Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

3 {0} Pagine: 123>
Chiusura Forum De Agostini Opzioni
jack.aubrey
#1 Inviato : venerdì 25 settembre 2015 19:57:56

Rank: Beginner Level 3


Gruppi: Registered

Iscritto: 02/03/2015
Messaggi: 21
Points: 63
Locazione: Milan (Italy)



Buon giorno, sono Jack.Aubrey, uno dei moderatori che fino a questa mattina e ormai da anni si dava da fare per moderare il forum De Agostini Passion.


Questa mattina, Venerdì 25 Settembre 2015, sono entrato come tutti i giorni ed ho approvato un paio di messaggi di alcuni utenti . .


Ora entro nel solito sito e mi trovo questa bella schermata che definire da . . . è dir poco.







Ma come avete potuto buttare nel gabinetto anni di messaggi e di esperienze di centinaia di utenti ?
Ma non potevate avvisare che il forum sarebbe stato chiuso in modo che la gente potesse regolarsi di conseguenza ?
Ma non potevate almeno avvisare i moderatori ?
Ma . . ce ne sarebbero molti altri ma non credo serva ad altro che sprecare tempo.

E si che avevo pure mandato al nuovo Admin, o presunto tale, il 6 Febbraio 2015 un bel messaggio che qui sotto riporto integralmente, a parte mascherare i nomi.




Citazione:
Signor Xxxxxxx, buongiorno.

A distanza di un mese dalla sua risposta prendo nota che l'utente che avevo chiesto di "bannare" risulta ancora attivo e persiste nel mandare al sottoscritto messaggi poco simpatici . . capisco che abbiate intenzione di chiudere il forum ma non mi va di fare la figura del pollo (ma non solo io, anche voi inteso come De Agostini) e credo che buttar fuori un utente indigesto non porti via molto tempo.

Infine qualche considerazione ulteriore sul fato del forum attuale.

Ad oggi la situazione è la seguente:
69,934 utenti registrati
un totale di 332,052 messaggi
in media abbiamo sempre qualche migliaio di utenti collegati. In questo momento ci sono 14,562 utenti online
Un bel capitale umano e di conoscenza !!

Sarebbe ora di sapere che intenzioni avete al riguardo dell'attuale staff di moderatori. Personalmente non ho fatto sapere a nessuno che cosa bolle in pentola e quindi non so quanto gli altri membri dello staff di moderazione siano a conoscenza dei vostri piani. Una qualche spiegazione gliela dovete, mi pare.

E cosa dire dei 70.000 utenti ? Sarebbe anche ora che si sappia se tutti i contenuti del vecchio forum verranno migrati oppure "rottamati".
C'è gente che ha speso mesi se non anni a scrivere cose utilissime e li volete premiare così ?
Mi risulta che stiate facendo tradurre alcuni topic del ModelSpace inglese, un forum che secondo me è di scarsa qualità come contenuti, sicuramente spendendo soldi per le traduzioni e non vi preoccupare di conservare la base di conoscenza immensa che c'è sul forum attuale ?

Confido che la ragione trionfi, quindi attendo maggiori informazioni. Grazie e cordiali saluti, Xxxxxx.


Ricevendo la seguente risposta:

Citazione:
Buongiorno Xxxxxx,
grazie per la sua mail e per i dettagli da lei forniti.

Per quanto riguarda l'utente segnalato ho chiesto a xxxxxxx, che sta gestendo i canali social di ModelSpace e il forum di DeA Passion, di bloccarlo.

Per quanto riguarda il tema forum in generale, stiamo per aprire quello di ModelSpace; è inoltre in corso un progetto di migrazione dei contenuti dal forum di DeA Passion a questo nuovo. Siccome il nuovo sito di Modellismo è seguito da un'altra divisione sto recuperando più info possibili per gestire anche la comunicazione agli utenti.

Ci aggiorniamo presto, buona settimana
Xxxxx


Dopo di che, silenzio tombale, fino ad oggi, quando tutti i 70.000 utenti del vecchio forum hanno potuto osservare la schermata sopra riportata. Bella figura e non meravigliatevi se qualche utente probabilmente in modo "regolamentare" vi manderà a quel paese.

Spero che questo messaggio non venga rimosso, anche perchè potrei tranquillamente ripresentarlo sulla pletora di forum di modellismo presenti su internet, il che farebbe forse più danno che lasciarlo qui lasciando a voi la possibilità di argomentare il perché di una decisione così scellerata.

Auguri e tante buone cose e buona fortuna per il futuro da parte mia.

Jack.Aubrey
b14g10
#2 Inviato : venerdì 25 settembre 2015 23:13:46

Rank: Nuovo Iscritto

Gruppi:

Iscritto: 07/03/2015
Messaggi: 3
Points: 9
Ciao Jack,
ho appena scoperto la vicenda anche io, fino a pomeriggio funzionava e ora ..... STOP

mi sembra strano il comportamento, neanche un preavviso almeno per i moderatori.
E come ci siamo rimasti male noi moderatori, immagino la faccia di tutti gli utenti ai quali approvavamo almeno un messaggio al giorno se non più sia nei forum navali che di modellini auto o dell'orologio.

Non capisco questa chiusura così, mah!

a presto.

Biagio

Dark Star
#3 Inviato : sabato 26 settembre 2015 17:13:52

Rank: Nuovo Iscritto

Gruppi:

Iscritto: 26/09/2015
Messaggi: 1
Points: 3
Salve a tutti....
Tutti?

Questa poi non me lo aspettavo....

Posso capire la chiusura del Forum fine a se stessa, dato che oramai non partecipava più nessuno, ma farlo sparire del tutto mi sembra PAZZESCO!

Tutti i messaggi, tutte le foto, le varie costruzioni, le modifiche, gli upgrade effettuati a tanti modelli....

Riferimenti che nel campo modellistico servivano a tutti...

Il lavoro di migliaia di persone buttato nel cestino!

No! Non si fa così!!!!!

Chiudetelo se volete, ma ridateci tutto quanto avete gettato alle ortiche, non è di Vostra proprietà, ma è fatica e ingegno di tutti noi che per anni abbiamo alimentato tutto questo!

Io non ho intenzione di aderire a questo scempio, mi sono re-iscritto solo per postare il mio dissenso...

Questo Vostro sconsiderato modo di agire, per quel che mi riguarda, può solo far si che io come altri, non compri più nessun prodotto DeAgostini!

Già la crisi ha affossato le vendite, metteteci anche le Vostre bravate e il cerchio è completo!

Spero che quando mi riaffaccerò da queste parti sia cambiato qualcosa...

Un triste saluto

Dark Star
ciuchino
#4 Inviato : domenica 27 settembre 2015 17:56:01

Rank: Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 13/03/2015
Messaggi: 121
Points: 366
Locazione: Lugano
Ciao a tutti,

condivido l'amarezza che la repentina chiusura del forum ha lasciato in tutti noi.

In realtà mi era stato detto, da un ex amministratore che il forum sarebbe stato chiuso e nel contempo posso anche capire una migrazione al nuovo ambiente; ma quello che non posso in alcun modo capire, è il modo; non lo posso capire ne tanto meno condividere.

Mi sarei aspettato un comportamento come in occasione della chiusura del forum di I-Droid; prima un preavviso di tre mesi poi il blocco per la scrittura di nuovi post con l'accesso solo in lettura e infine la chiusura definitiva. Allora gli utenti lo avevano accettato di buon grado, anche se con dispiacere, ma ora no! Ci siamo sentiti traditi!

Continuerò a frequentare questo forum solo per non tradire l'amicizia e lo spirito di collegialità che si sono venuti a creare fra gli utenti; rimarrò per loro, non certamente per la DeA, che in questa circostanza mi ha veramente deluso.


ciuchino
lucab
#5 Inviato : lunedì 28 settembre 2015 08:24:17

Rank: Nuovo Iscritto

Gruppi:

Iscritto: 28/09/2015
Messaggi: 3
Points: 9
Che delusione aprire il forum e... trovare la scritta che è stato chiuso.
Senza avvisi, tra l'altro.
Nessun rispetto per utenti, che in buona parte, erano suoi clienti.
Faccio notare, che in altri casi, è sempre stata detta una data avanti di pochi o molti mesi, entro il quale gli utenti avevano il tempo di salvare quello che gli premeva, e chiesto cosa fare del vecchio forum. In alcune occasioni è stato migrato su hosting pagato da volontari sottoscrittori.
Prendiamo atto che NON si vuole pagare la migrazione del vecchio nel nuovo, ma perché non avere un dialogo e chiedere cosa fare?
Perché non cercare una soluzione?
Sempre trattati come clienti pagate e state zitti.
Mai una risposta del perché all'estero i prodotti sono confezionati meglio, e non tenendo conto di come trasportano la roba da noi, fascicoli spesso in fondo alle casse con buttate sopra le legate (che non dovrebbero esistere) e casse buttate giù dai camioncini.
Se i pezzi arrivano imbarcati e quelli in plastica rotti adesso sapete il perché.
Il tettuccio dello Zero non so quante copie mi son fatto inviare perché sempre spezzato in due (tettuccio in plastica semplicemente incellofanato al fascicolo). E parlo da cliente, ma anche da edicolante, che si prende sempre lamentele per prodotti difettosi.
Poi chiudere così il forum...
Ciao a tutti
HenryBlackwood
#6 Inviato : lunedì 28 settembre 2015 11:08:02

Rank: Nuovo Iscritto

Gruppi:

Iscritto: 28/09/2015
Messaggi: 1
Points: 6
Buongiorno a tutti.

Anche io oggi mi sono iscritto a questo forum semplicemente per aggregarmi a quelli che mi hanno preceduto nel postare in questo topic le mie rimostranze su questo fatto che definire increscioso, irriguardoso e scellerato è veramente poco.

Penso alle decine e decine di immagini di modelli di velieri che ho caricato sul vecchio forum nella sezione dei modelli terminati e mi viene da piangere a pensare di aver buttato via tempo e altro sperando di motivare nuovi adepti a questo meraviglioso hobby che alcuni definiscono addirittura "arte".

Ed ora, con un'operazione da filibustieri, senza alcun preavviso, si è cancellato tutto. Neppure la possibilità di salvare le pagine o di vedere avete lasciato.

Mi pregio di non avere mai acquistato un veliero a fascicoli della De Agostini in quanto sono da sempre più propenso a fare tutto da solo. Quindi non sono mai stato vostro cliente ed ora dico: meno male.

Mi auguro che tutti quelli che verranno a sapere quello che avete fatto decidano di stare alla larga dai vostri prodotti: non è così che si trattano i propri clienti.

Abbiate almeno il coraggio di postare un messaggio ufficiale di scuse agli oltre 50.000 utenti che vi hanno fatto negli anni vendere, attraverso il forum, la promozione del modellismo e di conseguenza anche i vostri prodotti.
admin
#7 Inviato : lunedì 28 settembre 2015 16:15:21
Rank: Amministratore

Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds

Iscritto: 07/01/2015
Messaggi: 625
Points: 1.919
Locazione: UK
Un saluto a tutti,
sono sinceramente spiacente che la chiusura del forum di De Agostini Passion abbia creato dei disagi.
D'altra parte l'editore non ha intenzione di abbandonare né voi utenti né le collezioni già in essere o quelle attualmente disponibili su Model Space, fornendovi un nuovo forum e nuovi spazi di discussione.
Da parte mia e dell'editore avremmo piacere che l'avventura di costruzione, condivisione e discussione in merito ai nostri e vostri prodotti prosegua qui.

Resto a vostra disposizione per ogni domanda o chiarimento.

Cordiali saluti,
Admin.
giafaric
#8 Inviato : lunedì 28 settembre 2015 21:03:10

Rank: Nuovo Iscritto


Gruppi:

Iscritto: 28/09/2015
Messaggi: 2
Points: 6
salve a tutti, è con un immenso dispiacere e le lacrime agli occhi, che oggi ho appreso della chiusura totale del mitico vecchio forum deapassion, ho dato in quello stupendo forum come tanti manti di noi quasi 9 anni di passione, amore e ho ricevuto tanti consigli dai più esperti, dato a mia volta consigli nel mo piccolo, come si può fare una cosa del genere??, non è da "persone" o da un'azienda seria comportarsi così, senza un motivo,un perchè o quant'altro.
con una profonda delusione e la morte nel cuore vi dico addio. non vi seguirò più ne qui ne altrove, avete distrutto in un attimo tutto ciò che avevamo fatto in tutti questi lunghi anni sia per gente che era alle prime armi o dei veterani in materia, come avete potuto fare questo????
un triste addio da serbip

p.s. che tristezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
frarinaldo
#9 Inviato : lunedì 28 settembre 2015 21:03:57

Rank: Utente

Gruppi:

Iscritto: 12/08/2015
Messaggi: 10
Points: 20
Buonasera a tutti...esprimo anche io il mio dissenso per questa idea di chiudere il forum senza un preavviso. Adesso le costruzioni in corso di vari modelli dove le seguiremo? E tutti i modelli postati nel corso degli anni che fine hanno fatto ? Tanto lavoro di tanti di noi che si sono prodigati per far conoscere il modellismo. Spero in un ritorno alla ragione.
Con rammarico.
Frarinaldo.
Capitan Mattevale
#10 Inviato : lunedì 28 settembre 2015 22:17:28

Rank: Nuovo Iscritto

Gruppi:

Iscritto: 28/09/2015
Messaggi: 4
Points: 12
Non è possibile, non ci credo che tutto il materiale frutto della passione di migliaia di utenti sia andato buttato al vento!!!!

Mi dispiace non poter più vedere il mio diario di costruzione che contavo di aggiornare non appena avrei avuto il tempo di proseguire con la costruzione del mio modello...e sopratutto non vedere più quelli di altri maestri dell'arte del modellismo!!!

Cmq sicuramente questo non è il modo di agire!!!

E' come aver cancellato un periodo della nostra vita!!!

Chiedo solo ai moderatori o a chi gestiva il forum precedente di poter accedere al vecchio forum per un certo periodo in modo da ricopiarsi almeno i propri messaggi (penso che questo si possa fare...o avete cancellato tutto???!!!).

Conto nella vostra comprensione e mando un saluto a tutti gli amici virtuali modellisti che tanta passione hanno scritto nelle pagine del "vecchio" forum DEA
jack.aubrey
#11 Inviato : lunedì 28 settembre 2015 23:51:46

Rank: Beginner Level 3


Gruppi: Registered

Iscritto: 02/03/2015
Messaggi: 21
Points: 63
Locazione: Milan (Italy)
Capitan Mattevale ha scritto:
Chiedo solo ai moderatori o a chi gestiva il forum precedente di poter accedere al vecchio forum per un certo periodo in modo da ricopiarsi almeno i propri messaggi (penso che questo si possa fare...o avete cancellato tutto???!!!).

Caro Capitan Mattevale, io ero un moderatore del forum De Agostini Passion che è stato chiuso in questo modo e ti posso assicurare, come anche tu puoi desumere dal mio messaggio precedente, che sono stato trattato nello stesso modo di tutti voi che dal giorno della chiusura avete scritto gli altri messaggi in questo topic: sono entrato la mattina per fare il mio lavoro che facevo da anni e tutto andava regolarmente; sono rientrato il pomeriggio ed ho trovato questa schifosata.

Lo stesso sembra essere successo ad almeno altri due moderatori che hanno postato in questo topic.

Quindi non illuderti che noi si possa fare qualcosa per sistemare questo pasticcio. Sono altri che devono attivarsi, ammesso che lo possano o lo vogliano fare. Io e penso anche gli altri moderatori del vecchio forum di cui parlavo prima qui siamo solo semplici utenti, quindi non contiamo nulla.

Forse che la cosa potrebbe essere ripensata se ci fossero centinaia di noi ormai ex utenti del vecchio forum che si lamentassero in questa sede ? Non saprei, potrebbe almeno far capire la portata del loro errore di valutazione. Ma ho qualche dubbio in quanto conosco queste organizzazioni aziendali: il capo in testa ordina e sono tutti allineati . . fino a quando non ne arriva un altro con idee diverse . . per riallinearsi di nuovo . . Volkswagen docet . .

Avrai sicuramente letto la risposta dell'amministratore di questo nuovo forum, non spiega nulla e tanto meno promette nulla. Speriamo che almeno si sappia far sentire nella sua azienda . . spezzando una lancia in favore di tutti questi utenti che sono stati trattati in questo modo.

Cordialmente, Jack.Aubrey.
b14g10
#12 Inviato : lunedì 28 settembre 2015 23:58:50

Rank: Nuovo Iscritto

Gruppi:

Iscritto: 07/03/2015
Messaggi: 3
Points: 9
Capitan Mattevale ha scritto:
...Chiedo solo ai moderatori o a chi gestiva il forum precedente di poter accedere al vecchio forum per un certo periodo in modo da ricopiarsi almeno i propri messaggi (penso che questo si possa fare...o avete cancellato tutto???!!!).
Conto nella vostra comprensione e mando un saluto a tutti gli amici virtuali modellisti che tanta passione hanno scritto nelle pagine del "vecchio" forum DEA


ciao Capitan Mattevale, mi dispiace comunicarti che anche noi moderatori deagostinipassion siamo stati tagliati fuori di colpo, e su modelspace siamo semplici utenti e non possiamo entrare neanche noi (almeno io e da come hai potuto leggere nel 1° post, jack.aubrey.
L'unico che potrebbe fare qualcosa è il vecchio amministratore.

Io contavo finita l'estate di riprendere con le pubblicazioni sul diario del mio 12 apostoli, cercando di dettagliere meglio i passaggi, ma dopo aver dedicato parecchio tempo a gestire le pubblicazioni delle uscite, istruzioni, e messo le foto di tutto il contenuto con la quantità dei vari fascicoli, sono rimasto male, seguivo gli sviluppi insieme all'amico russo unclesasha del loro prosieguo del 12 apostoli, sperando che un domani la DeA pubblicasse anche in Italia la sezione del 12 apostoli, ma arrivati a questo punto ormai.....

a presto
Biagio
jumper
#13 Inviato : martedì 29 settembre 2015 00:07:40

Rank: Beginner Level 1

Gruppi:

Iscritto: 27/09/2015
Messaggi: 5
Points: 15
Ciao a tutti,ma non sarebbe stato piu'giusto trasferire i contenuti del forum Dea su model space affinchè non venisse perso un ragguardevole patrimonio di argomenti e di idee a cui tanti modellisti hanno attinto per migliorare,far crescere e affinare le proprie conoscenze di questo bellissimo hobby.Non dimenticate che anche la De Agostini ha tratto un grande beneficio da tutto questo in termini economici e di prestigio.
Evidentemente il mercato italiano interessa poco se non si ritiene doveroso fornire spiegazioni e trovare soluzioni con le stesse persone a cui ci si rivolge poi per vendere i propri prodotti. Scusate, ma lo trovo decisamente fuori luogo.Sono deluso.

Saluti,

jumper

b14g10
#14 Inviato : martedì 29 settembre 2015 00:13:11

Rank: Nuovo Iscritto

Gruppi:

Iscritto: 07/03/2015
Messaggi: 3
Points: 9
admin ha scritto:
...Da parte mia e dell'editore avremmo piacere che l'avventura di costruzione, condivisione e discussione in merito ai nostri e vostri prodotti prosegua qui....
Admin.


salve Admin,

io ero uno dei moderatori del vecchio forum DeAgostini, e come abbiamo segnalato insieme agli altri colleghi con i quali abbiamo speso volentieri del nostro tempo gratis per il bene del forum siamo dispiaciuti dell'accaduto. Non so se hai avuto modo di vedere i miei post, ma sono un tipo molto pignolo che ci tiene a certe forme, e determinati modi di operare.
In pratica qui permettimi di sottolinearlo, non si tratta di "proseguire qui"
con l'avventura di costruzione, ma a questo punto di ricominciare "daccapo qui".

La scelta se continuare o ricominciare non è nella nostra possibilità di scelta, questo solo voi amministratori potete deciderlo, e scusa se trovo differenza nel ricominciare da proseguire, come si fa a proseguire una cosa che non è più presente qui?

Sempre a disposizione

A presto
Biagio
admin
#15 Inviato : martedì 29 settembre 2015 13:16:56
Rank: Amministratore

Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds

Iscritto: 07/01/2015
Messaggi: 625
Points: 1.919
Locazione: UK
ATTENZIONE!

Posso comunicarvi ufficialmente che l'editore si sta ufficialmente impegnando nella migrazione dei vecchi topic/messaggi del "vecchio" forum sulla nuova piattaforma su Model Space. Posso anticiparvi che non sarà una cosa che richiederà pochi giorni (la quantità di materiale è molta e la procedura non proprio semplicissima) ma sarà comunque portata a termine. Vi chiediamo solo un po' di pazienza.

Ringraziandovi per la comprensione contiamo di potervi leggere anche sul nuovo forum. :)

Cordiali saluti,
Admin
dloris60
#16 Inviato : martedì 29 settembre 2015 14:05:12

Rank: Nuovo Iscritto

Gruppi:

Iscritto: 29/09/2015
Messaggi: 3
Points: 9
Buongiorno a tutti,
leggo con piacere l'ultimo post (quello con attenzione "in grande e maiuscolo" per capirci.

Non sono un grande postatore e forse neanche un grande modellista, ma la passione che ci metto (oltre all'impegno economico per l'acquisto delle pubblicazioni in oggetto) mi ha fatto rabbrividire all'apertura della pagina del forum "chiuso".

Leggo quindi con piacere quest'ultimo post, ringraziando chi di dovere per la considerazione "del lavoro e dell'impegno di moltissimi", augurandomi che tanto lavoro esposto ridiventi disponibile al più presto...

(non sempre è facile trovare aspetti positivi in cose sgradevoli ma...provarci è d'obbligo).

Ciao Dloris60
jack.aubrey
#17 Inviato : martedì 29 settembre 2015 14:50:51

Rank: Beginner Level 3


Gruppi: Registered

Iscritto: 02/03/2015
Messaggi: 21
Points: 63
Locazione: Milan (Italy)
Salve admin.

Prendo atto con estremo piacere dell'impegno ufficiale della De Agostini di trasferire su ModelSpace.it i contenuti del vecchio forum De Agostini Passion.

Alla fine la ragione o forse la paura di ripercussioni negative sull'immagine dell'azienzda ha trionfato. Voglio illudermi che il mio contributo e quello che gli altri utenti hanno qui manifestato sia servito allo scopo.

Stiamo quindi a vedere come e quando finirà questa operazione di recupero, sperando che nel frattempo la gente sia comprensiva.

Suggerirei di modificare al più presto la schermata che viene presentata quando si tenta di entrare nel vecchio forum, informando dei piani di migrazione dei contenuti e dei tempi approssimativi di rilascio. Questa informazione dovrebbe minimizzare l'effetto incazzatura degli utenti che fino ad oggi non sono ancora entrati nel vecchio forum o che non sanno di questa evoluzione positiva.

Alla fine della migrazione poi, penso che una operazione di pulizia di molti contenuti su prodotti ormai da anni non più trattati e similari possa essere tentata senza grossi problemi, magari con l'aiuto di dati statistici e dei vecchi amministratori e moderatori. A queste condizioni potrei ancora tentare di far parte della vostra comunità come ho fatto dal 2006 fino a Domenica scorsa.

Cordialmente, Jack.Aubrey
dloris60
#18 Inviato : martedì 29 settembre 2015 20:12:44

Rank: Nuovo Iscritto

Gruppi:

Iscritto: 29/09/2015
Messaggi: 3
Points: 9
Buonasera mister
jack

Mi permetto di riscrivere in giornata (cosa che mi imbarazza e di solito evito, in quanto difficilmente ho qualcosa di interessante da dire o da controbattere), per chiederti di non suggerire l'ipotesi che del lavoro di molti (o di alcuni) si possano (o sia utile) buttare via parti "obsolete". Fossero mie, direi neanche le ciofeche (sono utili per il morale degli altri che sono migliori)

(nell'ambito dell'informatica i byte sono importanti ma le macchine che li gestiscono sono sempre più prestanti)

Prova a immaginare di leggere un libro di cui alcune pagine sono state...tolte...

Io personalmente dubito che quanto sta succedendo dipenda dal "peso informatico" dei post, anche se non sono nessuno per dirlo...

Facci comunque vedere da qualche parte il proseguio della tua ultima creatura, che stavo seguendo con estremo interesse (vista la maestria)!!!

Vedi che ho seguito con attenzione tutto quello che hai creato e mi è stato molto utile, sia come tecnica da apprendere che come obbiettivo da raggiungere...

Poi speriamo (spero da appassionato) che la migrazione riporti al "piacere di sfogliare i post" per imparare, copiare, migliorare...il più esattamente possibile a quanto lo era prima.

Buona serata a tutti
Dloris60
jumper
#19 Inviato : mercoledì 30 settembre 2015 00:34:30

Rank: Beginner Level 1

Gruppi:

Iscritto: 27/09/2015
Messaggi: 5
Points: 15
Ciao a tutti, alla fine il buon senso ha prevalso. Adesso come minimo ce dovete proporre la Lamborghini countach. :)

Saluti
jumper
ldt
#20 Inviato : mercoledì 30 settembre 2015 14:37:24

Rank: Nuovo Iscritto

Gruppi:

Iscritto: 30/09/2015
Messaggi: 1
Points: 3
Non ho mai partecipato attivamente in precedenza ai vari forum presenti in PASSION, da cui però attingevo suggerimenti e sprone a proseguire la passione modellistica quando il tempo me lo consentirà, Acquistando modelli che ho in attesa di costruzione.
Il venir meno di questo unica fonte di informazioni, suggerimenti e bellissimi sollazzi che non sono solo guide ma sprone a seguire chi è svolge la doppia attività di appassionato e divulgatore; è un vero misfatto.

Recepisco che ADMIN ha preso impegno a ripristinare tutti i forum: mi auguro che tutti i precedenti contributi vengano ripristinati nella loro originalità.
È un patrimonio di proprietà di DeAgostini oltre che dei vari partecipanti, che sarebbe veramente stupido disperdere.
Anche solo per i feedback negativi sul marchio di cui questi post ne sono una testimonianza.

Tenete conto, che come nel mio caso, non sempre si realizzano i modelli acquistati nell'immediatezza dell'uscita,
Ci si tiene costantemente informati, ci si bea delle informazioni condivise (con un pò di invidia), in attesa di potersi cimentare e mettere in pratica i consigli condivisi.

In attesa di poter rividere tutti i forum ripristinati
saluti a tutti

luciano
Utenti che sfogliano il topic
Guest
3 {0} Pagine: 123>
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini