovenienti che avevo trovato e segnalato con gli acorgimenti fatti erano nel mio diario di costruzione sulla vecchia piattaforma che al momento sembrano essersi perduti.

buon proseguimento.
roccowilli.
luanda07
#3 Inviato : mercoledì 18 novembre 2015 13:12:47

Rank: Nuovo Iscritto

Gruppi:

Iscritto: 06/11/2015
Messaggi: 3
Points: 9
Grazie roccowilli, si in effetti diceva proprio di tagliare l'eccedente, adesso provvedo a correggere l'errore. Mi ricordo che facesti veramente un ottimo modello, in quanto seguivo il tuo diario sul vecchio sito della DeAgostini Passion. Infatti mi ero registrato qui convinto di trovare tutti i vecchi diari per apprendere utili consigli ed avere dei punti di riferimento.
Ma sono andati tutti persi i vecchi diari? Ancora grazie dell'aiuto, e alla prossima.
Utenti che sfogliano il topic
Guest
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini