|
Rank: Beginner Level 1 Gruppi: Iscritto: 15/08/2015 Messaggi: 5 Points: 15
|
Salve, mi presento, sono coppante, ho quasi terminato l'assemblaggio di Robi, aspetto l'ultimo numero N.70 salvo che non abbia capito male. Chiedo gentilmente un'informazione, dov'è possibile acquistare la Stazione di ricarica per Roby?
|
|
Rank: Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 13/03/2015 Messaggi: 121 Points: 366 Locazione: Lugano
|
Ciao Coppante,
prima di tutto benvenuto nel nostro Forum!!
Per rispondere alla tua domanda non esiste una "stazione di ricarica" in vendita; era stata offerta, a suo tempo, come regalo per gli abbonati, una poltrona sulla quale è possibile far sedere Robi durante la ricarica. La ricarica avviene comunque per mezzo del caricatore allegato (adesso non ricordo a quale uscita).
A questo punto, proprio in questo momento, e grazie alla tua richiesta, mi è venuta un'idea; costruire una poltrona simile a quella di cui sopra. Studierò come realizzarla e pubblicherò tutte le informazioni utili su questo forum.
Alla prossima, ciuchino
|
|
|
ciuchino ha scritto:Ciao Coppante,
prima di tutto benvenuto nel nostro Forum!!
Per rispondere alla tua domanda non esiste una "stazione di ricarica" in vendita; era stata offerta, a suo tempo, come regalo per gli abbonati, una poltrona sulla quale è possibile far sedere Robi durante la ricarica. La ricarica avviene comunque per mezzo del caricatore allegato (adesso non ricordo a quale uscita).
A questo punto, proprio in questo momento, e grazie alla tua richiesta, mi è venuta un'idea; costruire una poltrona simile a quella di cui sopra. Studierò come realizzarla e pubblicherò tutte le informazioni utili su questo forum.
Alla prossima, ciuchino Grazie per il benvenuto! La cosa assurda che mi colpisce è il fatto che la DeAgostini si sta comportando molto male nei confronti dei suoi clienti, in quanto è un modo di fare discriminatorio fare figli e figliastri, tutti abbiamo pagato ROBI Euro 1.450,00, abbonati e non, anche se io ero abbonato sino a metà numeri, poi è successo che alcuni numeri non mi arrivavano, (spariti), allora mi hanno detto di riceverli tramite edicola. Quindi la colpa non è mia, bastava che spedissero tramite corriere, anche pagando qualcosa in più. Chiuso lo svogo, sono d'accordo con te, sarò il primo ad acquistare la tua base carica batteria per ROBI, sicuramente sarà migliore di quella originale. Avvisami quando hai fatto. Ti auguro una buona giornata! Michele
|
|
|
Ciao Michele,
forse non ci siamo capiti; io non ho nessuna intenzione di produrre poltroncine per Robi da mettere in vendita; semplicemente pubblicherò in questo Forum i disegni di quella che farò per me, con le relative spiegazioni affinchè chi lo desidera possa costruirsela.
Alla prossima, ciuchino
|
|
|
Ciao Ciuchino,
Scusami, avevo capito male, ok, allora attendo che il tuo ingegno partorisca questo utile progetto.
Tanti saluti, alla prossima
Michele
|
|
Rank: Nuovo Iscritto Gruppi: Iscritto: 02/09/2015 Messaggi: 4 Points: 12
|
ciao a tutti io ho stampato una sedia per Robi con la mia stampante 3d,volevo farvela vedere ma non riesco ad allegare le immagini.
|
|
Rank: Amministratore
Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds
Iscritto: 07/01/2015 Messaggi: 626 Points: 1.928 Locazione: UK
|
Ciao Luca 3DRL potrai allegare le immagini rispondendo al topic e selezionando la casella "allega files a questo post?" - quindi premi il tasto [invia] e potrai procedere al caricamento :)
Saluti, Admin
|
|
Rank: Nuovo Iscritto Gruppi: Iscritto: 02/09/2015 Messaggi: 4 Points: 12
|
ecco che succede quando clicco sulla casella inserisci immagine. non so se succede anche agli altri.
|
|
|
admin ha scritto:Ciao Luca 3DRL potrai allegare le immagini rispondendo al topic e selezionando la casella "allega files a questo post?" - quindi premi il tasto [invia] e potrai procedere al caricamento :)
Saluti, Admin Scusa, ma sulla pagina rispondi al topic, non vedo nessuna casella "allega files a questo post" C'è il bottone "Inserisci immagine" Che normalmente dovrebbe aprire le risorse del computer per scegliere l'immagine dal proprio pc, ma ciò non avviene, quindi come bisogna fare?
|
|
|
Per inserire un immagine, devi dapprima caricarla su un sito nel quale puoi salvare tutte le tue foto, creare album, organizzarle, ecc. Da li (io uso https://imageshack.us/, ma ve ne sono anche molti altri) copi l'indirizzo HTML della foto che vuoi inserire e la incolli nel tuo post, inserendo: [!--IMG] prima e [!--/IMG] dopo, con le parentesi quadre come indicato e senza lasciare spazi e senza i caratteri !--, che ho dovuto aggiungere per poter far apparire i comandi nel post. Ciao, ciuchino
|
|
|
ciuchino ha scritto:Per inserire un immagine, devi dapprima caricarla su un sito nel quale puoi salvare tutte le tue foto, creare album, organizzarle, ecc. Da li (io uso https://imageshack.us/, ma ve ne sono anche molti altri) copi l'indirizzo HTML della foto che vuoi inserire e la incolli nel tuo post, inserendo: [!--IMG] prima e [!--/IMG] dopo, con le parentesi quadre come indicato e senza lasciare spazi e senza i caratteri !--, che ho dovuto aggiungere per poter far apparire i comandi nel post. Ciao, ciuchino Questo l'immaginavo,però la procedura che indicavi a Luca 3DRL, era errata, perché, come facevo presente prima, non esiste nessuna casella con la dicitura "allega files a questo post", ma bensi, "Inserisci L'immagine". Il problema è che diamo per scontato che tutti siano esperti in materia, mentre invece non è così, cerchiamo di essere più chiari e precisi nel dare le guide e l'informazioni, altrimenti si crea solo confusione. Scusa per la critica, spero sia costruttiva :) Ciao, Coppante
|
|
|
Ciao,
la risposta a Luca3DR non è mia; guarda anche l'autore dei messaggi!! Ad ogni modo, ora ti è chiaro o ti serve qualche spiegazione supplementare?
Alla prossima, ciuchino
|
|
Guest (5)
|